Cosa c'è di nuovo?

Miss Kobayashi's Dragon Maid | Crunchyroll | Seconda stagione a Luglio

Yamislayer

Shoppone
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2010
Messaggi
1,411
Reazioni
0
Sono triste, manca solo 1 episodio alla fine, fra poco saremo tutti orfani, non bastava già la fine di Konosuba vero? anche Tohru ci levano :tragic:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Awww :cat:

Ma che bella la 11. Kanna col kimono :manuel99:

Ma siamo sicuri finisca con la 12? Su Mal non riportano ancora il numero degli episodi.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Awww :cat:Ma che bella la 11. Kanna col kimono :manuel99:

Ma siamo sicuri finisca con la 12? Su Mal non riportano ancora il numero degli episodi.
nemmeno io trovo conferme sul numero ma considerando che è il numero standard potrebbe essere :asd:

a me andrebbe bene continuassero sempre :asd:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
nemmeno io trovo conferme sul numero ma considerando che è il numero standard potrebbe essere :asd:a me andrebbe bene continuassero sempre :asd:
Anche a me :asd:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
è uscita la dodicesima, e sicuramente ci sarà anche una tredicesima :chris:

 

The Hope Line

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
938
Reazioni
0
è uscita la dodicesima, e sicuramente ci sarà anche una tredicesima :chris:
Dat finale, vediamo settimana prossima :asd:

Comunque questa serie è veramente bella da guardare perché è lighthearted, con delle buone animazioni, personaggi riusciti e alle volte vi sono anche dei momenti di serietà che aggiungono spessore al tutto. Hype per la tredicesima :gab:

Invidio Shouta da morire :bruniii:
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Bellissima anche la 12.

La preview della 13 è troppo hyppante :predicatore: purtroppo però sarà l'ultima :sad:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
vista anche io. bella come al solito :morris82:

peccato sia già la fine :tragic::tragic:

 

Yamislayer

Shoppone
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2010
Messaggi
1,411
Reazioni
0
Finito questo immenso capolavoro, episodio 13 immenso, kobayashi immensa, è tutto immenso, anche la tristezza per essere arrivati già alla fine di questo bellissimo viaggio, che dire.. quello che dicono tutti i fan adesso.. una caXXo di season 2.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
anime della stagione tra i debuttanti :sisi: (non ho visto un marzo da leoni in caso qualcuno avesse da ridire :ahsisi: :ahsisi:)

tutto molto bello, ma proprio tutto.

uno slice of life che non ha particolari pretese di trama, ma si limita a introdurre nella società umana dei personaggi alquanto bizzarri mostrando il loro progressivo adattamento alla stessa :asd: la struttura del manga da cui è tratto aiuta a raccontare diverse storie brevi nello stesso episodio, così che i pochi momenti di stanca alla fine non risultino mai eccessivamente pesanti.

i personaggi sono pochi ma tutti ben costruiti, l'apparentemente apatica kobayashi (anche se, ultimi minuti da wow), l'esageratamente affettuosa tooru :cuore: (chissà se prima o poi riuscirà a farsi assaggiare :rickds:), l'infinità pucciosità della "brava bambina"(cit.) kanna , l'altezzoso fafnir che disprezza tutti gli umani ad eccezione di takiya, lucoa, presa in giro persino da kobayashi, e i suoi siparietti al limite con shouta, e l'ultimo drago elma, imbranata senza eguali e perennemente indecisa, la cui unica pecca potrebbe stare nel tardivo inserimento nei giochi :sisi: tra protagonisti, comprimari e ricorrenti non ce n'è uno a cui non ci si affezioni almeno un po'.

comparto tecnico favoloso, design perfetti, colori vivissimi e animazioni sbalorditive che danno piste a buona parte degli anime con più azione, un'ulteriore pregio a corredo del tutto.

ottima anche tutta la colonna sonora, con un'opening estremamente orecchiabile e anche l'ending davvero carina.

nota di merito al finale, in questo genere di anime sarebbe stato facile avere un risultato banale, che magari non sarebbe nemmeno pesato più di tanto. e invece colpisce per lo sviluppo dei personaggi, per le emozioni che provano e che suscitano anche negli spettatori (prendi esempio, masamune-kun :bah!:).

in definitiva sorpresa della stagione a mani basse, probabile capolavoro nel suo genere (grazie kyo-ani :gab:, probabilmente non piacerà a tutti ma mi sento tranquillamente di consigliare almeno di dargli una chance, di sicuro tra un aspetto e l'altro risulterà difficilmente tempo perso :sisi:

ps. please, give me more kyo-ani :tragic:

pps. urge che impariamo tutti la coreografia del ritornello :rickds::rickds::rickds:


[video=youtube_share;maKok2RItxM]




 

Yamislayer

Shoppone
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2010
Messaggi
1,411
Reazioni
0
E non postare la opening che poi mi vengono i feels e chi le ferma più le lacrime? :tragic:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Finito.

Episodio finale stupendo ed emozionante :bruniii:

Indubbiamente tra i migliori anime della stagione. È stato bello praticamente in tutto.

Non solo riesce ad essere uno slice of life eccezionale, rendendo ogni situazione bella a modo suo, ma grazie ai personaggi migliora il tutto esponenzialmente. Molte situazioni assumono una doppia valenza e spingono a riflettere su alcuni aspetti della società o degli esseri umani stessi. Non è banale per niente, e anzi, è molto profondo in alcune cose. È pieno di momenti dolcissimi, divertenti, seri, c'è davvero di tutto. Ottimi gli sviluppi dei rapporti tra i personaggi ed il loro background.

Peccato solo per due cose che personalmente non ho apprezzato. Primo, un paio di episodi, sarà perchè non ero ancora entrato nel mood della serie, ma mi sono pesati. Secondo ci sono state alcune scene un pò particolari, che mi hanno fatto storcere il naso.

I personaggi sono stati ottimi. Kobayashi e Thoru sono state caratterizzate benissimo, e il rapporto che si sviluppa tra loro è davvero fantastico. Kanna è l'essere più puccioso che abbia mai visto in vita mia, era adorabile :manuel99: ogni piccola scena in cui c'era lei diventava improvvisamente di una dolcezza infinita. Ottimi anche tutti gli altri, Fafnir nelle piccole cose, Lucoa e Elma nei siparietti comici. Il collega di Kobayashi a me stava sul ca**o quando diventava otaku, però è un buon personaggio :asd:

Tecnicamente è perfetto per una serie del genere. Da guardare è una meraviglia e quando c'era la possibilità le animazioni erano incredibili, le migliori della stagione per me. Una cosa che ho apprezzato particolarmente sono i colori.

Ottimo anche il sonoro che ha accompagnato sempre divinamente ogni scena.

La opening sarò sincero, non mi è piaciuta. La canzone è bellissima, la adoro, ma c'erano troppe scene storte :asd: Erano disturbanti. Molto carina la ending.

In definitiva anime promosso alla grande e che mi rimarrà nel cuore, soprattutto per Kanna. Per quanto mi riguarda le uniche problematiche sono un paio di episodi un pò lenti e qualche scena che non mi è piaciuta, per il resto è eccezionale.

Voto 8,5/10.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
E non postare la opening che poi mi vengono i feels e chi le ferma più le lacrime? :tragic:
sorry :(

- - - Aggiornato - - -

oav previsto per il 20 settembre

 

Yamislayer

Shoppone
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2010
Messaggi
1,411
Reazioni
0
sorry :(
- - - Aggiornato - - -

oav previsto per il 20 settembre
:(

Se alla fine dell'OAV non annunciano la seconda serie li sventro con una mannaia.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Vista l'ultima, bella, meno pucciosa delle altre ma bella. Probabilmente l'anime della season, è iniziato bene ed è stato costante fino alla fine, con continui piccoli miglioramenti. I personaggi ottimi, peccato che alcuni abbiano avuto molto meno spazio di altri (più Lucoa pls).

Kanna che mangia >>>> all

Spero in una seconda stagione.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Vista l'ultima, bella, meno pucciosa delle altre ma bella. Probabilmente l'anime della season, è iniziato bene ed è stato costante fino alla fine, con continui piccoli miglioramenti. I personaggi ottimi, peccato che alcuni abbiano avuto molto meno spazio di altri (più Lucoa pls).
Kanna che mangia >>>> all

Spero in una seconda stagione.
tra i nuovi sicuramente.

è stato bello avere contemporaneamente questo e konosuba :gab:

ma lucoa lo spazio lo ha avuto, anche se sempre siparietti. è elma che praticamente ha fatto solo da comparsa :asd: più fafnir che biasima gli umani :rickds:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
tra i nuovi sicuramente.è stato bello avere contemporaneamente questo e konosuba :gab:

ma lucoa lo spazio lo ha avuto, anche se sempre siparietti. è elma che praticamente ha fatto solo da comparsa :asd: più fafnir che biasima gli umani :rickds:
Elma ha avuto talmente poco spazio che potevano direttamente non inserirla :asd:

Lucoa invece aveva gag sempre divertenti, meritava più spazio :stema:

 

Yamislayer

Shoppone
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2010
Messaggi
1,411
Reazioni
0
Elma ha avuto talmente poco spazio che potevano direttamente non inserirla :asd:
Lucoa invece aveva gag sempre divertenti, meritava più spazio :stema:
La verità è che volevamo tutti 24 episodi :ahsisi:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Visti quattro episodi, quindi è questo il potere della pucciosaggine... non è niente male
latest


 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Visti quattro episodi, quindi è questo il potere della pucciosaggine... non è niente male
latest
bravo, convertiti al potere della D :stema:

 
Top