Ufficiale Midnight Mass | Miniserie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Bubu

Divinità
Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
8,682
3.75 stelle/a Voto recensione: 3.75/5 4 Voti
Titolo: Midnight Mass

Genre: Mystery, Drama, Sci-Fi & Fantasy

First aired: 2021-09-24

Creator: Mike Flanagan

Cast: Kate Siegel, Zach Gilford, Hamish Linklater, Henry Thomas, Kristin Lehman, Samantha Sloyan, Igby Rigney, Rahul Kohli, Annarah Cymone, Annabeth Gish, Alex Essoe, Matt Biedel, Rahul Abburi, Michael Trucco, Crystal Balint, Robert Longstreet

Overview: An unsettling omen washes ashore in the wake of the storm. Later, when the locals gather for a potluck, tragedy strikes – and a miracle occurs.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho messa in lista incuriosito dalle molte opinioni positive lette :sisi:

Anch'io devo ancora guardarla anche se Flanagan è una garanzia :unsisi:

Finita.
Ci devo riflettere, ma mi ha lasciato un retrogusto un po' amaro, mi sembra quasi l'abbiano voluta chiudere un po' in fretta con le ultime puntate. Dopo una bellissima costruzione, con la follia che pian piano montava, con le ultime due puntate BAM subito al finale. La fine che ogni personaggio ha avuto, invece, m'è piaciuta, e per alcuni ci sono rimasto male.

Hill House gli rimane sopra, comunque

In lista :sisi:

Flanagan comunque ci sa decisamente fare, ergo sarà sicuramente un'ottima serie! :gogogo:

Finita.
Ci devo riflettere, ma mi ha lasciato un retrogusto un po' amaro, mi sembra quasi l'abbiano voluta chiudere un po' in fretta con le ultime puntate. Dopo una bellissima costruzione, con la follia che pian piano montava, con le ultime due puntate BAM subito al finale. La fine che ogni personaggio ha avuto, invece, m'è piaciuta, e per alcuni ci sono rimasto male.

Hill House gli rimane sopra, comunque
La penso come te. Forse un paio di puntate in più sarebbero servite.

Hill House anche per me è sopra, anche se di poco.

A me è piaciuta di più questa, ma solo per una questione di preferenza, ho trovato i personaggi e l’ambientazione meno ricalcati

Posso dire che l'ho adorato? Una miniserie fatta davvero bene, piena di interessanti e spesso inaspettati colpi di scena, ben scritta, con una buona atmosfera e un'ottima colonna sonora

A me è piaciuta di più questa, ma solo per una questione di preferenza, ho trovato i personaggi e l’ambientazione meno ricalcati
Però a parte Padre Paul, nessuno che valga la pena ricordare, anzi. Ha la migliore caratterizzazione e i migliori dialoghi (e sicuramente al di sopra dei personaggi di Hill House), ma è circondato da personaggi un po' meh

Per me Bly Manor resta la migliore a livello di intrattenimento, ho trovato i misteri della magione e di tutti i personaggi collegati molto più avvincenti

Hill House la migliore come puro prodotto horror

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho visto solamente questa delle tre e l'ho trovata clamorosa.
Le riflessioni sulla morte, terreno scivoloso anche per gli scrittori più abili, sono bellissime.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Le riflessioni sulla morte, terreno scivoloso anche per gli scrittori più abili, sono bellissime.

Dal punto di vista della scrittura, è indubbiamente la migliore tra tutti i lavori di Flanagan e anche per distacco. Molto riflessiva e mai banale, nonostante i temi affrontati si prestino molto bene a facili banalizzazioni (e lo vediamo spesso :asd: )
Però questo è anche il suo punto debole a mio avviso, perchè rispetto alle altre questa è sicuramente più verbosa come serie e il plot principale finisce quasi per passare in secondo piano rispetto alla morale che la serie cerca di sviluppare, cosa che si ripercuote soprattutto sulla parte finale, che ad un certo punto cerca di tirare le fila di tutta la vicenda in due episodi scarsi, finendo per rushare un po' tutto e risultando un po' inconcludente nell'ultima puntata.

Però a parte Padre Paul, nessuno che valga la pena ricordare, anzi. Ha la migliore caratterizzazione e i migliori dialoghi (e sicuramente al di sopra dei personaggi di Hill House), ma è circondato da personaggi un po' meh

E' vero che non tutti i personaggi sono caratterizzati allo stesso modo. Padre Paul spicca su tutti, ma pure Riley mi è piaciuto molto. E anche il barbone. Gli altri si limitano a interpretare bene il loro ruolo

io ho visto solamente questa delle tre e l'ho trovata clamorosa.

E' proprio questo il punto di forza di questa miniserie

Dal punto di vista della scrittura, è indubbiamente la migliore tra tutti i lavori di Flanagan e anche per distacco. Molto riflessiva e mai banale, nonostante i temi affrontati si prestino molto bene a facili banalizzazioni (e lo vediamo spesso :asd: )
Però questo è anche il suo punto debole a mio avviso, perchè rispetto alle altre questa è sicuramente più verbosa come serie e il plot principale finisce quasi per passare in secondo piano rispetto alla morale che la serie cerca di sviluppare, cosa che si ripercuote soprattutto sulla parte finale, che ad un certo punto cerca di tirare le fila di tutta la vicenda in due episodi scarsi, finendo per rushare un po' tutto e risultando un po' inconcludente nell'ultima puntata.

Forse sarebbe stato meglio inserire un altro episodio, perché in effetti lo scioglimento è decente, ma avrebbero dovuto riservare più spazio a certe situazioni

E' vero che non tutti i personaggi sono caratterizzati allo stesso modo. Padre Paul spicca su tutti, ma pure Riley mi è piaciuto molto. E anche il barbone. Gli altri si limitano a interpretare bene il loro ruolo
Boh, Riley secondo me
non ha avuto il tempo necessario
Joe caruccio, mentre quello che più m'è piaciuto, a parte Padre Paul, è lo sceriffo :sisi:
Post automatically merged:

Forse sarebbe stato meglio inserire un altro episodio, perché in effetti lo scioglimento è decente, ma avrebbero dovuto riservare più spazio a certe
Una o due puntate in più fra la quinta e le ultime due, secondo me

Boh, Riley secondo me
non ha avuto il tempo necessario
Joe caruccio, mentre quello che più m'è piaciuto, a parte Padre Paul, è lo sceriffo :sisi:
Post automatically merged:

Una o due puntate in più fra la quinta e le ultime due, secondo me
Riley non dura molto, è vero, ma secondo me lascia il segno. Tutto quello che si determina nelle ultime due puntate è conseguenza delle sue azioni. Ho apprezzato quell'uscita di scena, perché è servita a riabilitare il personaggio. Hai ragione sullo sceriffo, anche lui è un personaggio che emerge sugli altri

Riley non dura molto, è vero, ma secondo me lascia il segno. Tutto quello che si determina nelle ultime due puntate è conseguenza delle sue azioni. Ho apprezzato quell'uscita di scena, perché è servita a riabilitare il personaggio. Hai ragione sullo sceriffo, anche lui è un personaggio che emerge sugli altri
Sì è una riabilitazione, ma mi pare un po' da "compitino", nulla di memorabile :hmm:

TV show information provided by The Movie Database
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro