Mob Psycho 100 | Star Comics | Crunchyroll | Live-action su Netflix! | OVA a Settembre

• Autore discussione Autore discussione Nagatzul
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il discorso che in Giappone non ne capiscono di anime è sempre situazionale. Quando andava OPM era ok. Adesso che va Re:ZERO no. Questo non va troppo quindi di nuovo non capiscono.

Sono il primo che non è sempre d'accordo con le mode e con il successo di determinati anime in Giappone, anzi quasi mai, però non sono neanche d'accordo nel dire che non ne capiscono nulla. Anche perchè li creano loro gli anime e grazie al cielo :hail:

OPM per quanto non l'abbia gradito così tanto, lo trovo molto superiore a questo. Aveva molte più particolarità, come una parodia e critica molto acuta verso gli stereotipi degli anime, giusto per dirne una.

Questo non mi pare abbia nulla di così rilevante. Mi sta piacendo, funziona, ma fino ad un certo punto. E non riduciamo tutto al discorso animazioni ecc che possono essere belle quanto gli pare, ma se sotto non c'è sostanza non servono a nulla. Lo dico perchè ho letto moltissimo su internet dove si giustificava la bellezza di Mob Psycho 100 dicendo solo che ha delle belle animazioni.

Poi personalmente anche i combattimenti hanno un peso molto basso in un anime. Ci possono essere i combattimenti più belli di sempre, ma se non c'è nulla attorno rimangono solo combattimenti buttati lì.
Si li creano loro ma a cacciare i soldi (che non sono pochi) sono gli otaku da ricovero. Ecco perché "non capiscono nulla"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png :pffs: È un mercato saturo che è arrivato in condizioni non proprio belle..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Dico solo che la parte più bella fin ora di MOB purtroppo non verrà coperta dall'anime. Per me è più profondo di OPM dove si raggiunge un certo apice solo nella fase finale dell'arco di Garou. Anche in OPM più si va avanti più si sposta sulla trama anziché per lo più parodia (OPM sugli anime shonen, MOB sulla società giapponese in generale)....

Ultima modifica da un moderatore:
Si li creano loro ma a cacciare i soldi (che non sono pochi) sono gli otaku da ricovero. Ecco perché "non capiscono nulla"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png :pffs: È un mercato saturo che è arrivato in condizioni non proprio belle..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Dico solo che la parte più bella fin ora di MOB purtroppo non verrà coperta dall'anime. Per me è più profondo di OPM dove si raggiunge un certo apice solo nella fase finale dell'arco di Garou. Anche in OPM più si va avanti più si sposta sulla trama anziché per lo più parodia (OPM sugli anime shonen, MOB sulla società giapponese in generale)....
Sul mercato saturo ti do ragione al 100%.

Sul fatto che sono gli otaku a dare i cash in parte. Perchè si ricollega anche al discorso che fai dopo. La parte più bella non verrà coperta e questo è un gran peccato. E lo è per tutte le serie, però i produttori non possono investire troppo in un prodotto che va ad offrire cose di molto più alto valore solo in futuro.

E la gente non "investe" su qualcosa che inizialemte è "solo" buono e poi esplode dopo chissà quanto. Al contrario chi è informato e sa che in futuro migliora, fa bene a dire che meriterebbe di più, però la maggiorparte delle persone fanno altresì bene a giudicare e a determinare il successo di un prodotto, basandosi su quello che hanno davanti.

Non so bene come stia andando il Giappone, ma per quanto vedo sul web sta avendo il giusto successo che merita. Nulla di eccezionale ma neanche troppo poco.

sono argomenti trattati e ritrattati e per forza di cose in modo superficiale, ma in mob qualche discorso interessante sulla personalità, la ricerca di se stesso, il "senso della vita" l'ho visto nell'anime.. in one-punch no..

Ultima modifica:
Non so bene come stia andando il Giappone, ma per quanto vedo sul web sta avendo il giusto successo che merita. Nulla di eccezionale ma neanche troppo poco.
Come scritto nella pagina precedente i preordini dei BD sono bassi, e questo è un segno che sta avendo poco successo. Purtroppo il fatto che stia avendo successo sul web non vuol dire nulla, oramai ho capito che per seguiti e altre stagioni contano solo le vendite nel mercato home video e (con un'incidenza minore) quelle legate al merchandising e altro materiale promozionale.

Il successo o meno di un anime personalmente lo noto dal numero di fanart che vengono fatte per esso nei siti specifici, posso assicurare che Mob Psycho da quel punto di vista non se lo sta praticamente inculando nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EP 11

Dai dai, 1000000000000% incoming:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

EP 11

RIP Reigen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dai che nel prossimo li fa esplodere tutti. :ivan:

ep11

al dropkick spacca psichici son morto :rickds::rickds::rickds:

all'ipnozi pugilistica mi son ribaltato dalla sedia :rickds::rickds::rickds:

prossimo episodio cataclisma :morris82:

Arrivato alla 10,mah caruccio,ma niente per cui strapparsi i capelli,il tanto decantato episodio 8 speravo mostrasse uno scontro migliore.Molto carina però la fine del 10

almeno hanno subito ripescato Reigen che era un po' sparito,decisamente il personaggio che mi piace di più.

EDIT vista anche la 11,miglior episodio della serie fino ad ora,dovrebbe finire bene dai.Confermo quanto detto

Reigen è il miglior personaggio.

Episodio 11

Oh finalmente. Questo è stato davvero ottimo. Il punto più alto della serie imho, altro che combattimenti e basta.

Reigen fantastico, miglior personaggio. Credevo nel plot twist e invece è rimasto sempre lui, ma al massimo della sua forma. Poi quando ha attaccato mi ha steso :rickds::rickds::rickds::rickds:

Ottimo il rapporto con Mob e la morale in cui crede.

Davvero costruito tutto benissimo.

Molto interessante e quoto metal, una delle ending migliori di sempre:ahsisi:

ep 11

il dropkick spacca psichici mi ha fatto ridere come non mi succedeva da tempo.. grazie ONE.

Mi sono messo in pari con gli ultimi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il #10 secondo me è il peggiore della serie, l'ho trovato

una sequela di combattimenti poco coinvolgenti, è quello dove i limiti della serie emergono maggiormente. Si salva solo per la rivelazione finale, che comunque non mi ha sorpreso più di tanto dato che in effetti sarebbe stato fin troppo strano se lasciavano Reigen in disparte.
Di contro, il #11 è di gran lunga il migliore finora.

Scontatissimo che l'apparizione di Reigen fosse una trollata, altrimenti per farla tornare con la storia avrebbero dovuto fare i salti mortali, però hanno gestito la cosa talmente bene che non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere, Reigen best pg della serie :rickds: No davvero certe scene di questo episodio mi hanno steso, ed è quello che ha più affinità con OPM per quanto riguarda il lato parodistico.
Per quelli che reputano questa serie solo combattimenti e stop, mah devo dirvi che oramai sto vedendo talmente tante ciofeche grafiche che non appena mi trovo davanti a un'opera così ben animata e spettacolare tutto il resto passa in secondo piano ;p E poi comunque il contenuto in Mob Psycho 100 c'è eccome, la storia non è nulla di originale ma si lascia seguire con piacere e Mob è un ottimo protagonista supportato da un buon cast di comprimari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hype per il finale settimana prossima, Bones voglio che ci metti tutto il budget che possiedi!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vista la undici, giuro me lo sentivo che sarebbe iniziata così :rickds:

Quando

ha tirato un pugno al tipo a momenti mi strozzo dal ridere :rickds:

Bella puntata.

I momenti con Reigen sono i migliori di tutto MP100:rickds:

Il pugno è stato il momento più bello della serie:rickds: 100% Hype per la 12

Finisce la prossima settimana giusto?

Io sono all'ep 5 per questioni di tempo, ma mi stava piacendo molto! :.bip: Farò una tirata poi fino all'ultimo (e poi guardo RE: se no Metal mi ammazza e con ragione :rickds:)

Finisce la prossima settimana giusto?Io sono all'ep 5 per questioni di tempo, ma mi stava piacendo molto! :.bip: Farò una tirata poi fino all'ultimo (e poi guardo RE: se no Metal mi ammazza e con ragione :rickds:)
Finisce domani sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ahahah tranquilla, se guardi anche questo va benissimo ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro