Mah...che devo dire...onestamente per quanto possa fare simpatia, io in Phil Spencer continuo a vedere tutto tranne che salvatore del brand Xbox. La mia fiducia è calata tantissimo verso questa azienda e dire che fino all'altro giorno stavo cominciando a riacquistare un po' di fiducia poiché in questo periodo sto giocando a ReCore, a mio parere una perla di questa piattaforma oltre che una perla per gli amanti dei platform vecchia scuola. Stavo riacquistando fiducia perché se Microsoft vuole, può finanziare progetti di tutto rispetto come poteva esserlo Scalebound e variegare dunque la line up di Xbox che sul fronte esclusive è costituito prevalentemente da spara spara e corse. L'unico modo che hanno per farsi perdonare è fare un E3 della vita ma anche lì, visti i precedenti mi farò una domanda: "Quale tra questi giochi annunciati uscirà per davvero?". Già questa rottura con Platinum non la vedo a prescindere come una buona cosa perché è l'ennesima dimostrazione di come Microsoft non riesca completamente ad andare d'accordo coi giapponesi e dopo quello che è successo, mi sa proprio che Phil Spencer metterà a vita una pietra sopra (come è lecito aspettarsi) il che non è per niente positivo dato che guardando la concorrenza, abbiamo una PS4 che solo per questa prima metà del 2017 mangia tutta la line up Xbox di quest'anno in quanto si avranno pure parecchie esclusive nipponiche, di nicchia sì, ma nell'insieme rappresentano sempre e comunque un valore aggiunto che contribuisce a diversificare la loro line up già ben variegata. Qui sul fronte Microsoft invece come si metteranno le cose?
La cosa da un lato non mi tange tantissimo perché è vero che attendevo molto Scalebound ma allo stesso tempo non mi dispero più di tanto dal momento che possedendo anche PS4, di giochi che vanno incontro ai miei gusti ne avrò a bizzeffe però se fossi stato solo possessore di Xbox One, beh...di sicuro non sarei stato entusiasta e mi sarei sentito preso per i fondelli per l'ennesima volta.
Se loro mi spacciano Halo Wars 2, State of Decay 2, Sea of Thieves e Crackdown 3 come line up "formidabile" io due domande me le farei. Che dire...in cuor mio spero sempre in una risalita perché dopotutto al marchio Xbox ci resto comunque affezionato e dispiace vedere una situazione del genere. Ma allo stato attuale, sembrano proprio dei dilettanti allo sbaraglio, è inutile negarlo.
Qualcuno in questo forum, non ricordo chi, disse: "Qualcuno mi spiega come ha fatto Xbox One a vendere il doppio di Wii U?". Parole sante.