Cosa c'è di nuovo?

Mob Psycho 100 | Star Comics | Crunchyroll | Live-action su Netflix! | OVA a Settembre

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
La mia faccia dopo aver visto l'ultimo episodio:

giphy.gif


No davvero, è qualcosa di assolutamente geniale, voglio sentire i vostri commenti!!! :rickds: Grazie a questa conclusione si guadagna in un sol colpo mezzo punto in più nella mia valutazione finale. Ripasso domani per un bel commento, e sono già triste al pensiero che la seconda stagione probabilmente non la vedremo mai :sadfrog:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Io con questo finale gli do mezzo punto in meno al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Primi 5-10 minuti geniali, poi il nulla. Molto sotto le mie aspettative.

Anche io ripasso più tardi o i prossimi giorni per un commento su tutta la serie :stema:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io con questo finale gli do mezzo punto in meno al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrimi 5-10 minuti geniali, poi il nulla. Molto sotto le mie aspettative.
Ma stai scherzando?! :morris82: Già solo quei 5-10 minuti (in realtà quella parte dura esattamente metà episodio) e

lo show di Reigen
valgono da soli l'intera serie :rickds:

Riguardo all'altro punto, il fatto che non abbiano tirato per le lunghe il combattimento finale e ne abbiano approfittato per

fare il punto su tutti gli altri personaggi con una chiusura si scontata e alla volemose bene ma che ci sta tutta
è secondo me un altro pregio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Si lo so che dura metà episodio ma dopo 5-10 minuti l'effetto genialità per me è scomparso.

Non mi ha detto granchè. Anzi mi ha annoiato abbastanza questa puntata.

Per me è quella scorsa che vale la serie ed in generale tutti i momenti con Reigen.

Poi io ho avuto un problema coi combattimenti. Indubbiamente belli, però non mi hanno coinvolto poi così tanto. Non sono riusciti a trasmettermi molto.

 

francescoG1

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2013
Messaggi
596
Reazioni
1
Medaglie
3
Era da molto che non andavo a dare un'occhiatina ai dati di amazon stalker ma a quanto pare i preordini sono saliti molto. Vediamo quali saranno i dati di vendita. Il BD e dvd del primo volume esce il 28 quindi se ne parla per la classifica di settimana prossima.

Le speranze per una seconda serie non sono nulle ma comunque "complicate"...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Conclusione scontata (la seconda parte, non la prima) ma fatta bene. Tutto sommato una buona serie, che però mi dimenticherò in fretta temo, non mi ha colpito particolarmente nulla (a differenza di OPM) se non qualche combattimento e qualche gag.

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
boh a me il finale è piaciuto e in linea generale l'intera serie è la cosa migliore vista nell'ultimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me è un 8 pieno sia per trama, personaggi e la loro caratterizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Ringraziamo l'utente ~Gray Føx™ per questa gif che rappresenta l'apoteosi del ''porca troià che animazione''

xfXswXM9.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Scrivo giusto due righe sulle mie impressioni.

Innanzitutto mi è piaciuto e già qui è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non l'ho trovato però nulla di che. Non ha avuto ai miei occhi nulla di così rilevante da farlo spiccare tra la massa.

La cosa che balza subito all'occhio è lo stile dei disegni, davvero eccezionale. L'ho amato ed è stata anche un'ottima mossa per coprire le evidenti mancaze di budget di alcuni momenti sencondari. La differenza tra quello stile voluto e dei disegni fatti male si vedeva ma erano piccolezze. Le animazioni sono state fantastiche e in alcuni momenti hanno reso tremendamente bene.

In generale tutto lo stile mi è piaciuto, anche se personalmente non apprezzo quello degli spiriti o di personaggi volutamente troppo brutti. Non fa per me.

I personaggi mi sono piaciuti tutti. Davvero ottimi e ben contestualizzati. Hanno avuto anche una buona caratterizzazione. Reigen su tutti è stato eccezzionale, il mio personaggio preferito, e credo quello di molti.

Ciò che non mi è piaciuto è la trama. La maggiorparte di quello che si è visto l'avrei tranquillamente saltato. Troppi momenti morti per me. La qualità delle gag non l'ho trovata bellissima, o almeno a me ha fatto poco ridere. Ovviamente le scene con Reigen sono state le migliori e quelle che ho apprezzato di più. Alcune mi hanno davvero ribaltato dalla sedia :rickds:

I tanto acclamati combattimenti io li ho trovati semplicemente buoni, nulla di eccezzionale. Li ho comunque apprezzati.

Ho apprezzato anche i momenti che hanno dato un pò più di profondità ai personaggi, anche se purtroppo è rimasto tutto leggermente superficiale.

Il sonoro poi non mi ha esaltato.

Ottime la opening e la ending, davvero molto belle.

Voto 7/10.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,333
Medaglie
11
Finito anche io,un peccato che tutta la serie non sia stata dall'inizio alla fine come gli ultimi due episodi,alla fine era Reigen che teneva in piedi la baracca.Mi piacerebbe vedere come prosegue solo per lui.

6/10

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
ma alla fine secondo voi

erano davvero i poteri di Mob trasferiti a Reigen o quest'ultimo ci ha fregati tutti? dico questo perchè dopotutto nelle opere giapponesi il personaggio che nasconde la sua natura attraverso la maschera di buzzurro è abbastanza diffuso e apprezzato, Reigen è sicuramente il motivo principale per la visione dell'anime
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
La prima metà solo con Reigen è fenomenale e nella seconda hanno giustamente rallentato, voto 8 pienissimo, spero nella seconda stagione e sicuramente continuerò col manga. Invece le scene d'azione a parte le bellissime animazioni non mi hanno detto molto:sisi:
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Anch'io voglio dire qualcosa riguardo a quest'opera di ONE.

E' un genio.

Fissato nel dare espressioni totalmente indifferenti ai suoi personaggi (Saitama e Mob, appunto) per molti, non creano profondità caratteriale ai personaggi. Invece non sono d'accordo, basti vedere il background di Saitama nel perché sia diventato così stranamente uber-potente, perché Mob trattiene i suoi poteri poiché, se proverebbe troppe emozioni insieme rischierebbe di esplodere, sono tutti e due ben costruiti nei loro rispettivi contesti.

I personaggi secondari di ONE, anche loro hanno una caratterizzazione. Sonic, Genos, Spatent-Rider, Hanazawa e Reigen...

Si, perché Reigen è il motivo per guardare questa serie. Sfruttatore ma con benevolenza riguardo a Mob e dei suoi poteri, opportunista, cagasotto, imbroglione è, incredibilmente saggio, basti vedere l'ultima puntata.

Lui abusa dei poteri di Mob ma fa capire dei valori al ragazzo, ovvero, non usare i poteri contro alte persone perché rischierebbe di far del male. Lui è ''l'adulto'', la classica lezione da far insegnare ai bambini.

Gli adulti comandano.


Agli adulti si deve obbedienza.



Lasciate fare gli adulti.


Perché la forma di questi poteri all'interno dell'opera, come base retorica, non sono altro che un gruppo di bambini infantili da tenere a bada all'interno di una scuola. Ecco perché Reigen si stupisce quando, dopo aver colpito il tizio in maschera e il pelato, si rialzano e recitando frasi da cattivi all'interno di un fumetto, vogliosi di recitare quella parte. E' un paradosso difficile da comprendere ma voglio interpretarlo così. Vi risiedono forti elementi sociali che fanno riflettere, perché Mob trasferisce i suoi poteri a Reigen? Perché lui è un adulto, non vuole che un gruppo di ragazzini facciano una rissa (la lotta tra esper, per Reigen, lo vede in questo modo) e indi per cui, ascolta il suo ''maestro'' e si fida della parola di un adulto. I poteri psichici per Reigen sono come dei dispetti infantili che fanno i bambini, tutto qui.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Bella serie, aspetterò la seconda se mai ne faranno una.

Ho provato a vedere com'è il manga, ma lo stile proprio non mi piace, se cede il lato grafico a qualcun altro ci riprovo.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Volevo fare un bel commento ma la voglia e il tempo sono scarsi per cui mi limito a postare le mie considerazioni finali sparse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me Mob Psycho 100 è un piccolo miracolo, un adattamento animato che si è rivelato molto ma molto di più di quello che mi aspettavo all'inizio ed un'opera che secondo me meritava un successo almeno pari a quello di OPM. Davvero un peccato da questo punto di vista che non se lo sia preso Dynit perché altrimenti le possibilità c'erano.

Dal punto di vista tecnico le lodi si sprecano. Animazioni divine, pochi effetti digitali ben integrati, creatività a tutto spiano (vedi ad es. alcuni spiriti disegnati con tecniche ad olio, le stesse con cui è stata realizzata la magnifica ending). Questo anime conferma due cose: la posizione di rilievo di BONES come uno dei migliori studi di animazione giapponesi; e l'ascesa del regista Yuzuru Tachikawa (lo stesso di Death Parade), che a mio parere potrebbe diventare come Masaaki Yuasa o Shinichiro Watanabe :kappe:

Cambiando argomento, quello che proprio non capisco è come si possa dire che MP100 sia privo di contenuti. Per me il contenuto c'è eccome! Ok la storia inizia e prosegue come il più classico degli shonen, ma è tutto il contorno che si distingue. I personaggi sono tutti azzeccati e ben caratterizzati, nonché più profondi di quanto uno inizialmente potrebbe immaginare (vedi Mob e Reigen), e se c'è una cosa di cui abbiamo ulteriore conferma dopo OPM è che ONE ha veramente un talento nel creare situazioni assurde e divertenti. Per certi versi l'ho apprezzato più di OPM perché rispetto a quest'ultimo non basa le sue risate sulla parodia di un genere ben specifico (quello dei battle shonen), da questo punto di vista MP100 è un'opera più matura e consapevole.

Purtroppo non posso assegnare un voto eccellente per colpa di un unico ma evidente difetto: finisce sul più bello. Mob Psycho 100 nonostante mi sia piaciuto molto non è né carne né pesce, bello finché dura ma il ridotto numero di episodi lascia lo spettatore inevitabilmente insoddisfatto, i produttori dovevano essere più coraggiosi e fare una stagione di due cour sin dall'inizio secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voto: 8/10

Anch'io voglio dire qualcosa riguardo a quest'opera di ONE.
E' un genio.

Fissato nel dare espressioni totalmente indifferenti ai suoi personaggi (Saitama e Mob, appunto) per molti, non creano profondità caratteriale ai personaggi. Invece non sono d'accordo, basti vedere il background di Saitama nel perché sia diventato così stranamente uber-potente, perché Mob trattiene i suoi poteri poiché, se proverebbe troppe emozioni insieme rischierebbe di esplodere, sono tutti e due ben costruiti nei loro rispettivi contesti.

I personaggi secondari di ONE, anche loro hanno una caratterizzazione. Sonic, Genos, Spatent-Rider, Hanazawa e Reigen...

Si, perché Reigen è il motivo per guardare questa serie. Sfruttatore ma con benevolenza riguardo a Mob e dei suoi poteri, opportunista, cagasotto, imbroglione è, incredibilmente saggio, basti vedere l'ultima puntata.

Lui abusa dei poteri di Mob ma fa capire dei valori al ragazzo, ovvero, non usare i poteri contro alte persone perché rischierebbe di far del male. Lui è ''l'adulto'', la classica lezione da far insegnare ai bambini.

Gli adulti comandano.


Agli adulti si deve obbedienza.



Lasciate fare gli adulti.


Perché la forma di questi poteri all'interno dell'opera, come base retorica, non sono altro che un gruppo di bambini infantili da tenere a bada all'interno di una scuola. Ecco perché Reigen si stupisce quando, dopo aver colpito il tizio in maschera e il pelato, si rialzano e recitando frasi da cattivi all'interno di un fumetto, vogliosi di recitare quella parte. E' un paradosso difficile da comprendere ma voglio interpretarlo così. Vi risiedono forti elementi sociali che fanno riflettere, perché Mob trasferisce i suoi poteri a Reigen? Perché lui è un adulto, non vuole che un gruppo di ragazzini facciano una rissa (la lotta tra esper, per Reigen, lo vede in questo modo) e indi per cui, ascolta il suo ''maestro'' e si fida della parola di un adulto. I poteri psichici per Reigen sono come dei dispetti infantili che fanno i bambini, tutto qui.
Qualcuno faccia una statua a quest'uomo! :hail: (riferito sia a ONE, che a CrazyMan per il suo commento ;p )

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Mi sta piacendo un casino, sinceramente all'inizio pensavo che tutti i giudizi positivi che aveva ricevuto fossero dovuti al fatto che era di One, invece è davvero ben fatto. Comunque, visto che ci sono poche speranze di vedere una seconda stagione, mi sapreste dire da quale capitolo del manga devo iniziare a leggere per proseguire la storia vista nell'anime?

 
Top