Ufficiale Microsoft Rewards | Guida e missioni al 1# post |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Come utilizzate i crediti Rewards?

• Votatori totali
    62
Pubblicità
Anche io avevo provato a riscattare dei punti per prendere roba al BF ma sorpresa, dopo i primi 4 buoni riscattati il mio account era in modalità ristretta e per ogni buono da 10€ passavano ore prima dell'accredito.
io invece pur convertendone un botto non ho dovuto attendere praticamente niente, o meglio l'account è stato limitato al riscatto del buono N. 21
in sintesi me ne ha fatti riscattare 20, 19 sono arrivati praticamente subito, per continuare a convertire dovevo attendere che venisse accreditato il buono N. 20, cosa successa dopo un 5-6 ore, l'indomani ho convertito gli altri 17 senza intoppi

comunque ho fatto un'altra chiacchierata con l'assistenza vista la mail ricevuta, anche questo tizio ripete di stare tranquillo che il rimborso verrà sicuramente emesso, tuttavia ha detto che i tempi indicati dal precedente operatore erano troppo ottimistici, dall'apertura pratica passano almeno 15 giorni, mediamente si risolve tra i 15 ed i 20 giorni anche se non c'è una tempistica precisa ( per esempio chi gestisce la mia pratica è in ferie per 3 giorni, risulta anche questo )
inoltre ha detto che è un problema risaputo, infatti appena ho detto "ho un problema con un rimborso" mi ha fermato perchè conosceva benissimo l'argomento, ma che è letteralmente esploso durante il BF
ah, info se servisse a qualcuno, questo è il procedimento più veloce, se uno vorrebbe avere il credito su account prima di acquistare possono volerci anche 4 settimane lavorative ( senza preoccuparsi del limite dei 90 giorni di validità dei buoni convertiti, il tempo viene "congelato" )

Ragazzi, però la magagna dei 18 buoni si sapeva, BinuS ha tentato la sorte e scrisse che il tizio della 'assistenza gli disse che in una settimana era già il 5 caso che gli capitava, considerando che c'è gente che ha 4 o più account è un bordello e mi sembra proprio che questi elementi l'abbiano fatta fuori dal vaso. Non scordatevi che la prima restrizione fu l'abolizione del passaggio dei punti da un account ad un altro, poi i vincoli al gamepass ed ora i vari tagli.

P.s. non dimenticate che hanno anche abolito il mese di orova a 1euro perche gli accattoni piuttosto che fare i punti o pagare preferivano fare direttamente un nuovo account.

Ultima modifica:
Stanno volutamente comportandosi male con questo programma. Concordo.

Anche io avevo provato a riscattare dei punti per prendere roba al BF ma sorpresa, dopo i primi 4 buoni riscattati il mio account era in modalità ristretta e per ogni buono da 10€ passavano ore prima dell'accredito.

Stanno gestendo molto male questo giro di vite
anche a me è successo...
sono riuscitoa riscattar eun buono da 90€ e uno da 20 entrambi per amazon,...ma ho tribolato
Post automatically merged:

Conviene convertire i punti in gift card Amazon non appena se ne ha la possibilità, poco importa se è meno conveniente che riscattare i buoni regalo Microsoft. Perlomeno non si rischiano situazioni particolare come quella di Binus, dove il rischio di rimanere fregati o di dover attendere settimane per un rimborso è più concreto che mai.
tu dici? a me per sbloccare 90 euro in buoni amazon ci hanno messo oltre 16 ore (era tutto un blocco eh)

Ultima modifica:
Ragazzi, però la magagna dei 18 buoni si sapeva, BinuS ha tentato la sorte e scrisse che il tizio della 'assistenza gli disse che in una settimana era già il 5 caso che gli capitava, considerando che c'è gente che ha 4 o più account è un bordello e mi sembra proprio che questi elementi l'abbiano fatta fuori dal vaso. Non scordatevi che la prima restrizione fu l'abolizione del passaggio dei punti da un account ad un altro, poi i vincoli al gamepass ed ora i vari tagli.
allora, ho tentato la sorte? ni
non ho fatto nulla che non si potesse fare in base alle condizioni che si applicano per il programma
il limite dei 18 buoni si sapeva da quel che noi leggiamo in rete, si sapeva dall'esperienze di altri utenti, ufficialmente questo limite non esiste come la stessa assistenza mi aveva confermato
è il sistema ms fatto con i piedi, gli slot a cui si riferiscono possono esaurirsi anche se fai normali acquisti, non solo se converti, cioè se vuoi acquistare subito 20 giochi potresti non essere in grado di farlo
senza considerare che loro parlano di 12-15 slot e non sanno perchè invece il sistema si blocchi dopo aver passato il quindicesimo, l'ultimo slot previsto che teoricamente non può essere superato
e nel 2023, per un colosso come ms, è assurdo che l'unica soluzione sia un intervento manuale, roba da anni 90
piuttosto che avere questi problemi metti vincoli al programma, inizia a consentire un riscatto max di 200k ( numero a caso ) punti annuali
innalza i tagli di conversione ( come in america )
limita i punti utilizzabili in ambito acquisto hardware
insomma le opzioni ci sono

