Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Il fatto e' che qui si dice tutto e il contrario di tutto...prima a salvare la baracca poteva essere solo ScaleBound perche' le altre uscite non hanno il carisma necessario a suscitare interesse e le solite ip avevano stancato ForzaHaloGearsForzaHaloGearsForzaHaloGearsForzaHaloGears

Adesso leggo che quest'anno e' pericolante perche' non ci sono piu' queste ip a parare il **** di Microsoft.

Tutto questo e' fantastico :asd:
La logica è molto semplice: le solite IP hanno stancato, ma visto il deserto che c'è, meglio di niente. Fai uscire scorpio con il giochetto dei pirati al lancio? :asd:

Il fatto e' che qui si dice tutto e il contrario di tutto...prima a salvare la baracca poteva essere solo ScaleBound perche' le altre uscite non hanno il carisma necessario a suscitare interesse e le solite ip avevano stancato ForzaHaloGearsForzaHaloGearsForzaHaloGearsForzaHaloGears

Adesso leggo che quest'anno e' pericolante perche' non ci sono piu' queste ip a parare il **** di Microsoft.

Tutto questo e' fantastico :asd:
Ma veramente quest'anno è pericolante perchè esce pochissimo, non è questione di HaloForzaGears.

Io avrei voluto tantissime ip nuove o seguiti di vecchie saghe, giochi promettenti! invece abbiamo un seguito di un indie e due giochi che sono un punto di domanda enorme. E basta. Ovvio che poi tra il niente e un nuovo Halo è cento volte meglio la seconda eh :ahsisi:

Avessi potuto scegliere io avrei messo Halo 6 a fine 2018, gears 5 l'anno dopo e intanto tanti nuovi bei giochi. Con i Forza in mezzo.

La logica è molto semplice: le solite IP hanno stancato, ma visto il deserto che c'è, meglio di niente. Fai uscire scorpio con il giochetto dei pirati al lancio? :asd:
La logica dice altro...perche' se le solite ip hanno stancato e sono in calo di vendite dovrebbero parare il **** a Microsoft ? :morristend:

La logica direbbe di aspettare, di fare uscire quelle che conosciamo tutti a menadito senza fare i soliti listoni e sperare che vadano bene...che poi e' quello che dovrebbe succedere nel 2017 come ha fatto intuire Phil.

La logica dice altro...perche' se le solite ip hanno stancato e sono in calo di vendite dovrebbero parare il **** a Microsoft ? :morristend:La logica direbbe di aspettare, di fare uscire quelle che conosciamo tutti a menadito senza fare i soliti listoni e sperare che vadano bene...che poi e' quello che dovrebbe succedere nel 2017 come ha fatto intuire Phil.
Perché halo devi sostituirlo con un altro tripla a, non con qualche giochetto fatto da 4 nerd in un garage abbi pazienza :asd:

Oppure si aspetta ovviamente, ma questo vale per tutti

Io sto aspettando di vedere quanto venderà Halo Wars. :ahsisi:

Perché halo devi sostituirlo con un altro tripla a, non con qualche giochetto fatto da 4 nerd in un garage abbi pazienza :asd:
Oppure si aspetta ovviamente, ma questo vale per tutti
Sai che Rare è la Sh più grande che ha Microsoft vero? :rickds:

Sai che Rare è la Sh più grande che ha Microsoft vero? :rickds:
Sai che Rare è una casa che non fa un buon gioco da tantissimi anni vero? :asd:

E lo dico da grande fan della Rare, cresciuto a pane, DK e BK :ahsisi:

A parte il fatto che non diranno le cifre, poi a te cosa cambia?
Perchè voglio vedere i grandi numeri della lineup di quest'anno che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. :sisi:

Perchè voglio vedere i grandi numeri della lineup di quest'anno che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. :sisi:
Guarda, parlando di qualità penso che HW2 sia l'unico titolo su cui possiamo stare tranquilli, è fatto da gente che sa come sviluppare bene questi giochi :sisi:

A livello di vendite invece è un'incognita, il genere è mal digerito su console (ma pure su PC è abbastanza in crisi), anche se ho letto che il primo ha fatto comunque buoni numeri :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, parlando di qualità penso che HW2 sia l'unico titolo su cui possiamo stare tranquilli, è fatto da gente che sa come sviluppare bene sti giochi :sisi:
Non lo metto assolutamente in dubbio.

Buon divertimento a leggere e confrontare i numeri allora :ahsisi:
Grazie. ;)

Il primo Halo Wars su 360 ho cercato i dati e su vgcharts che non so quanto sia attendibile riporta 2.63m di copie vendute...

Un RTS su console e' di per se raro quindi non penso a vendite mostruose...

Poi se guardiamo le vendite il " capolavoro " bloodborn aveva venduto 2 milioni di pezzi con 20 milioni di console nel mondo all' epoca...:morristend:

Il primo Halo Wars su 360 ho cercato i dati e su vgcharts che non so quanto sia attendibile riporta 2.63m di copie vendute...Un RTS su console e' di per se raro quindi non penso a vendite mostruose...

Poi se guardiamo le vendite il " capolavoro " bloodborn aveva venduto 2 milioni di pezzi con 20 milioni di console nel mondo all' epoca...:morristend:
ma infatti 2.60 milioni di copie vendute per un RTS su console è un numero stratosferico! :sisi:

Comunque pensandoci la lineup One di quest'anno è anche migliore rispetto a quella degli anni precedenti eh e proprio detto onestamente se non avessero cancellato Scalebound staremmo parlando di una signor Lineup

rGamCFT.jpg

Alla lista mancano i giochi per kinect, cobalt e Project Spark. La infografica la ho fatta io

Guarda, parlando di qualità penso che HW2 sia l'unico titolo su cui possiamo stare tranquilli, è fatto da gente che sa come sviluppare bene questi giochi :sisi:
A livello di vendite invece è un'incognita, il genere è mal digerito su console (ma pure su PC è abbastanza in crisi), anche se ho letto che il primo ha fatto comunque buoni numeri :sisi:
Guarda che Civilization su PC ha venduto uno scatafascio.

Comunque pensandoci la lineup One di quest'anno è anche migliore rispetto a quella degli anni precedenti eh e proprio detto onestamente se non avessero cancellato Scalebound staremmo parlando di una signor Lineup

rGamCFT.jpg

Alla lista mancano i giochi per kinect, cobalt e Project Spark. La infografica la ho fatta io
Devi però tenere conto di alcuni parametri e considerare i giochi

- Hw2 va benissimo, ottimo anche il genere, molto raro su console

- SoT non sappiamo come sarà, potrebbe venire su un buon gioco come una bella sopresa. Il fatto è che Rare è veramente troppo tempo che non fa un bel gioco. Ovviamente speriamo tutti verrà fuori una bella cosa (io amo Rare e i pirati, spero non facciano cavolate :asd:)

- C3 un'incognita, il primo capitolo era buono e il secondo una schifezza. In generale è una saga dimenticabile

- Sod 2. Il primo era un buon capitolo, ma palesemente a basso budget. Cosa riusciranno a fare con il secondo e con più budget?

- Cuphead lo adoro, ma si tratta di un indie a basso budget

Gli ultimi due sono due remsater e nient'altro.

Se TUTTI questi giochi si rivelassero gioconi la lineup non sarebbe affatto male (con Scalebound poi sarebbe stata veramente ottima), il problema è che ci sono tatne incognite. Il rischio Recore è dietro l'angolo per ognuno di questi titoli (tranne giusto HW2, su quello sento di andare sul sicuro)

E non rospondete con "ogni gioco nuovo è un'incognita", che in parte è vero, ma il budget e, soprattutto, la casa di sviluppo che lavora a questo nuovo titolo può dare una certa sicurezza. Se ad una nuova ip ci lavora Naughty Dog con 100 milioni di budget e all'altra ci lavora una sh sconosciuta con 1 milione di budget, capisci che le attese e le aspettative sono ben diverse

Guarda che Civilization su PC ha venduto uno scatafascio.
Si, stai parlando di Civilization. Probabilmente l'RTS più conosciuto e famoso che esista :asd:

E' innegabile che il genere abbia avuto un calo di utenti, rubato soprattutto dai MOBA :sisi:

Il primo Halo Wars su 360 ho cercato i dati e su vgcharts che non so quanto sia attendibile riporta 2.63m di copie vendute...Un RTS su console e' di per se raro quindi non penso a vendite mostruose...

Il primo Halo Wars non era sviluppato dai Creative Assembly, che sono persone serie e brave nello sviluppo di quel tipo di giochi, lo dimostra il loro brand più famoso, Total War.

Aver dato lo sviluppo di Halo Wars 2 a loro, dal punto di vista tecnico, dovrebbe essere garanzia di qualità. Poi resta da vedere se a questa ottima qualità corrisponderanno anche vendite oppure no.

Ultima modifica:
Devi però tenere conto di alcuni parametri e considerare i giochi
- Hw2 va benissimo, ottimo anche il genere, molto raro su console

- SoT non sappiamo come sarà, potrebbe venire su un buon gioco come una bella sopresa. Il fatto è che Rare è veramente troppo tempo che non fa un bel gioco. Ovviamente speriamo tutti verrà fuori una bella cosa (io amo Rare e i pirati, spero non facciano cavolate :asd:)

- C3 un'incognita, il primo capitolo era buono e il secondo una schifezza. In generale è una saga dimenticabile

- Sod 2. Il primo era un buon capitolo, ma palesemente a basso budget. Cosa riusciranno a fare con il secondo e con più budget?

- Cuphead lo adoro, ma si tratta di un indie a basso budget

Gli ultimi due sono due remsater e nient'altro.

Se TUTTI questi giochi si rivelassero gioconi la lineup non sarebbe affatto male (con Scalebound poi sarebbe stata veramente ottima), il problema è che ci sono tatne incognite. Il rischio Recore è dietro l'angolo per ognuno di questi titoli (tranne giusto HW2, su quello sento di andare sul sicuro)

Si, stai parlando di Civilization. Probabilmente l'RTS più conosciuto e famoso che esista :asd:

E' innegabile che il genere abbia avuto un calo di utenti, rubato soprattutto dai MOBA :sisi:
Se il maggior esponente del genere fa grandi numeri, vuol dire che il genere è ancora vivo e vegeto :asd: Che poi i MOBA abbiano rubato utenti ci può stare. Imho, su PC farà bei numeri Halo Wars. Su One dubito fortemente.

Se il maggior esponente del genere fa grandi numeri, vuol dire che il genere è ancora vivo e vegeto :asd: Che poi i MOBA abbiano rubato utenti ci può stare. Imho, su PC farà bei numeri Halo Wars. Su One dubito fortemente.
Ma dove l'hai letta questa legge? :asd:

Sono un grande fan del genere da sempre, ti assicuro che ha avuto un calo enorme a livello di numero di titoli e di utenza (anche se, devo dire, negli ultimi 2 anni qualcosa ha ricominciato a muoversi). Civ è giusto una mosca bianca.

Guarda i dati di giochi come Starcraft rispetto agli anni 90/2000 :ahsisi:

ps. comuqnue siamo un pò OT, anche se mi piacerebbe approfondire il discorso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro