Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riguardo a questi monitor, hanno limitazioni strane tipo ... se utilizzi 2 HDMI contemporaneamente una va a 30hz l'altra a 60hz, oppure uno range colori completo l'altro limitato ecc.

Ad es qualche anno fa ho comprato una tv samsung che su hdmi1 aveva range limitato, hdmi2 range completo ...

Avete capito penso ...

Altra cosa, avendo pannello VA i colori sono brillanti o è tutto smorto ??

Vabbè che basta che vado a vedere quelli in esposizione, però volevo anche un parere per non buttare soldi ...

Utilizzi console e portatile

Ci sono ips anche a 1/2 ms di imput lag se si rimane su 1080p...se vuoi il 2k li trovi tutti da 4ms in su ma 4 è ancora accettabile anche se uno fa e-sport figuriamoci per chi gioca normalmente...poi è ovvio che 240Hz e 1ms è mejo se uno punta ad avere il mejo ma son requisiti che servono solo in determinati giochi...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Non so dirti davvero, non so nemmeno per che lavoro ti serva :morristend:Non posso prendermi la responsabilità di consigliare un monitor magari non accurato nei colori ad un fotografo :asd:
Lavoro con Cad più che altro. :asd: Però uso il pc anche per giocare a dei MOBA, emulatori per giochi vecchi ma nulla di pesante. Il resto dei giochi li ho per Ps4, quindi potrei fare a meno di un monitor che vada sui 144Hz e puntare più su colori e input lag sul 1-2 ms. Tra varie ricerche ho trovato consigliati questi modelli, voi che dite?? e nel caso quale consigliate per il mio uso
ASUS VS248HR

https://www.amazon.it/gp/product/B014RKZ81O/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B014RKZ81O&linkCode=as2&tag=technophila02-21&linkId=60c41d1776d5bbfd0993d5ba938b0b99

BENQ GL2760H

https://www.amazon.it/gp/product/B00IZBIMLK/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B00IZBIMLK&linkCode=as2&tag=technophila02-21&linkId=349f69014cba121eb9339c2872fb6f5f

BENQ ZOWIE RL2455

https://www.amazon.it/gp/product/B01H07FVOK/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B01H07FVOK&linkCode=as2&tag=technophila02-21&linkId=3d50f38e8f1d26ef34c63ab2b30d3330

ti sconsiglio il 27 pollici se prendi un FHD. bastano 24

poi ok non 144hz per il tuo uso ma almeno ips prendilo allora :asd: quelli son tutti tn mi sa :sisi:

poi ok non 144hz per il tuo uso ma almeno ips prendilo allora :asd: quelli son tutti tn mi sa :sisi:
Allora consigliami un modello IPS perchè non ne conosco :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ce ne sono a bizzeffe :rickds: questo è il mio monitor ad esempio con cui mi son trovato bene nbegli ultimi anni ---> questo ...ora ho fatto upgrade al pc e passerò a un g-sync 144hz perchè è + idoneo per quello che gioco io ma a te tipo andrebbe benissimo

preso un Samsung sf350 per un amico, mica male come design e come colori!

130€ e hai full hd 24" con freesync e pannello ips

Beh se maneggi anche immagini e la fedeltá dei colori é importante direi un bel pannello IPS. Poi ecco, diciamo che non giocherei mai nella vita sul monitor che uso per sviluppare immagini/lavorare, quindi se cerchi anche il perk "tuttofare" devi rinunciare ad una delle due cose.

qualcuno ha uno di QUESTI monitor è può dare feedback? specialmente gli ultimi 4 dovrebbero montare tutti lo stesso pannello e infatti trovo online problemi tecnici per tutti quindi mi fanno un po' paura :rickds:

Uno dei motivi per cui non ho mai comprato asus rog è stato il problema relativo al backlight bleeding ed ai pixel. Ne soffrono svariati monitor, e francamente fare il terno al lotto con quei soldi mi urta.

Sugli altri non mi sono mai informato, ma sfiga a parte, solo Asus è riuscita a generare tutto quell’astio(meritato).

su reddit ho letto che montano gli stessi pannelli gli ultimi 4 quindi problema comune...hanno risolto? credo di si...mi toccherà uno buono o un residuo di magazzino fallato? questo mi urta :rickds: ok lo pesso rendere se è fallato ma è una rottura...

Uno dei motivi per cui non ho mai comprato asus rog è stato il problema relativo al backlight bleeding ed ai pixel. Ne soffrono svariati monitor, e francamente fare il terno al lotto con quei soldi mi urta.
Sugli altri non mi sono mai informato, ma sfiga a parte, solo Asus è riuscita a generare tutto quell’astio(meritato).
Anche io so di problemi dei soli ASUS, l'AOC dovrebbe essere :gab:

su reddit ho letto che montano gli stessi pannelli gli ultimi 4 quindi problema comune...hanno risolto? credo di si...mi toccherà uno buono o un residuo di magazzino fallato? questo mi urta :rickds: ok lo pesso rendere se è fallato ma è una rottura...

Guarda ho controllato solo 3 monitor su 4 perché ho sonno (i più famosi), e no, non hanno lo stesso identico pannello, sempre prodotto dalla AU optronics ma modelli differenti, tranne per acer ed AOC che probabilmente hanno modelli uguali ma con una numerazione finale diversa, forse uno è più recente dell’altro.

Asus AU Optronics M270Q008 V0

Acer AU Optronics M270DAN02.6

AOC AU Optronics M270DAN02.3

Domandina, se ho un monitor 144hz ma non riesco a raggiungere i 144 fissi mi scala a frequenze inferiori (120-90) per bloccare gli fps diciamo o continua a farmi per esempio 130-135 non stabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro