Certo che se pure Crackdown è in alto mare :morris82:Politica gestionale a livelli imbarazzanti, la situazione di oggi è solo la conseguenza di una gestione dilettantesca. In tutti questi anni che sono stati sul mercato non sono riusciti a crearsi un parco studi in grado di supportare le loro console con esclusive di livello. Cosa che invece ha fatto sony. Il Gap è imbarazzante. Questa gen stanno cannando anche tutte le robe terze parti. Ed anche qui ormai il paragone è allucinante: sony si accaparra death stranding, Shemnue, FF7R etc... + tutti i giochi giapponesi oltre al marketing per i migliori giochi multi (destiny, rdr2). MS invece fatica pure a sviluppare un ReCore, un giochino a basso budget.
Io mi ripeto: o con scorpio hanno roba del tipo cyberpunk in esclusiva, o scorpio non se la filerà nessuno. A ms servono esclusive, e ancora non l'hanno capito. Se guardo la lune up 2017 mi viene da piangere. HW2 che non se lo fila nessuno. SoD2 che è un gioco interessante ma non certo un AAA in grado di spostare. Sea of thieves che sta ancora in fase alpha e non si è visto ancora nulla. Stessa cosa per crackdown di cui inoltre pare che lo sviluppo anche qui stando a shinobi abbia qualche problema... la situazione è deprimente.
Se questi pensano che basta una console potente per sbancare, stanno fuori di testa.