Mob Psycho 100 | Star Comics | Crunchyroll | Live-action su Netflix! | OVA a Settembre

• Autore discussione Autore discussione Nagatzul
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non le migliori delle premesse per i miei gusti, soprattutto se è simile a OPM. Ho chiesto giusto perchè ogni volta che ne sentivo parlare bene menzionavano solo i bei combattimenti.Comunque non mi voglio fare pregiudizi e stasera gli do una possibilità.
Non è simile OPM per nulla o meglio per poco;p. La comicità è meno presente e i personaggi più profondi. Il primo episodio non è per nulla indicativo anche perché è tratto da un omake...

Ultima modifica da un moderatore:
Dai è praticamente OPM disegnato male (come l'originale insomma)

Ritsu non è più profondo di Genos, e Shigeo non è più profondo di Saitama che si fa le pippe mentali perchè è triste a essere il più forte del mondo a non avere nessun avversario alla sua portata.

Comunque ci sono due combattimenti meritevoli finora, e francamente poco altro a parte qualche gag simpatica, è assai inferiore a OPM imho.

Dai è praticamente OPM disegnato male (come l'originale insomma)
Ritsu non è più profondo di Genos, e Shigeo non è più profondo di Saitama che si fa le pippe mentali perchè è triste a essere il più forte del mondo a non avere nessun avversario alla sua portata.

Comunque ci sono due combattimenti meritevoli finora, e francamente poco altro a parte qualche gag simpatica, è assai inferiore a OPM imho.

Ma anche no e non è questione di punti di vista. Non ne hai beccata neanche una. Sono due opere ben distinti implementate in maniera diversa. Se non te ne rendi conto pazienza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Episodio #8

Beh avete detto già tutto voi, madonna quanto è stato figo! :hype: Questa è una vera e propria dichiarazione di guerra di Bones a Madhouse come miglior studio d'animazione sulla piazza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo al discorso che è venuto fuori, aspetto che si sia concluso prima di giudicare ma anch'io lo trovo abbastanza diverso da OPM. Figaggine dei combattimenti a parte, quest'ultimo punta sulla decostruzione degli stereotipi degli shonen, mentre MP100 per ora è uno shonen in piena regola, vedi l'ambientazione, gli sviluppi della trama e i personaggi. Devo dire che anche a livello di scrittura lo sto trovando molto buono. Entrambe le opere comunque confermano che, carenze di disegno a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ONE ha davvero un talento naturale per scrivere scene comiche, personaggi sopra le righe e situazioni che ti gasano a bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

direi che non ci sono più dubbi su quale sia l'anime della stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda fino a due giorni fa ti avrei detto anch'io così, poi ho scoperto questo, che mi sta gasando molto di più! Siamo comunque su ottimi livelli anche qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non le migliori delle premesse per i miei gusti, soprattutto se è simile a OPM.
Mi stai dicendo che non ti piace OPM?! :loris:

Episodio #8
Questa è una vera e propria dichiarazione di guerra di Bones a Madhouse come miglior studio d'animazione sulla piazza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci tengo a dirti che la maggior parte dello staff di OMP era di bones:pffs::rickds::rickds:

Continuo a non vedere dove ce la vediate sta profondità dei personaggi però, non è più diverso di Naruto che si incazza e gli esce la volpe o Goku che si incazza e diventa super saiyan, è uno shonen di combattimenti abbastanza stereotipato, non stiamo parlando di un seinen con chissà che tramona e che profondità dei personaggi, e da sto punto di vista è simile a OPM, anche se quest'ultimo prendeva per il **** gli shonen di combattimenti, a livello pratico lo era.

Visti i primi 3.

Carino dai.

Ha stile da vendere, mi piace da morire tranne quello degli spiriti o dei personaggi che vogliono essere volutamente brutti, quelli non li sopporto.

Belli i protagonisti ma spero non rimangano solo interessanti a livello comico.

La trama per ora non si è vista. Spero non siano solo situazioni random di seguito.

Divertente al punto giusto, ho apprezzato.

L'episodio 3 è stato un mattone da mandare giù, ero tentato di staccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi prima impressione positiva. Rimango fiducioso per come possa proseguire, ha un notevole potenziale.

Mi stai dicendo che non ti piace OPM?! :loris:
Si mi è piaciuto, ma non troppo.

Al contrario il fenomeno OPM l'ho odiato. L'hanno osannato come chissà cosa.

Va bhè sarebbe un discorsone troppo lungo, mi fermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque spero che in questi ultimi episodi non diventi troppo focalizzato sui combattimenti, bellissimi e tutto, ma l'alternanza con le parti più scolastiche mi è piaciuta sinora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Qualcosa mi dice però che non sarà così.

Al contrario il fenomeno OPM l'ho odiato. L'hanno osannato come chissà cosa.
Su quello mi trovi d'accordo, all'epoca quando ancora lo conoscevano in pochi io e altri miei amici lo spammavamo in lungo e in largo ma ovviamente quando qualcosa diventa mainstream c'è subito gente che grida al capolavoro (e per reazione valanghe di haters), OPM è un'ottima opera ma i suoi difetti ce li ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma ritsu che ci piglia con genos? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma davvero lo consigliate così tanto ? Parlate di combattimenti epici, l'ultimo che ricordo è Goku contro Hit e Saitama contro Boros, siamo a quei livelli ?
ma nemmeno lontanamente...però più avanti :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Su quello mi trovi d'accordo, all'epoca quando ancora lo conoscevano in pochi io e altri miei amici lo spammavamo in lungo e in largo ma ovviamente quando qualcosa diventa mainstream c'è subito gente che grida al capolavoro (e per reazione valanghe di haters), OPM è un'ottima opera ma i suoi difetti ce li ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io opm l'ho letto praticamente da quando murata ha rifatto i primi capitoli ed ho fatto la stessa cosa...per me è geniale sotto ogni punto di vista e la parte migliore poi è decisamente quella che (purtroppo) non s'è ancora vista e che murata non ha fatto

il fenomeno da una parte mi fa contento perchè avrò tante statuette e l'anime però effettivamente si sta un po' troppo esagerando

secondo me cmq + del solito perchè ormai i social sono una cassa di risonanza (per non dire una schifezza) troppo esagerata e portano tutto all'eccesso...

ma ritsu che ci piglia con genos? :rickds:
Si infatti a parte una vaga somiglianza nella capigliatura non ci incastrano nulla :rickds:

secondo me cmq + del solito perchè ormai i social sono una cassa di risonanza (per non dire una schifezza) troppo esagerata e portano tutto all'eccesso...
Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Proiezioni tramite preordini bassi. La seconda serie salvo "miracoli" c'è la scordiamo mi sa. Che nervi che se fosse stata da 24 almeno si poteva coprire per intero la parte della banda "artiglio" con combattimento finale di chiusura che se animato da bones sarebbe da shock compulsivo.....

:tragic::tragic::tragic::tragic: Giapponesi andate a quel paese voi e vostri gusti di ***** :zio:

Purtroppo me lo immaginavo che non sarebbe stato un successone, di sicuro non poteva puntare a OPM ma evidentemente sarà anche molto peggio del previsto, peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma quindi mi stai dicendo che se rimangono 12 episodi la nuova saga che si è aperta dopo l'8 rimarrà incompleta?

Ma quindi mi stai dicendo che se rimangono 12 episodi la nuova saga che si è aperta dopo l'8 rimarrà incompleta?
Le vicende aperte legate a chi sai tu si chiuderanno ma in generale quel fronte rimane aperto....

un vero peccato ma si sa i giapponesi hanno il pane e non i denti

confermano subito una seconda stagione di my hero accademia e cannano questa...

confermano subito una seconda stagione di my hero accademia e cannano questa...
Non è che My hero accademia abbia venduto chissà quanto (occhio e croce quanto più meno farà Mob psycho) ma è uno shonen di jump in crescita....

Visti anche il quarto e il quinto.

Il quarto è stato noiosetto a parte due scene divertenti.

Il quinto già meglio, ho apprezzato quell'accenno di profondità dei personaggi.

Dai in generale mi sta piacendo, non credevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buona la 8

inoltre il fatto che l'artiglio con la cresta venga sconfitto in 4 secondi netti, mi fa rivalutare molto quest'ultimo, pensavo fosse forte, invece si vede che nel precedente scontro Mob si stava ancora trattenendo.

Ma per risolvere il combattimento in cosi poco tempo, Mob è ancora al 100% da quando si è risvegliato, o semplicemente ora si fa meno problemi nel far male alla gente?

Non è che My hero accademia abbia venduto chissà quanto (occhio e croce quanto più meno farà Mob psycho) ma è uno shonen di jump in crescita....
a dici che è raccomandato? può essere :rickds:

mai capito tutto quell'hype dietro quel manga discreto e nulla più ( tra l'altro solo nella seconda parte che nell'anime manco s'è vista :rickds: )

Sempre bello ma inizia a pesare il fatto che stanno andando trooooooppo velocemente... Cioé sono quasi 3-4 cap a puntata senza contare tutte le sottotrame ed intrecci tagliati... Reigen è quasi uno sconosciuto...

Spremere 50 capitoli in 12 episodi è stata una follia

Buona la 8
inoltre il fatto che l'artiglio con la cresta venga sconfitto in 4 secondi netti, mi fa rivalutare molto quest'ultimo, pensavo fosse forte, invece si vede che nel precedente scontro Mob si stava ancora trattenendo.

Ma per risolvere il combattimento in cosi poco tempo, Mob è ancora al 100% da quando si è risvegliato, o semplicemente ora si fa meno problemi nel far male alla gente?
Imho ora Mob è molto più deciso perché deve salvare il fratello, prima si difendeva da uno che non gli aveva fatto "nulla"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro