Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Dunque altre chiusure.
Menomale che i conti erano apposto con ABK e che ora Xbox era più alto di Windows.

Credo davvero che i giorni di Microsoft come platform holder siano finiti, reitereranno COD, Fallout, TES, F. HORIZON e forse Halo all'infinito. Ovviamente su altre piattaforme visto che hanno letteralmente ucciso la loro. E ovviamente al primo passo falso si cestina tutto.

Nadella è arrivato e ha aperto gli occhi sull'incapacità di Spencer il quale se avesse un minimo di spina dorsale e di amor proprio si dimetterebbe. Poi tra qualche anno Nadella dirà che ha sbagliato ad uccidere il suo store...

Abbiamo decisamente riposto male la nostra fiducia
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13

Tom Cruise What GIF


Lì dentro regna il caos.
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
272
Reazioni
48
Medaglie
2
Scusate non ho seguito tutto..ma ci sono dichiarazioni dirette di Microsoft? E non intendo voci riportate ecc.. ma dirette
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
Questa cosa non ha senso, ogni volta che esce un gioco chiudiamo il team perchè per il successovo ci vorranno almeno 5 anni? :morris2:
Roba di lunga gestazione con pochissima presa sul pubblico, forse così è più realistico. :asd:
Post unito automaticamente:

Scusate non ho seguito tutto..ma ci sono dichiarazioni dirette di Microsoft? E non intendo voci riportate ecc.. ma dirette
Nope
Post unito automaticamente:

Ma poi perché fanno ste cose poco prima dello showcase? :rickds:
C’era nell’aria un po’ di positività e invece no…
Io per i giochi sarò sempre positivo, quelli che esistono. :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,831
Reazioni
4,022
Medaglie
12
Ma che abbiano segato Tango e Austin unicamente perché hanno fallito nelle vendite è stato confermato? Perché ci potrebbe essere tanto ma tanto altro dietro, come spiegato da Thomas Mahler
Citi Thomas Mahler ma io non credo tu abbia capito quello che ha scritto che è comunque pieno di se e di speculazione. Lo stesso Mahler che, se vuoi citare, alla richiesta di "come supportare il loro lavoro?" indicava esplicitamente come l'unica via fosse comprare i loro giochi e non giocarli sul Pass.

Inoltre, sempre Mahler, ipotizza che queste chiusure fossero concordate e noi sappiamo che 5 ore prima della chiusura di Arkane, stavan al lavoro sulla patch in arrivo a maggio. Quindi la sua speculazione rimane tale ed è smentita dalla cronaca. Quindi, un ottimo punto di vista di un veterano che non si applica a ciò che è successo :asd:

Anche perchè sappiamo sempre per bocca di report che stanno trattando gli esodi in Zenimax ora. E a quel punto sì che ha senso citare Mahler e la sua prospettiva che al massimo si applica a ciò che è successo con Toys for Bob
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
Citi Thomas Mahler ma io non credo tu abbia capito quello che ha scritto che è comunque pieno di se e di speculazione. Lo stesso Mahler che, se vuoi citare, alla richiesta di "come supportare il loro lavoro?" indicava esplicitamente come l'unica via fosse comprare i loro giochi e non giocarli sul Pass.

Inoltre, sempre Mahler, ipotizza che queste chiusure fossero concordate e noi sappiamo che 5 ore prima della chiusura di Arkane, stavan al lavoro sulla patch in arrivo a maggio. Quindi la sua speculazione rimane tale ed è smentita dalla cronaca. Quindi, un ottimo punto di vista di un veterano che non si applica a ciò che è successo :asd:

Anche perchè sappiamo sempre per bocca di report che stanno trattando gli esodi in Zenimax ora. E a quel punto sì che ha senso citare Mahler e la sua prospettiva che al massimo si applica a ciò che è successo con Toys for Bob
Certo che lo ho capito, come ho riportato che le sue sono semplici analisi sue. ;)
E io ho semplicemente parlato di Tango e Austin, nulla di più.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Roba di lunga gestazione con pochissima presa sul pubblico, forse così è più realistico. :asd:
Post unito automaticamente:


Nope
Post unito automaticamente:


Io per i giochi sarò sempre positivo, quelli che esistono. :asd:
Sono il primo a non essere minimamente interessato a Hi Fi Rush proprio per la sua natura Rhythm Game e come me ce ne saranno milioni di utenti,

quando dai il semaforo verde ad un gioco del genere lo sai già che non puoi aspettarti numeri enormi, secondo me li in MS c'è proprio un problema di capocce a monte.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Questo è un dato di fatto
A partire da Spencer eh,

me lo immagino a provare Crackdown 3 con commenti del genere: "ca**o open world, veicoli, superpoteri, si spara e il multiplayer? Questo vende 6 milioni di copie".
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Questa cosa non ha senso, ogni volta che esce un gioco chiudiamo il team perchè per il successivo ci vorranno almeno 5 anni? :morris2:
Il ragionamento alla base (di Booty) non è totalmente folle a dispetto che faccia cagare, è letteralmente la base del consolidamento.

Tante persone, tante teste, tanti costi.

Se questa enorme forza lavoro si "spalma" (termine usato da lui) su tanti progetti di lungo corso, lo "strato" operativo è molto ridotto. Tanti progetti ma troppo tempo per rilasciarli (con in più una incertezza sugli accavallamenti degli stessi). Qualsiasi Corp consolida e riduce per aumentare maggiormente la produttività delle divisioni forti: Marvel fa solo Marvel, SW fa solo SW, Disney fa solo Disney (e sottolineo come Disney Corp sia molto disfunzionale negli ultimi anni proprio a causa dei troppi prodotti e di una scarsa visione di insieme).

Chiaro che a monte ci sia un calcolo sui vettori di profittabilità:
Se Hi-Fi o Redfall fossero stati dei blockbuster di successo (che si traduce in: SPIKE di nuovi abbonati vicini al lancio, e/o SPIKE di vendite del prodotto -> Banalmente: $), non ci sarebbe problema a dare via ad un sequel e capitalizzarci sopra con hype, marketing, prodotti trasversali (TV, Cinema, Fumetti). Ma nel momento in cui il prodotto che richiede anni non raggiunge le soglie economiche di successo conviene (a livello commerciale) segare e consolidare per rafforzare la linea produttiva delle tue IP forti (che hanno comunque lunga gestazione), o per usare le parole di quel meraviglioso uomo di Booty "ridurre la fetta di pane, e concentrare lo strato di burro".
 
Ultima modifica:

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
A partire da Spencer eh,

me lo immagino a provare Crackdown 3 con commenti del genere: "ca**o open world, veicoli, superpoteri, si spara e il multiplayer? Questo vende 6 milioni di copie".
Se avesse avuto uno studio dietro avrebbe potuto farlo :asd:
Nel futuro prossimo già me li vedi con una ventina di studi a lavoro sempre sulle solite IP, stile 343 o The Coalition o T10.

Che per i miei gusti personali andrebbe benone :trollface:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,831
Reazioni
4,022
Medaglie
12
Il ragionamento alla base (di Booty) non è totalmente folle a dispetto che faccia cagare, è letteralmente la base del consolidamento.

Tante persone, tante teste, tanti costi.

Se questa enorme forza lavoro si "spalma" (termine usato da lui) su tanti progetti di lungo corso, lo "strato" operativo è molto ridotto. Tanti progetti ma troppo tempo per rilasciarli (con in più una incertezza sugli accavallamenti degli stessi). Qualsiasi Corp consolida e riduce per aumentare maggiormente la produttività delle divisioni forti: Marvel fa solo Marvel, SW fa solo SW, Disney fa solo Disney (e sottolineo come Disney Corp sia molto disfunzionale negli ultimi anni proprio a causa dei troppi prodotti e di una scarsa visione di insieme).

Chiaro che a monte ci sia un calcolo sui vettori di profittabilità:
Se Hi-Fi o Redfall fossero stati dei blockbuster di successo (che si traduce i: SPIKE di nuovi abbonati vicini al lancio, e/o SPIKE di vendite del prodotto -> Banalmente: $), non ci sarebbe problema a dare via ad un sequel e capitalizzarci sopra con hype, marketing, prodotti trasversali (TV, Cinema, Fumetti). Ma nel momento in cui il prodotto che richiede anni non raggiunge le soglie economiche di successo conviene (a livello commerciale) segare e consolidare per rafforzare la linea produttiva delle tue IP forti (che hanno comunque lunga gestazione), o per usare le parole di quel meraviglioso uomo di Booty "ridurre la fetta di pane, e concentrare lo strato di burro".
Legittimo e sottoscrivo il ragionamento.

Ma se seghi il tuo unico studio giapponese e l'unico studio che ha avuto un successo di critica piuttosto che preservarlo, è una dichiarazione di intenti e un'ammissione di colpa sull'incapacità del team produttivo di creare prodotti di qualità con una visione che sia distintiva.

Microsoft al di fuori di CoD dal quale non prendono nemmeno il 100% del ricavo, non ha mezza IP che abbia scritto successo commerciale in testa all'annuncio ma deve costruire un portfolio e rigenerare le IP che ha distrutto con le sue mani con una gestione scellerata. E chiudono l'unico studio che gli ha portato quanto meno risalto nella critica che è un punto di partenza, è un indizio sul fatto che quelli san fare il mestiere e devi mandare avanti loro :asd:

è proprio la visione che non va bene con questo tipo di industria e che ha portato la Disney a essere l'ombra di sé stessa prima e a perdere anche terreno commercialmente poi :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Il ragionamento alla base (di Booty) non è totalmente folle a dispetto che faccia cagare, è letteralmente la base del consolidamento.

Tante persone, tante teste, tanti costi.

Se questa enorme forza lavoro si "spalma" (termine usato da lui) su tanti progetti di lungo corso, lo "strato" operativo è molto ridotto. Tanti progetti ma troppo tempo per rilasciarli (con in più una incertezza sugli accavallamenti degli stessi). Qualsiasi Corp consolida e riduce per aumentare maggiormente la produttività delle divisioni forti: Marvel fa solo Marvel, SW fa solo SW, Disney fa solo Disney (e sottolineo come Disney Corp sia molto disfunzionale negli ultimi anni proprio a causa dei troppi prodotti e di una scarsa visione di insieme).

Chiaro che a monte ci sia un calcolo sui vettori di profittabilità:
Se Hi-Fi o Redfall fossero stati dei blockbuster di successo (che si traduce in: SPIKE di nuovi abbonati vicini al lancio, e/o SPIKE di vendite del prodotto -> Banalmente: $), non ci sarebbe problema a dare via ad un sequel e capitalizzarci sopra con hype, marketing, prodotti trasversali (TV, Cinema, Fumetti). Ma nel momento in cui il prodotto che richiede anni non raggiunge le soglie economiche di successo conviene (a livello commerciale) segare e consolidare per rafforzare la linea produttiva delle tue IP forti (che hanno comunque lunga gestazione), o per usare le parole di quel meraviglioso uomo di Booty "ridurre la fetta di pane, e concentrare lo strato di burro".
Chiaro, ma non è quello che si poteva criticare a Tango, nel giro di un anno hanno fatto uscire un AAA e AA.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
Legittimo e sottoscrivo il ragionamento.

Ma se seghi il tuo unico studio giapponese e l'unico studio che ha avuto un successo di critica piuttosto che preservarlo, è una dichiarazione di intenti e un'ammissione di colpa sull'incapacità del team produttivo di creare prodotti di qualità con una visione che sia distintiva.

Microsoft al di fuori di CoD dal quale non prendono nemmeno il 100% del ricavo, non ha mezza IP che abbia scritto successo commerciale

Ci sono delle falle non indifferenti in quello che dici.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,831
Reazioni
4,022
Medaglie
12
Ci sono più studi che hanno successo di critica e ci sono più IP che sono hit commerciali.
Ricordami quali perchè io vedo solo una dilapidazione delle IP storiche del marchio e l'unica nuova IP partorita che è stata spinta all'infinito alla fine della fiera è sparita dai radar nel giro di un mese.

Forse secondo il MAU ci sono dei successi
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11


ma quello di Moon Studio ha fatto l'unico tweet sensato dicendo che era tutto concordato :hmm:
 
Top