Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sisi ok, però Hexen è un gioco multi-class. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque bisogna impostare il gioco così, perché altro potrebbe non andare:
-Choose class: Fighter
-Choose Skill level: Squire
Per prima cosa devi impostare la palette su "Hexen". Poi basta che clicchi col destro su ogni singola immagine e dovrebbero apparire le opzioni per importare/esportare.Ora, sto usando Slade per travasare, ma purtroppo non funzia bene!Tanto per, se esporto i file 'Graphic(Flat)', (F_nnn & X_nnn),
me li esporta in *.raw, e me li importa male, con '[?] Unknown'...
E certo, dovresti assegnare a ogni singolo sprite della pistola il nome dello sprite corrispondente dei pugni ma alla fine avresti una pistola che funziona come i pugni.Li sto convertendo in 'Graphic(Doom)', ma anche questi non vanno, anziché la pistola di doommi vedo i pugni di hexen!... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:
ACTOR Pistol : DoomWeapon 5010
{
Game Doom
Weapon.SelectionOrder 1900
Weapon.AmmoUse 1
Weapon.AmmoGive 20
Weapon.AmmoType "Clip"
Obituary "$OB_MPPISTOL"
+WEAPON.WIMPY_WEAPON
Inventory.Pickupmessage "$PICKUP_PISTOL_DROPPED"
Tag "$TAG_PISTOL"
States
{
Ready:
PISG A 1 A_WeaponReady
Loop
Deselect:
PISG A 1 A_Lower
Loop
Select:
PISG A 1 A_Raise
Loop
Fire:
PISG A 4
PISG B 6 A_FirePistol
PISG C 4
PISG B 5 A_ReFire
Goto Ready
Flash:
PISF A 7 Bright A_Light1
Goto LightDone
PISF A 7 Bright A_Light1
Goto LightDone
Spawn:
PIST A -1
Stop
}
}
Unirle sarebbe controproducente perché chi vuole una mappa limit-removing gli toccherebbe usare una port troppo avanzata graficamente e che snaturerebbe il gameplay.Fosse per me, sceglierei Zandronum come port. Anche se, sinceramente, sarebbe il caso che le due port si unissero, perché noi modder incontriamo sempre problemi di compatibilità molto fastidiosi.![]()
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif L'IWAD per definizione non va toccato altrimenti ci potrebbero essere malfunzionamenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif-Occorre usare WinTex 43, non so se funziona a 64 bit,
per fare un join tra un file PWAD di comodo e l'IWAD hexen.wad.
Sì, nel MAPINFO deve specificare che è un hub.Ah, in sostanza constati che GZDoom apparentemente non supporta il cambio dinamico di livello. Strano, dovrebbe essere una feature presente, magari è solo da attivare.
cluster 1
{
hub
map 1 "APRI LA CASSA, IDIOTA!"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 3 "APRI LA CASSA, IDIOTA!"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 4 "APRI LA CASSA, IDIOTA!"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 53 "ANELLO 2-LIV.0/ANELLO 1-LIV.0,5"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 54 "ANELLO 2 - LIVELLO 1"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 55 "BASE LUNA UAC"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 56 "ANELLO 1 - LIVELLO 1,5"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 60 "ANELLO 1 - LIVELLO 0,5"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 90 "ANELLO 4 - LIVELLO 1"
sky1 SKY2 40
sky2 SKY3 40
lightning
map 92 "ANELLO 3 - LIVELLO 1,5"
sky1 SKY2 40
sky2 SKY3 40
lightning
map 93 "ANELLO 3 - LIVELLO 0,5"
sky1 SKY4 0
sky2 SKY4 0
map 95 "BASE FULCRUM UAC"
sky1 SKY2 40
sky2 SKY3 40
lightning
map 96 "ANELLO 2 LIV.2/ANELLO 1 LIV.2,5"
sky1 SKY2 40
sky2 SKY3 40
lightning
}
Nessuno ai fini della storia però chi è abituato a prendere una certa classe si vede costretto a prendere l'unica funzionante. A 'sto punto tanto vale eliminare le classi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif-Hexen è multi-class: Ma Doom no: Ho preso l'omino che più si avvicinava al Marine.Gli altri due chi dovrebbero essere?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, funziona con l'eseguibile originale però non è comodo essere costretti a usare DoSBOX. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(Forse non è chiara una cosa: la mod funziona perfettamente senza port, mi sto facendo tutto ciò solo per farla andare a 64 bit... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif)
Il fatto è che è vietato distribuire l'IWAD sia integro sia modificato. Quindi se ci tocca modificarlo per poter usare una mod... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif-Modificare l'IWAD: Boh, se la propria religione lo vieta, non discuto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non credo si faccia così, prova ad aprire qualche file per Hexen contenente un hub e ricopia il codice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon hub nel cluster del MAPINFO,
il teletraporto tra mappe non funziona per niente!... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che significa eliminare il lancio di GZDoom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif-Volendo eliminare il lancio di GZDoom con -file fulcrum.wad,ho messo in MAPINFO, alla fine:
gamedefaults { FULCRUM.WAD }
però prende le mappe di hexen originale lo stesso...
Se credete, lascio così e via! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, se era riferito a ciò allora è sufficiente fare il drag 'n' drop del file sull'icona di GZDoom.Con "eliminare il lancio di GZDoom" penso (Maurizio correggimi se sbaglio) che sia inteso un modo per far partire direttamente la modifica, senza doverla esplicitare da riga di comando.
Se conoscete qualche mod non di solo mappe, posso dargli uno sguardo...
(Eventualmente, il nuovo filejoin non posso ad upparlo finché ho i 4 KB/sec).
Uhm, ora mi informo su quale mod potrebbe fare al caso nostro.Prova a cercare qui: http://www.doomworld.com/idgames/?dir=levels/hexen/ :afullo:
ACTOR Pistol : DoomWeapon 5010
{
Game Doom
Weapon.SelectionOrder 1900
Weapon.AmmoUse 1
Weapon.AmmoGive 20
Weapon.AmmoType "Clip"
Obituary "$OB_MPPISTOL"
+WEAPON.WIMPY_WEAPON
Inventory.Pickupmessage "$PICKUP_PISTOL_DROPPED"
Tag "$TAG_PISTOL"
States
{
Ready:
PISG A 1 A_WeaponReady
Loop
Deselect:
PISG A 1 A_Lower
Loop
Select:
PISG A 1 A_Raise
Loop
Fire:
PISG A 4
PISG B 6 A_FirePistol
PISG C 4
PISG B 5 A_ReFire
Goto Ready
Flash:
PISF A 7 Bright A_Light1
Goto LightDone
PISF A 7 Bright A_Light1
Goto LightDone
Spawn:
PIST A -1
Stop
}
}
Intendi dire che vuoi sostituire quelle cose con le corrispondenti in Doom?Senza filejoin, di Hexen restano:-Player
-Enemy
-Think (le boccette vita, gli orbelli, ecc...)
http://postimg.org/image/f3v89dvp1/
Probabilmente, come suggerivi, occorre fare degli script di sostituzione?...
In tal caso ci sarebbe molto lavoro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Apri il .wad con SLADE, crei una nuova lump chiamata DECORATE, copi e incolli il codice come sopra, in basso selezioni Zdoom decorate. Apri il doom2.wad e fai copia e incolla di tutti gli sprites relativi alla pistola. Apri il Doom Builder, e tra gli oggetti selezionabili vedrai la categoria Decorate. Posiziona così la pistola dove vuoi.La lump DECORATE dove andrebbe messa, per provare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Prova questo file: http://www.doomworld.com/idgames/index.php?file=levels/hexen/p-r/roc.zipLe ho già sostituite, ma se sono in PWAD non funzionanano, solo sostituendole nell'IWAD col filejoin... :morris82:
Provo a fare il lump... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In quel poco che riesco a trovare in giro, non mi sembra di riconoscere delle mass-conversion...
Però per ora non le posso scaricare per approfondire.
#include "zcommon.acs"
world int 1:Map1stat;
world int 2:Map2stat;
world int 3:Map3stat;
world int 4:Map4stat;
script 177 ENTER
{
setammocapacity("Mana1",400);
setammocapacity("Mana2",400);
}
script 100 ENTER
{
int playerTID=500+PlayerNumber();
Thing_ChangeTID(0,playerTID);
if(CheckInventory("FWeapFist"))
SetActorProperty(playerTID,APROP_SPEED,1.0);
if(CheckInventory("CWeapMace"))
SetActorProperty(playerTID,APROP_SPEED,1.125);
if(CheckInventory("MWeapWand"))
SetActorProperty(playerTID,APROP_SPEED,1.25);
if(Map1stat==0 && Map2stat==0 && Map3stat==0 && Map4stat==0)
terminate;
TakeInventory("Mana1",999);
TakeInventory("Mana2",999);
TakeInventory("ArtiBoostMana",999);
TakeInventory("CrossbowAmmo",999);
TakeInventory("BlasterAmmo",999);
TakeInventory("MaceAmmo",999);
if(gameSkill()==SKILL_HARD || gameSkill()==SKILL_VERY_HARD)
{
TakeInventory("ArtiHealth",999);
TakeInventory("ArtiSuperHealth",999);
TakeInventory("ArtiBlastRadius",999);
TakeInventory("ArtiPoisonBag1",999);
TakeInventory("ArtiPoisonBag2",999);
TakeInventory("ArtiPoisonBag3",999);
}
GiveInventory("Mana3",4);
GiveInventory("ArtiHealth",1);
GiveInventory("ArtiBlastRadius",1);
GiveInventory("ArtiPoisonBag",1);
if(Map1stat==1)
Floor_RaiseToNearest(50,16);
if(Map2stat==1)
Floor_RaiseToNearest(52,16);
if(Map3stat==1)
Floor_RaiseToNearest(51,16);
if(Map4stat==1)
Floor_RaiseToNearest(53,16);
if(Map1stat==1 && Map2stat==1 && Map3stat==1 && Map4stat==1)
{
Floor_LowerByValue(1,4,128);
}
}
script 200 OPEN
{
print(s:"Press 'q' to select Heretic weapons.");
SpawnSpot ("Crossbow", 240,0,192);
SpawnSpot ("Blaster", 241,0,192);
SpawnSpot ("Mace", 242,0,192);
SpawnSpot ("CrossbowAmmo", 243,0,192);
SpawnSpot ("BlasterAmmo", 244,0,192);