UFFICIALE PC Mixtape | Stop Motion is the World+Stranger Things+Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non era per caso il gioco dei dontnod uscito l'anno scorso?

luciopieracci

Questo?

no mi pare era un altro gioco dove c'era anche un assassino e sicappava in un motel,non ricordo been. e la ragazza che ricordava era in piscina. mi er apiaciuto molto solo che appunto mancava il seguito. nonriesco a ricordarmi
[automerge]1778259632[/automerge]
Dovrebbe essere As dusk falls

Riposto anche qua, che a mio parere merita questa piccola opera (shoppate, inteso):

Incuriosito l'ho preso e...niente, ci siamo sparati praticamente 3 ore di fila con la mia ragazza :morris2:

Opera veramente di (sorprendente, mi sento di dire) buon livello, un affresco coming of age narrato con gusto, scandito da una soundtrack perfetta che funge da vera e propria ossatura del racconto a multipla valenza narrativa. Scrittura consapevole e centrata nello stato d'animo dei personaggi: L'escapismo suburbano di ragazzi millennial, un preciso taglio atto a fotografare il loro movimento nel loro periodo.

Mi sento di dire che ogni tanto è bello lasciarsi trasportare dalla dolcezza di storie che vogliono soltanto lasciarti una nostalgica, sospesa nel tempo, carezza, specie quando è messa in scena così bene. Tante trovate di regia e scelte artistiche brillanti che rimangono impresse.

Consiglio caldamente, a maggior ragione se siete millennial e avete amici o compagne/i della vostra generazione, raggruppateli a forza davanti alla TV e godetevi 3 orette insieme.

Prego.

non vedo l'ora di inizarlo :ivan:

Vabbè, chi pensa sia indie semplicemente non sa che Annapurna è proprietà della figlia del co founder di Oracle.

Annapurna è un publisher però, lo sviluppatore del gioco è Beethoven and Dinosaurs. :asd:

Boh a me sto discorso indie o non indie, in generale, ha stufato. Si basa su una parola che non ha una definizione univoca e viene utilizzata solo in ambito marketing per settare certe aspettative, ma non ha un vero significato dal 2012 o giù di lì.
Quali sono i requisiti?
Budget? Silksong e Hades non sono indie.
Stessa entità che fa da sviluppatore e publisher? Baldur's Gate 3, Half Life Alyx e Cyberpunk sono indie. Tutti i giochi di Devolver e Annapurna non sono indie.
Indipendenza creativa? Death Stranding è indie.

Il topic di Mixtape non è in sezione Indie quindi non è indie /s

Boh a me sto discorso indie o non indie, in generale, ha stufato. Si basa su una parola che non ha una definizione univoca e viene utilizzata solo in ambito marketing per settare certe aspettative, ma non ha un vero significato dal 2012 o giù di lì.
Quali sono i requisiti?
Stessa entità che fa da sviluppatore e publisher? Baldur's Gate 3, Half Life Alyx e Cyberpunk sono indie. Tutti i giochi di Devolver e Annapurna non sono indie.

A me è sempre piaciuta la definizione che il gioco è indie se lo studio sviluppa e distribuisce da sé, a prescindere dal budget. :sisi:
Però sì, è un discorso ciclico che salta fuori ogni tot, tipo per Clair lo scorso anno ai TGA.

A me è sempre piaciuta la definizione che il gioco è indie se lo studio sviluppa e distribuisce da sé, a prescindere dal budget. :sisi:
Eh, questa è la definizione più facilmente verificabile, però come dicevo lascia spazio a casi assurdi tipo CD Projekt e Valve, che è poco corretto per il resto dell'industria :asd:
E allora casi come Kepler e Embracer, in cui i developer sono anche a capo del publisher ma in forma collettiva? E tutti gli "indie publisher" tipo Devolver e Playism, non fanno più indie? E casi in cui il gioco è finito e il publisher arriva a finanziare solo la distribuzione a fine catena, tipo Outer Wilds?

Semplicemente nel 2026 (e pure un bel po' prima) questo discorso non ha più senso e bisognerebbe focalizzarsi sul 2nd game crash piuttosto che su chi finanzia cosa e quando :asd:

Quali sono i requisiti?

Indie è chi fa i giochi con il budget giornaliero di un menù kebab (8.50)

Mah, ai miei tempi il menu kebab costava 3,50. Questi mi sembrano già budget da figli di Oracle.
Ti prego non farmi ricordare i prezzi di 15 anni fa.
A BS zona stazione si trovavano anche a 3€

Io ho sempre considerato indie un gioco sviluppato da un tizio/manipolo di tizi senza interferenze esterne quali publisher ecc. Una visione un po' "romantica" forse al giorno di oggi ma l'allargamento del termine indie inizia a farmi un po' paura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro