Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che la disponibilità di 32" 4K è aumentata stavo pensando di prenderne uno (ora ho un 28"), secondo voi noterei la differenza di dimensioni? 

Usandolo anche collegato alle console (oltre che per lavorare) sento proprio il bisogno di averne uno più grande per giocare 

Visto che la disponibilità di 32" 4K è aumentata stavo pensando di prenderne uno (ora ho un 28"), secondo voi noterei la differenza di dimensioni? 

Usandolo anche collegato alle console (oltre che per lavorare) sento proprio il bisogno di averne uno più grande per giocare 
Qual è la distanza tra te e il monitor?

Stavo controllando se nel mio nuovo monitor (hp omen 27" g-sync) ci fosse qualche pixel bruciati è ho notato qualche puntino nero...

la cosa strana e che appena li tocco (col dito) scompaiono è dopo poco ricompaiono (i posti diversi)  :mellow:

che roba è? lo rimando indietro? (l'ho comprato da amazon)

prima che qualcuno faccia lo spiritoso... no, non è polvere  :asd:

cmq 2 pixel veramente bruciati li ho trovati... non sono fastidiosi però... che pa***  :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo controllando se nel mio nuovo monitor (hp omen 27" g-sync) ci fosse qualche pixel bruciati è ho notato qualche puntino nero...

la cosa strana e che appena li tocco (col dito) scompaiono è dopo poco ricompaiono (i posti diversi)  :mellow:

che roba è? lo rimando indietro? (l'ho comprato da amazon)

prima che qualcuno faccia lo spiritoso... no, non è polvere  :asd:

cmq 2 pixel veramente bruciati li ho trovati... non sono fastidiosi però... che pa***  :dsax:
Questo problema lo hai notato alle prime accensioni?

Per evitare che si estenda (magari il pannello è difettoso) direi di rimandarlo indietro ad Amazon

Questo problema lo hai notato alle prime accensioni?

Per evitare che si estenda (magari il pannello è difettoso) direi di rimandarlo indietro ad Amazon
ok, grazie  ;)
Cmq a 144hz  (prima era a 165hz) sembra non avere problemi... boh :asd:

Salve ragazzi, ormai il mio vecchio monitor (23 pollici) è quasi andato, quale tipologia mi consigliereste considerando il mio utilizzo?

Internet, qualche sporadico film, Word/Excel e compagnia,  pochissimo foto ritocco, e diciamo una media di due/tre partite al giorno di LOL (League of Legends).

Vale la pena un IPS? E il 4k?

Salve ragazzi, ormai il mio vecchio monitor (23 pollici) è quasi andato, quale tipologia mi consigliereste considerando il mio utilizzo?

Internet, qualche sporadico film, Word/Excel e compagnia,  pochissimo foto ritocco, e diciamo una media di due/tre partite al giorno di LOL (League of Legends).

Vale la pena un IPS? E il 4k?
Budget? 

Giochi solo LOL? 

Provo a chiedere pure qui anche se teoricamente mi son già fatto una piccola lista. Consigli per un monitor 27", 1440p, 144hz IPS? No TN, no VA (al massimo con schermo piatto, ma tutti i VA trovati praticamente son curvi). Budget sui 500€, qualcosina (20-30€ in più) al massimo, ma no robe da 600-700€ pls :asd:  

Io ho addocchiato mmmm 5 modelli circa, vorrei sapere senza diverli cosa consigliate. 

Provo a chiedere pure qui anche se teoricamente mi son già fatto una piccola lista. Consigli per un monitor 27", 1440p, 144hz IPS? No TN, no VA (al massimo con schermo piatto, ma tutti i VA trovati praticamente son curvi). Budget sui 500€, qualcosina (20-30€ in più) al massimo, ma no robe da 600-700€ pls :asd:  

Io ho addocchiato mmmm 5 modelli circa, vorrei sapere senza diverli cosa consigliate. 
Serve per forza IPS? Tipo io prenderei

https://www.amazon.it/AOC-AG271QX-Monitor-2560x1440-Speaker/dp/B01G4AUGR6/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=1440p+ips+144hz&qid=1572882718&sr=8-7

Ok, allora ricordati solo di controllare le specifiche esatte su un sito esterno e oggettivo come https://www.displayspecifications.com/en
Mmmm ok maa riguardo i consigli? :rickds:

Va beh mi espongo io: 

HwRk1Jn.jpg

Keepa mi ha segnato diversi monitor attorno ai 500€ (tipo l'LG o anche il gigabyte), quindi dipende un po' dal periodo, giusto per dire che non sono sempre quelli che si vedono nell'immagine i prezzi. A parte giusto l'asus TUF che quello per il momento è il suo prezzo e forse anche l'acer XV272.

A oggi non vale la pena orientarsi su qualcosa che sia Freesync e/o G-Sync?

Io invece ancora devo capire se prediligere i 144Hz o il 4K. Non gioco mai competitivo e, sebbene ci siano periodi che gioco un po' di più, ci sono periodi che non gioco proprio per settimane: non so ancora che gpu mi prenderò, ma per tutto ciò che non è gaming comincio ad aver voglia di avere un monitor 4K, accontentandomi dei 60Hz. Ma a quel punto com'è giocare con res inferiori a quella nativa? O meglio, quanto farebbe schifo? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro