Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Vabbè è una mezza scemenza :asd:
Capisco vogliano spingere sul fatto che puoi giocare in cloud su ogni dispositivo o che il PC faccia parte di quello che hanno chiamato "ecosistema Xbox" ma l'unica Xbox è la console, il resto sono dispositivi con cui puoi connetterti al cloud :tristenev:
Sono dispositivi su cui puoi giocare Xbox. Io sto giocando su Xbox da PC, per esempio.

Vabbè è una mezza scemenza :asd:
Capisco vogliano spingere sul fatto che puoi giocare in cloud su ogni dispositivo o che il PC faccia parte di quello che hanno chiamato "ecosistema Xbox" ma l'unica Xbox è la console, il resto sono dispositivi con cui puoi connetterti al cloud :tristenev:
vogliono passare l'idea che l'xbox non è più una console ma una cosa tipo steam

Ma non è assolutamente così. :rickds:
È una piattaforma sulla quale puoi giocare su più dispositivi.
Eh

tipo steam :ninja::ninja::ninja::ninja::ninja:

No seriamente, paragoni a parte, la loro idea è fare in modo di essere accessibili ovunque, il sogno è avere 250 milioni di utenti paganti 20 euro al mese (+inflazione) da qui all'eternità, e hanno pensato che il concetto di "SEMPRE E OVUNQUE" sia il modo per trionfare economicamente in tutto il globo.
Il problema è trovare i milioni di persone che vogliono effettivamente questo. Forse è più roba per gente del 2050 che del 2024

Sono dispositivi su cui puoi giocare Xbox. Io sto giocando su Xbox da PC, per esempio.
Ma l'Xbox è una console, non puoi giocare una console da PC, stai solo giocando giochi Microsoft o meno che sono su Game Pass...

L'unico modo che mi viene in mente per dare un senso a quel "il tostapane è una Xbox" è il fatto che giocando in cloud ti stai effettivamente collegando ad una Xbox fisica da qualche parte, quindi in un certo senso stai effettivamente giocando su Xbox, anche se il dispositivo su cui lo stai facendo non lo è.

Ma l'Xbox è una console, non puoi giocare una console da PC, stai solo giocando giochi Microsoft o meno che sono su Game Pass...

L'unico modo che mi viene in mente per dare un senso a quel "il tostapane è una Xbox" è il fatto che giocando in cloud ti stai effettivamente collegando ad una Xbox fisica da qualche parte, quindi in un certo senso stai effettivamente giocando su Xbox, anche se il dispositivo su cui lo stai facendo non lo è.

Visto l'ultima trovata del reparto marketing, il loro interesse è fondato sul separare console e XBOX, facendo in modo che una console sia una XBOX, ma che l'XBOX non sia una console

tutte le console sono XBOX, non tutte le XBOX sono console

Raga è dal 2018 che Xbox è una piattaforma sulla quale Microsoft fa girare i propri giochi. Dopo 6 anni sarebbe anche l'ora di capirlo o, perlomeno, di prenderne atto.

Raga è dal 2018 che Xbox è una piattaforma sulla quale Microsoft fa girare i propri giochi. Dopo 6 anni sarebbe anche l'ora di capirlo o, perlomeno, di prenderne atto.
Si, da anni xbox è diventato l'ecosistema, ma la gente fa fatica a cambiare status quo.

È lo stesso concetto del tasto START diventato tasto OPTION

Screenshot 2024-11-14 222954.png

Siamo tutti nonno simpson

"La mia macchina fa quaranta pertiche ogni quarto d'ora ed è così che mi piace, è così!"

this

Quella che apro dal mio PC è un'app che si chiama Xbox, che mi permette di accedere al mio profilo xbox, giocare ai giochi comprati per xbox (se compatibili col dispositivo) o il game pass di Xbox.
La console è Series S|X ed è una Xbox

Fino a quando lo store Xbox si trova solo su Xbox, nessun altro device "è una Xbox".

Ultima modifica da un moderatore:
this

Quella che apro dal mio PC è un'app che si chiama Xbox, che mi permette di accedere al mio profilo xbox, giocare ai giochi comprati per xbox (se compatibili col dispositivo) o il game pass di Xbox.
La console è Series S|X ed è una Xbox
Tra l'altro i giochi Xbox che ci sono ai Steam permettono il collegamento alla propria tag Xbox sbloccando gli obiettivi. :sisi:
E anche l'applicazione Xbox è molto migliorata. :sisi:

Lieto di sentirlo. E lo stanno dimostrando pure coi fatti, qualche gioco su licenza sì, molti no... Molto meglio crearsi (o ripescare) le proprie IP su cui si ha pieno controllo. Tra l'altro se volessero tra Xbox, Zenimax, e ABK c'è un retrocatalogo sconfinato da resuscitare.

MS poteva essere come appetibilità una concorrente agguerrita per Sony se avessero continuato come 360 (e avessero iniziato anni fa e anni e anni fa le acquisizioni)
Sta diventando davvero irrinunciabile solo ora (anche se la politica multipiattaforma la uccide un po’ dal punto di vista HW…il piano di MS ormai è il software)
Peccato

MS poteva essere come appetibilità una concorrente agguerrita per Sony se avessero continuato come 360 (e avessero iniziato anni fa e anni e anni fa le acquisizioni)
Sta diventando davvero irrinunciabile solo ora (anche se la politica multipiattaforma la uccide un po’ dal punto di vista HW…il piano di MS ormai è il software)
Peccato
Irrinunciabile finché c'è il gp perchè se continua ad arrivare tutto sulla concorrenza avrebbe poco senso comprare Xbox. A me frega poco se continuano a portare i loro giochi di là però spero che tengano comunque qualcosa di esclusivo. Anche per mantenere un minimo d'identità.

Irrinunciabile finché c'è il gp perchè se continua ad arrivare tutto sulla concorrenza avrebbe poco senso comprare Xbox. A me frega poco se continuano a portare i loro giochi di là però spero che tengano comunque qualcosa di esclusivo. Anche per mantenere un minimo d'identità.
Sì quello si. Ho sbagliato tempo verbale, sarebbe stata irrinunciabile. Se si fossero mossi così ai tempi di fine 360 e inizio one(mantenendo le esclusive) senza fare tutte quelle cacate ci sarebbe stata un vera concorrenza. È stato gestito tutto male a livello di tempistiche. Per questo si beccano peste e corna dal sottoscritto.(anche per il continuo aumento prezzi folle)
Ormai PS vende con qualsiasi cosa (cioè PS5pro a 800 euro base ha venduto più di ps4 pro al lancio in Giappone.)

Fino a quando lo store Xbox si trova solo su Xbox, nessun altro device "è una Xbox".
veramente anche su console lo store si chiama Microsoft store :unsisi:

l'ecosistema però è chiaramente Xbox. Xbox Gamepass, Xbox Studios, Xbox Cloud, ecc

Ultima modifica da un moderatore:
veramente anche su console lo store si chiama Microsoft store :unsisi:

l'ecosistema però è chiaramente Xbox. Xbox Gamepass, Xbox Studios, Xbox Cloud, ecc
Xbox Gamepass, Xbox Studios, Xbox Cloud, Xbox PS5Pro, Xbox Switch 2, Xbox Steam Deck, Xbox Kinec... No quello no

Xbox display LCD della nuova Alfa Romeo, Xbox Alfa Romeo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro