Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il discorso dei 16/10 non mi preoccupa affatto, il problema è dove acquistarlo a 300€ :morristend:
:EDIT:

Scusate ma l' U2412M è un finto IPS? Arriva a 16M di colori.

Per il resto le differenze sono, l'assenza di HDMI, 2ms in più in tempi di risposta (ma con input lag inferiore al U2410 impostato su gamemode) e mancanza di mapping 1.1

Che ne dite? Tanto fastidiose queste fascette nere?

Grazie, infatti nel valutare il 2412M ho dimenticato di menzionare i 100 e + eurozzi salvati.Rimangono comunque i dubbi sulle spec :/
è un ips vero, amen per l'hdmi tanto non ha speaker e il dvi va benissimo, il tempo di risposta è accettabilissimo e non ha scie, e le bande nere le vedresti solo coi blueray o conenuti che sono solo a 16:9 , nei giochi la risoluzione 1920x1200 c'è, è solo in quelli vecchi che compaiono. E poi.... 100 euro 8=>

Ultima modifica:
Grazie per i consigli abbastanza convincenti, attendo qualche suggerimento su altri modelli.

Nel frattempo sul tubo ho trovato molti video che mostrano un difetto di glow negli angoli del U2412M, magari è un difetto di fabbrica sporadico, o magari sono solo dei sfigati che mettono il monitor in determinate condizioni solo per far spiccare al massimo qualche piccola lacuna del monitor. Sui test di TFT non ne parlavano affatto..

Altra domandina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sul sito ufficiale Dell la garanzia per questi monitor è di classe 1, ovvero anche un solo pixel o sub-pixel rovinato e ti viene sostituito. Se acquisto il prodotto da un rivenditore on line è valido lo stesso trattamento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ultima modifica:
Grazie per i consigli abbastanza convincenti, attendo qualche suggerimento su altri modelli.Nel frattempo sul tubo ho trovato molti video che mostrano un difetto di glow negli angoli del U2412M, magari è un difetto di fabbrica sporadico, o magari sono solo dei sfigati che mettono il monitor in determinate condizioni solo per far spiccare al massimo qualche piccola lacuna del monitor. Sui test di TFT non ne parlavano affatto..

Altra domandina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sul sito ufficiale Dell la garanzia per questi monitor è di classe 1, ovvero anche un solo pixel o sub-pixel rovinato e ti viene sostituito. Se acquisto il prodotto da un rivenditore on line è valido lo stesso trattamento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
No quella è la garanzia che ti da dell se lo compri da loro. Ma se lo compri da amazon (per esempio) puoi sempre mandarglielo indietro e fartene mandare un altro.

secondo voi posso trovare un monitor full hd 22-23" sui 180 euro?:morristend: se si linkatemi qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
come avevo già scritto diverse volte in questa sezione,quel monitor è molto buono,con lag minimo e buoni tempi di risposta per essere un ips,con i vantaggi portati da quel tipo di pannello(riproduzione fedelissima dei colori,etc etc)
Grazie per il consiglio, qualcuno lo possiede?

Se entro qualche giorno non arrivano altre proposte abbiamo il vincitore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ne ho sentito parlare benissimo, in particolare del Catleap al punto che ero abbastanza tentato pure io di prenderlo ma resta un po' di insicurezza per via della garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il catleap dovrebbe essere la versione koreana di una famosissima marca che c'è qui (che ora non ricordo)

ma è proprio la garanzia a fermare un acquisto così oneroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho un fastidioso pixel blu sullo schermo qualcuno sa come toglierlo/ripararlo ? :l4gann::l4gann::l4gann://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png&d2:

Dunque, ero partito alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche;

24"+

16/9 FULL HD

DVI - HDMI

Utilizzo Grafica/game/movie

Buona resa dei colori

Input lag possibilmente basso

Settaggi accessibili

NO glossy pls

Budget 300€
Il candidato a un passo dall'acquisto era un Dell U2412M, quando ho trovato questo Asus PA248Q.

Ok, la spesa salirebbe di altri 100€, ma secondo voi si alza di un pelo la qualità? Qualcuno lo ha visto da vicino, o ne ha sentito parlar bene da possessori?

A conti fatti in più del DELL U2412M ha l'ingresso HDMI e 6ms di rt (8ms U2412M). Entrambi sono monitor IPS pre-calibrati dalla casa con res 1920x1200. Cosa ne pensate? Li vale sti 100€ in più?

Ultima modifica:
Dunque, ero partito alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche;

24"+

16/9 FULL HD

DVI - HDMI

Utilizzo Grafica/game/movie

Buona resa dei colori

Input lag possibilmente basso

Settaggi accessibili

NO glossy pls

Budget 300€
Il candidato a un passo dall'acquisto era un Dell U2412M, quando ho trovato questo Asus PA248Q.

Ok, la spesa salirebbe di altri 100€, ma secondo voi si alza di un pelo la qualità? Qualcuno lo ha visto da vicino, o ne ha sentito parlar bene da possessori?

A conti fatti in più del DELL U2412M ha l'ingresso HDMI e 6ms di rt (8ms U2412M). Entrambi sono monitor IPS pre-calibrati dalla casa con res 1920x1200. Cosa ne pensate? Li vale sti 100€ in più?
100 euro in più per una presa hdmi che non useresti (visto che come funzioni siamo = al dvi in quel monitor) e 2 ms ????? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

In realtà l'HDMI la userei (blu ray/consolle), e più che fappare sui 2ms si tratta di pannello Asus contro pannello Dell. L'unico modo è sempre lo stesso, sperare di trovarli nella mia città e andare a vederli di persona... (spero non su una schermata di log in -_-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro