UFFICIALE PC Mirror's Edge Catalyst | Il ritorno tanto atteso di Faith

Pubblicità
Sì ma è come paragonare fifa a football manager, si parla pur sempre di calcio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Mirror's edge almeno nel primo, l'obiettivo è correre e correre. E' tutto parkour, tranne qualche piccola parte di combattimento. Non c'è nulla riguardo ad un potenziamento del personaggio, riguardo a crafting delle armi o altro. In questo secondo capitolo non so perchè non l'ho seguito, ma se tiene fede al primo, dying light e mirror's edge non si possono paragonare per quanto mi riguarda. Sarà pur sempre parkour, ma in uno è tutto il gioco che gli gravita intorno, nell'altro è una componente aggiuntiva. In dying light puoi andare in giro anche normalmente come se fosse un altro classico fps zombie, in mirror's edge no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In uno puoi togliere il parkour e rimane un gioco godibile, nell'altro se lo togli, diventa il nulla. Capisci la differenza? Son tutti e 2 ottimi giochi (almeno spero che catalyst lo sia perchè la voglia di giocare un seguito del primo è tanta da parte mia), però devi vedere quale può interessare di più a te. Hanno anche un'ambientazione completamente diversa, cioè in comune hanno solo il parkour. Se vuoi prendere uno dei due per questa cosa, ti direi Dying light perchè ci sono anche altre cose. Ma potrei dirti anche che se preferisci un gameplay con parkour puro, di andare con mirror's edge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il primo l'hai già giocato? se la risposta è no, recupera quello che si trova a spiccioli, e puoi prenderti pure dying light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutta sta roba comunque sarebbe più adatta al topic dei consigli sugli acquisti
Grazie mille della mini review //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho giocato al primo e non mi è dispiaciuto anche se non mi ha fatto gridare al miracolo... pensavo che i due giochi fossero molto più simili tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si scusa hai ragione questo era meglio postarlo nell'altra discussione

Grazie mille della mini review //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho giocato al primo e non mi è dispiaciuto anche se non mi ha fatto gridare al miracolo... pensavo che i due giochi fossero molto più simili tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSi scusa hai ragione questo era meglio postarlo nell'altra discussione
Il primo a me è piaciuto tantissimo, uno dei pochi giochi che ho rigiocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi all'epoca non c'era nulla di simile riguardo il parkour. Lo sviluppo del 2 non l'ho seguito quindi non so se hanno fatto aggiunte o altro al gameplay. Posso dirti però che Dying light ha la demo su steam, se non sbaglio è un'ora di gameplay o qualcosa di simile, quindi puoi provarlo e decidere cosa prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se ci sono altre questioni posta di là che continuiamo la discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va beh sempre di parkour si parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNo va beh e che ho seguito poco questo Mirrors Edge mentre Dying Light lo studio da un pò per il fattore varietà longevità
Se ti piacciono gli zombie e le armi corpo a corpo ti posso dire che, sicuramente, dying light avrà molta più longevità di mirror's edge, ci metterei la mano sul fuoco.

Nonostante quanto il mio amore per questa serie, tra le altre cose adesso lo provo visto che è passata mezzanotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, dubito fortemente che possa durare le 80h che ho passato in dying light.

Fai 2 calcoli e vedi te, come diceva stiiv sono 2 generi piuttosto diversi quindi va anche a gusti personali.

Provato qualche ora, mi sembra meglio ottimizzato rispetto alla beta, merito probabilmente anche dei driver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per ora nulla di eclatante, si sta rivelando cmq un buon titolo.

p.s. la vga soffre xD ho toccato i 63° e generalmente arrivo max a 60, maledetta estate u.u

Ultima modifica da un moderatore:
Per me nulla da dire, ho adorato il vecchio Mirror's Edge e questo nuovo gioco ha tutto ciò che potessi chiedere. Piacere nel parkour intatto e stile da vendere come sempre.

L'open world vedrò alla lunga se mi annoierà, ma per ora sono entusiata.

Può piacere o meno a seconda dei gusti, ma resta un titolo unico nel suo genere, onore a EA anche solo per averci scommesso di nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che è uscito da poco, qualcuno ci ha giocato? Impressioni?

Io non lo potrò comprare ancora per un bel po', ma ho giocato al primo ed era stata una piacevole sorpresa.

Piccolo update: Passata la meraviglia iniziale, l'open world è venuto pesantemente a noia. Per quanto la città sia affascinante, le sommità dei palazzi dopo pochissime ore di gioco diventano di una monotonia assoluta.

Io ricordo che nel primo, nonostante lo stile minimalista delle ambientazioni (che temevo mi stancasse presto), giocandoci sono rimasta piacevolmente sorpresa perché le ho trovate più varie di quello che mi sembrava a prima vista (anche perché oltre ai soliti tetti infatti c'erano ambienti come la metropolitana, le fogne e altro ancora).

Dici che in Cataclyst l'open world aumenta la monotonia e peggiora le cose?

Magari con un ambiente più vasto diventa più difficile variare...

tanto si è parlato di questo gioco prima della sua uscita e adesso?

stavo scorrendo la pagina origin per vedere se c'era qualcosa di interessate da prendere con il coupon e mi imbatto in questo titolo.

la cosa curiosa è che me ne ero completamente dimenticato e solo dalla pagina origin noto che è uscito da oramai 3 mesi eppure non ne ho praticamente sentito parlare.

applicando il coupon avrebbe anche un prezzo ragionevole ma, alla fine della fiera, com'è? merita?

stavo scorrendo la pagina origin per vedere se c'era qualcosa di interessate da prendere con il coupon e mi imbatto in questo titolo.

la cosa curiosa è che me ne ero completamente dimenticato e solo dalla pagina origin noto che è uscito da oramai 3 mesi eppure non ne ho praticamente sentito parlare.

applicando il coupon avrebbe anche un prezzo ragionevole ma, alla fine della fiera, com'è? merita?
Non a 15€

Io l'ho preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ne senti parlare perchè non ci ha giocato nessuno.

Non ne senti parlare perchè non sta su steam.
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Non ne senti parlare perchè non ci ha giocato nessuno.
impressionami con le tue impressioni allora....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:glenn:

Quando lo giocherò, nel 2021 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Bastava aggiungerla alla frase precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando lo giocherò, nel 2021 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
buona notte allora. faccio prima a prenderlo in un origin bundle 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bastava aggiungerla alla frase precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Volevo porre l'enfasi sul fatto che non fosse su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Volevo porre l'enfasi sul fatto che non fosse su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
È il primo acquisto origin che faccio in vita mia oltre agli offre la ditta, dovevo dare un senso a quel client finché non arriva bf1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

buona notte allora. faccio prima a prenderlo in un origin bundle 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esatto haha

Visto che si comincia a trovare a prezzi abbordabili, per chi ce l'ha com'è?

Io l'ho iniziato oggi e mi sta piacendo. Rispetto alla beta molte cose le hanno migliorate, soprattutto gli scontri corpo a corpo, che sono molto più ostici di quello che può sembrare a prima vista. Per il resto tutto di qualità, la trama mi sta convincendo, l'atmosfera c'è tutta, il parkour è una droga e graficamente è bellissimo. Ovviamente rischia di diventare ripetitivo col tempo ma visto che (almeno nel mio caso) anche solo correre e basta da un punto della mappa all'altro da soddisfazioni, non penso che mi stuferà presto :ahsisi:

Li merita 5€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro