News Mikami e il suo futuro nell'industria | Mikami apre Kamuy

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Hell

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Gli appassionati di videogiochi non possono di certo non ricordare. Parliamo infatti dell’autore che ha permesso la nascita del franchise di Biohazard (noto da noi con il nome di Resident Evil). In particolar modo, Mikami è stato al comando durante lo sviluppo di Resident Evil 4, uno degli episodi della serie horror più belli di sempre.

Ora, arrivato alla soglia dei 30 anni di carriera, il papà di Resident Evil sta pensando di ritirarsi dalle scene, ma non prima di aver sviluppato il suo ultimo, grande titolo.

Il designer, noto anche per Vanquish, The Evil Within e God Hand, ha parlato al magazine Variety (via VGC) rivelando che le idee non mancano di certo e che queste non si limitano al solo genere horror.

Sto invecchiando, quindi sarebbe più una questione di quanta energia mi resta. Il mio pensiero è che se avessi la possibilità di realizzare un gioco dall’inizio alla fine questo sarebbe completamente frutto della mia visione, quindi sicuramente sarebbe il mio ultimo, grande progetto come director.

Spaziogames
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mikami ha lavorato a Vanquish, non lo sapevo...

Per adesso aspettiamo Ghostwire, vedremo se a livello di gameplay saprà convincere i fans....
 
Che tristezza vedere gente come Mikami, Kojima, Miyamoto arrivare alla fine :bruniii:
 
Ma non stava già lavorando su Ghostwire?
Ghostwire se l'è preso in carico ma era diretto dalla Nakamura (prima che questa se ne andasse e mettesse su famiglia), addirittura Mikami entrò a far parte attivamente del team nel 2018 (se non sbaglio), un sacco di tempo dopo l'inizio del progetto.
 
Ghostwire se l'è preso in carico ma era diretto dalla Nakamura (prima che questa se ne andasse e mettesse su famiglia), addirittura Mikami entrò a far parte attivamente del team nel 2018 (se non sbaglio), un sacco di tempo dopo l'inizio del progetto.
Però se non ricordo male poi il progetto non era ripassato in mano a lui?
 
Però se non ricordo male poi il progetto non era ripassato in mano a lui?
Non è mai stato suo, adesso il director è Kenji Kimura primo gioco che dirige in vita sua.

Comunque esclusi i due Resident Evil, dopo tutte le delusioni che c'ha avuto in carriera capisco che s'è un po' rotto le palle e cede.
 
Però se non ricordo male poi il progetto non era ripassato in mano a lui?
Dici dopo che la Nakanura se n'è andata? Lui ha fatto intendere che farà in modo che fili tutto liscio ma non sono mai stati troppo specifici su come si sono divisi i ruoli dopo, presumibilmente Kenji Kimura è rimasto come director e non so chi sia finito a sostituire il ruolo della Nakanura (creative director), sono curioso di vedere i crediti del gioco per capire bene dove figurerà Mikami.
 
forza mikami, un' ultima grande idea
 
Kojima, post portem, dopo aver sfidato ed ucciso a suon di bombe di merda una balena gigante fatta di liquame, resusciterà e riprenderà in mano ZOE.
 
Non è mai stato suo, adesso il director è Kenji Kimura primo gioco che dirige in vita sua.

Comunque esclusi i due Resident Evil, dopo tutte le delusioni che c'ha avuto in carriera capisco che s'è un po' rotto le palle e cede.
Beh, il primo The Evil Within ha avuto un buon successo. Inoltre quasi tutti i suoi titoli, nonostante non abbiano venduto chissà quanto, sono sempre entrati nel cuore dei fan, come ad esempio Shadows of the Damned, titolo poco venduto ma che è diventato una sorta di cult tra i fan di Mikami.
 
Mikami è sicuramente uno dei nomi più importanti del media, gli auguro davvero di riuscire a tirare fuori un ultimo, grande e glorioso progetto.
Certo le occasioni non sembrano tante, e lo stesso TEW è venuto fuori con un po' di alti e bassi. Ma confido che riuscirà a lasciare un ultimo segno se mette a frutto tutta la sua esperienza, e soprattutto se si fa aiutare dalle persone giuste.
 
Shadows of the Damned
Hai citato una della più grosse delusioni di Mikami che passava le giornate a litigare con EA di continuo, il gioco originale doveva essere un horror puro basato sul castello di Kafka in tandem con l'amico Suda, cerca Kurayami in giro troverai info una te la lascio io.
Infatti il director di qualche gioco è l'italiano Massimo Guarini, messo li da EA (l'hanno proprio chiamato loro) per sfanculare i giapponesi e le loro idee strambe che mal cozzavano con un compagnia americana, cambiando completamente il gioco che è diventato poi SOTD.

Il cult dei fan contano fino ad un certo punto, Killer 7 per dire non gli hanno fatto fare marketing per nulla nonostante era il producer e pure uno degli scrittori del gioco, gli hanno dato 3 euro (si far per dire) per progetti personali come P.N.03 e God Hand,con aggiunta del flop di Vanquish fanno tre progetti fallimentari in poco tempo.
TEW è uno di giochi che avuto un budget esagerato per il marketing e poco per lo sviluppo, si nota pure giocandolo ed è andato pure malino come ricezione critica che l'ha ancorato al ruolo di producer.
Dopo un po' ti rode ed è pure normale, a sto punto vada di indie almeno fa il cazzo che gli pare senza star dietro a Zenimax,Bethesda e Microsoft.
 
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