Binus ha fatto tutto quella che poteva fare nell'ambito delle regole del programma dai :asd: Ebbe addirittura avvisato l'assistenza prima di iniziare a riscattare i buoni.
È chiaro che da maggio col problema indiano il sistema ha iniziato a fare acqua e invece di fare la regole chiare anti sgamo e meccanismi un minimo elastici, lasciano tutto com'è è tagliano di netto questo e questo perché ripararlo troppo sbatta.
Poi magari ci sarà qualche limite legale/economico dei buoni indipendente da loro, ma per ovviare al 90% dei problemi basterebbe davvero poco.
Anche ad esempio le ricerche: tu regali punti per far usare il tuo motore di ricerca che non caga nessuno e per bloccare la gente che fa ricerche più veloci, legalmente e illegalmente, ammazzi tutti?
Così fai rimanere davvero solo chi usare gli auto-searcher che magari non ti fanno neanche apparire le pubblicità o so cosa :asd:

Con i buoni Amazon, personalizzati e non, non ho mai avuto problemi. Solo una volta mi è toccato aspettare un po' di più, ma niente di clamoroso, per il resto è sempre filato tutto liscio :unsisi:

Binus ha fatto tutto quella che poteva fare nell'ambito delle regole del programma dai :asd: Ebbe addirittura avvisato l'assistenza prima di iniziare a riscattare i buoni.
È chiaro che da maggio col problema indiano il sistema ha iniziato a fare acqua e invece di fare la regole chiare anti sgamo e meccanismi un minimo elastici, lasciano tutto com'è è tagliano di netto questo e questo perché ripararlo troppo sbatta.
Poi magari ci sarà qualche limite legale/economico dei buoni indipendente da loro, ma per ovviare al 90% dei problemi basterebbe davvero poco.
Anche ad esempio le ricerche: tu regali punti per far usare il tuo motore di ricerca che non caga nessuno e per bloccare la gente che fa ricerche più veloci, legalmente e illegalmente, ammazzi tutti?
Così fai rimanere davvero solo chi usare gli auto-searcher che magari non ti fanno neanche apparire le pubblicità o so cosa :asd:
Cos'è successo in India?
Mi giunge nuova questa

E per il 4° o 5° giorni di fila continua a non darmi punti per le ricerche...mah :tristenev:
Poi non essendoci più un indicatore (maledetto restyle inguardabile!) non capisco se non esistono più per me o se si è buggato perché si.

BinuS Indaaaclub il problema non è MS, ma in generale i sistemi e le relative assistenze. Io ho perso il preorder di xeno 3 perché il sistema Nintendo aveva "smarrito" il metodo di pagamento, nonostante le loro rassicurazioni e le loro direttive, ed aggiungo che su svariate richieste non hanno mai proceduto in maniera manuale perché "impossibile" per il sistema, quindi che MS sistemi manualmente non è nemmeno da dare così tanto per scontato.
Però il punto è che MS ha istituito un servizio che anziché usufruito e' stato sfruttato e li arriva il taglio a tutti.

che ci sia stata una parte dell'utenza che ha approfittato è un fatto

che quando succede questo si colpisce dove coglie coglie pure è un fatto. Purtroppo

BinuS Indaaaclub il problema non è MS, ma in generale i sistemi e le relative assistenze. Io ho perso il preorder di xeno 3 perché il sistema Nintendo aveva "smarrito" il metodo di pagamento, nonostante le loro rassicurazioni e le loro direttive, ed aggiungo che su svariate richieste non hanno mai proceduto in maniera manuale perché "impossibile" per il sistema, quindi che MS sistemi manualmente non è nemmeno da dare così tanto per scontato.
Però il punto è che MS ha istituito un servizio che anziché usufruito e' stato sfruttato e li arriva il taglio a tutti.
Io al momento non me la sento di parlare male/ pormi il problema dell'assistenza, quelli con cui ho parlato erano competenti e fondamentalmente hanno detto le medesime cose entrambi
Certo se passano altri 15/20 giorni senza sapere nulla di nulla, e non sembra il mio caso, le cose cambiano
Idem se salteranno fuori altri presunti problemi

Il programma è stato sfruttato anche per colpa di ms, ok fare le cose per attirare, ma devi valutare anche le conseguenze

Cos'è successo in India?
Mi giunge nuova questa
Il servizio in India è stato messo, poi ritolto, poi rimesso.
Nel mentre, un infinito numero di utenti hanno iniziato a grindare forte con le VNP, e se andavi a vedere su youtube c'erano una marea di video che spiegavano come farlo: fai conto in quel periodo veniva caricato almeno un video l'ora di utenti del sud est asiatico che spiegavano tutti i trucchi contro i ToS.
I problema dell'esseri in viaggio e dei punti fuori zona sono emersi per quel motivo lì.

L'assistenza poi l'80% delle volte affronta tematica già affrontate che non avrebbero bisogno di ticket e al 90% risponde con scazzo con risposte precompilate dai. :asd:

Cmq nel frattempo oggi sono 180settimane tonde, almeno 2500 si portano a casa prima della chiusura prevista per dicembre 😔

Ho visto :draper:
Chissà magari dicembre mostrano un nuovo programma con nuovi punti :sisi:

Ho visto :draper:
Chissà magari dicembre mostrano un nuovo programma con nuovi punti :sisi:
visto l'andazzo è facile che aumentino i punti necessari per convertire i punti in qualsiasi cosa in aggiunta al guadagnarne meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro