Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Comunque negli States non capisco come sia possibile o permessa la cosa.

Cioè cosa fanno, come sono possibili licenziamenti di massa simili? Nessuno interviene?
Motivo? "Ci dispiace ma siamo in crisi".

Comunque negli States non capisco come sia possibile o permessa la cosa.

Cioè cosa fanno, come sono possibili licenziamenti di massa simili? Nessuno interviene?
Motivo? "Ci dispiace ma siamo in crisi".
Emh davvero non hai presente come funziona li?

Vabbè tanto non esiste.
Che esista o no ormai è irrilevante, il messaggio di MS degli ultimi giorni dovrebbe essere chiaro anche ai più ottusi. Ci si può aspettare di tutto dall'oggi al domani e l'unico scopo dell'azienda è una posizione dominante da giga-publisher con le Ip più redditizie. E in questo ragionamento non rientra la creatività o la buona immagine dei fan.

Poi se in un'altra timeline dei Tango/Arkane indipendenti avrebbero comunque fatto o no una brutta fine non possiamo saperlo. Visto l'andazzo dell'industry forse si.

Baciamoci i gomiti se vediamo un altro Halo.

Lo stavano facendo e gli han chiuso i battenti. Poi non so magari siam stronzi tutti
Ma tu sai che si sono detti dentro? Potrebbero avere trovato degli accordi eh, è una ip potenzialmente appagante e se solo avessi visto un commento negativo sul gioco potrei pensato anche io, ma non è così.

io mi chiedo se ai vertici xbox ci sia realmente una strategia o business plan chiaro o se questi navighino a vista e spencer faccia il gioco delle tre carte con i suoi superiori per nascondere una situaizone non rosea ma che alla fine sia accettabile per i piani alti perchè "il settore è in attivo" e sicurament enon per meriti di xbox ma per tutto quello che è stato fatto attorno

Hi Fi Rush 2 annunciato all'evento estivo, total multipiattaforma sviluppato da un nuovo studio indipendente nato dai cadaveri di Tango. :trollface:
Post automatically merged:

Che lo stavano facendo, poi, non è vero. Erano in fase di concept, questo è stato detto.

io mi chiedo se ai vertici xbox ci sia realmente una strategia o business plan chiaro o se questi navighino a vista e spencer faccia il gioco delle tre carte con i suoi superiori per nascondere una situaizone non rosea ma che alla fine sia accettabile per i piani alti perchè "il settore è in attivo" e sicurament enon per meriti di xbox ma per tutto quello che è stato fatto attorno

26.50 - ....

La loro strategia consiste nel donarsi totalmente a Padre Caos.
La loro strategia, più banalmente, è non avere una strategia.

Secondo me siamo solo all'inizio e sarà un massacro non limitato alla sola Microsoft. D'altra parte chiusure e licenziamenti hanno caratterizzato tutto il 2024, interessando finora Sony, Microsoft, Ubisoft, Eidos Montreal, EA e chi più ne ha più ne metta.
Le previsioni per il mercato dei videogiochi da qui al 2026 purtroppo non sono rosee visto che si prevede una stagnazione con crescita molto ridotta anche rispetto al pre-pandemia. Se si considera che chi è già dentro al gaming premium (console e pc) si stima dedicherà sempre meno tempo al medium e che le nuove generazioni sembrano non essere attratte da questa forma di intrattenimento, è chiaro che la frittata è fatta.
Il mercato attuale tra l'altro è dominato da giochi che hanno mediamente 7 o più anni sulle spalle e che rientrano in categorie ben precise (o fanno parte della scena degli e-sport o sono titoli con utenza fidelizzata caratterizzati da uscite annuali, o sono esperienze sandbox fortemente sostenute dalla community), sono titoli che assorbono il maggior numero di ore di giocato e lasciano davvero poco margine ai nuovi giochi per potersi ritagliare il proprio spazio. Un gioco valido, anche a fronte di un accoglienza estremamente positiva da parte della critica, oggi più che mai può tranquillamente ottenere un tiepido risconto commerciale o essere addirittura un completo insuccesso. Temo proprio che di tagli nel settore ne vedremo parecchi.

Ma tu sai che si sono detti dentro? Potrebbero avere trovato degli accordi eh, è una ip potenzialmente appagante e se solo avessi visto un commento negativo sul gioco potrei pensato anche io, ma non è così.
Certo si sono accordati per lavorare in nero al gioco :sisi:

26.50 - ....

La loro strategia consiste nel donarsi totalmente a Padre Caos.
La loro strategia, più banalmente, è non avere una strategia.

la loro strategia è comprare chi è in attivo e mantenersi sul loro lavoro :asd:

quando i numeri cominceranno a calare si butteranno a capofitto su un altro publisher in attivo

Io mi immagino che durante la conferenza sbandiereranno tutti i CoD e quello nuovo nel pass, per poi uscircene con "solo la campagna" :sard:

Certo si sono accordati per lavorare in nero al gioco :sisi:
Non puoi escludere alcuna ipotesi, come ha detto Mahler ci POSSONO esserci dinamiche relative allo studio e al gioco che non conosciamo. Dobbiamo escluderle? No. Possiamo pensare che siano da escludere? Sì. Ma il nostro pensiero non deve essere messo a sentenza universale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro