Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma il fatto è che il mio non è un monitor ma un tv , ed ho ricontrollato tutti i giochi funzionano a 1920x1200 ma è cambiato il rapporto 16:9 in altro a me sconosciuto che è questo 16,65:1 che casso è?
Sei sicuro che sia 16,65:1? Mi sembra strano... se non sbaglio dovrebbe essere 16:10 il rapporto esatto per una risoluzione di 1920x1200.

Ragazzi ho ordinato il mio monitor venerdì scorso (26/08) su e-key compreso di controllo pixel bruciati e oggi dopo 5 giorni lavorativi lo stato dell'ordine è ancora "in gestione", è normale?

Guarda che il 1920x1080 è per gli schermi a 16:9 mentre il 1920x1200 è per quelli a 16:10, ma la differenza tra i due, in quanto a definizione, quasi non ce n'è. Il tuo televisore magari la supporta, ma avrai delle zone nere ai bordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda che il 1920x1080 è per gli schermi a 16:9 mentre il 1920x1200 è per quelli a 16:10, ma la differenza tra i due, in quanto a definizione, quasi non ce n'è. Il tuo televisore magari la supporta, ma avrai delle zone nere ai bordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il mio tv la supporta e di zone nere non cè ne sono , quel valore 1,65 lo preso dal setup di fifa 11 che segna cosi. poi magari è lui che sgerlla

il mio tv la supporta e di zone nere non cè ne sono , quel valore 1,65 lo preso dal setup di fifa 11 che segna cosi. poi magari è lui che sgerlla
Strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

In teoria l'immagine dovrebbe essere più lunga verticalmente, così lo schermo per farla entrare la rimpicciolisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sei sicuro che sia 16,65:1? Mi sembra strano... se non sbaglio dovrebbe essere 16:10 il rapporto esatto per una risoluzione di 1920x1200.
Ragazzi ho ordinato il mio monitor venerdì scorso (26/08) su e-key compreso di controllo pixel bruciati e oggi dopo 5 giorni lavorativi lo stato dell'ordine è ancora "in gestione", è normale?
Se fai il controllo pixel perde un più tempo per mandarlo...

Vai sulla chat, chiedi notizie, fai richieste, insomma, rompici i maroni e vedi che velocizzano la spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con me ha funzionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se fai il controllo pixel perde un più tempo per mandarlo...
Ok, allora vuol dire che aspetterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@mundungus: non noti nessuna differenza rispetto a quando avevi la risoluzione settata su 1920x1080? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Vai sulla chat, chiedi notizie, fai richieste, insomma, rompici i maroni e vedi che velocizzano la spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon me ha funzionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif proverò

Ok, allora vuol dire che aspetterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
@mundungus: non noti nessuna differenza rispetto a quando avevi la risoluzione settata su 1920x1080? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif proverò
no la vedo nei giochi ,vedo le cose molto più grandi/larghe e sinceramnte mi ci trovo meglio , guidare da cocpit è meglio con questa risoluzione,ti immerge di più

Mi consigliate un monitor da 150€ circa? Il pc volevo prenderlo su e-key ma volevo comprare monitor a parte in una catena di elettronica. Vi dico che gioco a 40 cm dallo schermo, quindi non troppo grande sarebbe ottimo. Grazie.

ciao, vorrei chiedervi pareri su un problemino che ha la mia ragazza, lei ha questo monitor Asus VK193D su un pc intel Q9550, asus p5q, nvidia gtx 260 e 4gb di ram, abbiamo notato che se ci si fa caso l'immagine è un pò granulosa e che ad esempio nei siti a sfondo nero o giochi con tonalità scure si vede tipo una scia bianca andare dall'alto verso il basso, secondo voi è rotto il monitor o cosa? la frequenza è impostata a 60hz (c'è solo quella)

Come mi è stato consigliato tempo fa ho preso un nuovo VGA. Per completezza di informazione vi scrivo cosa c'è scritto sulla scatola:

-Doppia schermatura

-Cavo Video 75 ohm

-Nucleo in ferrite

Spengo il pc, stacco il vecchio cavo e metto quello nuovo. Accendo il pc, che parte con una risoluzione sballata. Vado a cambiarla e sorpresina non mi accetta le modifiche. Quando provo ad impostare la res 1600x1200, che sia il mio monitor che il cavo supportano, mi compare la scritta su sfondo nero d-sub fuori campo 75kHz/60Hz. Sono riuscito a salire fino a 1024x768, oltre non va e mi compare la solita scritta, la cui sorgente è il monitor, ma con un numero diverso di Hz a seconda della res che provo ad impostare. Aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EDIT: forse risolto

Mi consigliate un monitor da 150€ circa? Il pc volevo prenderlo su e-key ma volevo comprare monitor a parte in una catena di elettronica. Vi dico che gioco a 40 cm dallo schermo, quindi non troppo grande sarebbe ottimo. Grazie.
Te ne ho messo uno nella configurazione che hai chiesto nel topic...

Conviene farlo il test pixel da ekey? E come si sceglie?

Conviene farlo il test pixel da ekey? E come si sceglie?
Io l'ho fatto venerdì quando ho ordinato il mio monitor, per richiederlo scrivi nel cerca in alto a destra "pixel", così facendo ti comparirà "controllo pixel bruciati"(costa la bellezza di 35€), aggiungilo al carrello insieme al monitor ed è fatta.

Costa parecchio però vai più sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho fatto venerdì quando ho ordinato il mio monitor, per richiederlo scrivi nel cerca in alto a destra "pixel", così facendo ti comparirà "controllo pixel bruciati"(costa la bellezza di 35€), aggiungilo al carrello insieme al monitor ed è fatta.
Costa parecchio però vai più sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alla faccia 35 euro! ma la garanzia non dovebbe coprire questo difetto?

si ma il problema è che e-key fa pagare a te le spese di spedizione necessarie per riportare indietro il monitor, quindi alla fine se vuoi usufruire della garanzia spendi gli stessi soldi che spenderesti comprando il controllo.

ciao, vorrei chiedervi pareri su un problemino che ha la mia ragazza, lei ha questo monitor Asus VK193D su un pc intel Q9550, asus p5q, nvidia gtx 260 e 4gb di ram, abbiamo notato che se ci si fa caso l'immagine è un pò granulosa e che ad esempio nei siti a sfondo nero o giochi con tonalità scure si vede tipo una scia bianca andare dall'alto verso il basso, secondo voi è rotto il monitor o cosa? la frequenza è impostata a 60hz (c'è solo quella)
è collegato in VGA? sono artefatti abbastanza comuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cambiando cavo migliora un po'

Devono essere almeno 7 pixel bruciati, o la garanzia non te lo copre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, la garanzia copre se hai un minimo di X pixel bruciati. Con X che varia a seconda del produttore, tipo Samsung sono minimo 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro