Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao ragazzi..un buon monitor da gaming intorno ai 300?su quella cifra posso prendere qualcosa che supporti il 2k? (ho una r9 390)

grazie mille
io stavo guardando questo , intorno ai 300 non c'è tanta scelta ho notato, se qualcuno mi sa dire se è ok come monitor mi farebbe un grosso favore :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io vorrei acquistare un nuovo monitor con un budget di 350€ circa, ma non so se puntare ad un 1080p, 1440p o 4k (se si trova qualcosa di decente a quel prezzo). Mi interessa poter giocare ad un buon frame rate su 1080p (minimo 60 FPS). Che ne dite dei monitor 21:9, meritano per il gaming?

Anch'io vorrei acquistare un nuovo monitor con un budget di 350€ circa, ma non so se puntare ad un 1080p, 1440p o 4k (se si trova qualcosa di decente a quel prezzo). Mi interessa poter giocare ad un buon frame rate su 1080p (minimo 60 FPS). Che ne dite dei monitor 21:9, meritano per il gaming?
Sui 350 non so se e cosa trovi in 21:9, personalmente mi piacciono molto in quanto praticamente vanno a sostituire un setup a 2 schermi, a quanto ho sentito comunque hanno ancora problemi di compatibilità con parecchia roba e i prezzi sono altini.

Mi son trovato più o meno nella tua stessa situazione il mese scorso, ho recentemente acquistato un asus vx24ah per i 1440p a poco meno di 300 e mi trovo bene, sui 350 hai un po di scelta tra i 1440p però se vuoi schermi che supportino framerate alti devi indirizzarti sui 1080p. Poi tieni in considerazione anche la tua scheda video (e quello a cui giochi) perchè 1440p è decisamente più pesante di 1080.

Gli schermi 4k al momento lasciali perdere visto che

1 hanno prezzi di partenza ancora troppo alti

2 se i 60 fps per te sono un must a meno che non schiaffi sli gtx 1080 non li tieni (su giochi chiaramente pesanti graficamente)

Secondo me con le nuove schede inizia ad avere molto senso passare da 1080 a 1440

Che scheda video hai? i 21:9 comunque interessavano anche a me, solo che poi beh, alcuni giochi magari non supportano quella risoluzione quindi giocheresti i 16:9 con i bordi neri ai lati, no grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resta su un 16:9 1440p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena preso un BenQ da 28 pollici full hd a 189 euro. Le recensioni sono tutte positive (sia italiane che estere). Vedrò quando arriverà

Che scheda video hai? i 21:9 comunque interessavano anche a me, solo che poi beh, alcuni giochi magari non supportano quella risoluzione quindi giocheresti i 16:9 con i bordi neri ai lati, no grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifResta su un 16:9 1440p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come scheda video penso di prendere una GTX 1070, oppure l'alternativa AMD della stessa fascia di prezzo (vedremo quando uscirà quella AMD). In più al monitor collegherei anche una PS4, quindi non so quanto mi possa servire una risoluzione 4K. Con la 1070 i giochi forse a 25-30 FPS in 4K li fanno, ma preferirei comunque abbassare la risoluzione per giocare con più FPS.

Consigli su qualche modello?

Io mi butterei su un bel fullhd a 144hz, è il regno della 1070, se c'è la possibilità ips ma i prezzi lievitano e si deve andare di QHD, che non sarebbe una brutta idea il 1440p con la 1070.

(TN)

Stando sui 24" come prima scelta BenQ , altrimenti Asus oppure AOC - stessa versione ma con il G-sync (seconda scelta ma che in realtà sarebbe la prima se si parla solo di pc secondo me , perchè hai un g-sync con prezzo abbordabile)

Se ti interessano i 27" c'è più varietà (escludo a priori un 27 a 1080, se vai di 27 devi prendere un 1440p), ma prezzi più alti. Ti lascio questa lista aggiornata al 2016 con i migliori monitor http://www.144hzmonitors.com/gaming-monitor-list-120hz-144hz-165hz-200hz-240hz/ per vedere se trovi altro di interessante.

Non ti metto gli Asus ROG perchè sono stupendi sì, ma costano tantissimo e lì devi vedere tu.

P.s. se vai di amd, si può vedere qualcosa con il freesync

salve a tutti premetto che sono un utente ps4 , sono alla ricerca di un monitor da poter collegare alla mia ps4 , che voi sappiate si può fare ? l'importante è che abbia l uscita hdmi no ? ho un budget alquanto ridotto da stare tra i 100 e i 150 euro e non mi interessano schermi enormi o chissà cosa ,basta che non lo compro che poi non vada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

voi cosa mi consigliate ?

Io mi butterei su un bel fullhd a 144hz, è il regno della 1070, se c'è la possibilità ips ma i prezzi lievitano e si deve andare di QHD, che non sarebbe una brutta idea il 1440p con la 1070.
(TN)

Stando sui 24" come prima scelta BenQ , altrimenti Asus oppure AOC - stessa versione ma con il G-sync (seconda scelta ma che in realtà sarebbe la prima se si parla solo di pc secondo me , perchè hai un g-sync con prezzo abbordabile)

Se ti interessano i 27" c'è più varietà (escludo a priori un 27 a 1080, se vai di 27 devi prendere un 1440p), ma prezzi più alti. Ti lascio questa lista aggiornata al 2016 con i migliori monitor http://www.144hzmonitors.com/gaming-monitor-list-120hz-144hz-165hz-200hz-240hz/ per vedere se trovi altro di interessante.

Non ti metto gli Asus ROG perchè sono stupendi sì, ma costano tantissimo e lì devi vedere tu.

P.s. se vai di amd, si può vedere qualcosa con il freesync
Grazie per i consigli. Stanno uscendo i primi bench della 1070 e ormai il 1080p sembra superato. Sono tentato di prendere un 1440p, ma vorrei comunque poter giocare a 60 FPS, quindi almeno 60 Hz. Il problema è più che altro la dimensione del monitor. Lo utilizzerei in camera mia dove sono più o meno ad 1m di distanza dal monitor, ma allo stesso tempo guarderei video stando sul letto e quindi a 3 metri dal monitor... Poi ci voglio collegare anche la PS4 ma non credo sia un problema, l'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è la dimensione dello schermo...

Grazie per i consigli. Stanno uscendo i primi bench della 1070 e ormai il 1080p sembra superato. Sono tentato di prendere un 1440p, ma vorrei comunque poter giocare a 60 FPS, quindi almeno 60 Hz. Il problema è più che altro la dimensione del monitor. Lo utilizzerei in camera mia dove sono più o meno ad 1m di distanza dal monitor, ma allo stesso tempo guarderei video stando sul letto e quindi a 3 metri dal monitor... Poi ci voglio collegare anche la PS4 ma non credo sia un problema, l'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è la dimensione dello schermo...
27 pollici 1440p a 144 hz.. si può fare. Che budget ti sei dato?

Io ho uno schermo delle stesse dimensioni e mi trovo da ***, perfetto anche per guardare film dal divano!

salve a tutti premetto che sono un utente ps4 , sono alla ricerca di un monitor da poter collegare alla mia ps4 , che voi sappiate si può fare ? l'importante è che abbia l uscita hdmi no ? ho un budget alquanto ridotto da stare tra i 100 e i 150 euro e non mi interessano schermi enormi o chissà cosa ,basta che non lo compro che poi non vada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
voi cosa mi consigliate ?
http://www.144hzmonitors.com/gaming-monitors-buyers-guide-june-2016/

tutti quelli nella sezione Budget Everyday/Gaming Monitor

27 pollici 1440p a 144 hz.. si può fare. Che budget ti sei dato?
Io ho uno schermo delle stesse dimensioni e mi trovo da ***, perfetto anche per guardare film dal divano!
Ho un budget di circa 350€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: ma si nota abbastanza la differenza tra 1080p e 1440p?

Ho un budget di circa 350€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
EDIT: ma si nota abbastanza la differenza tra 1080p e 1440p?
Cavolo direi di si sopratutto su un 27' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dubito però che riesco a rientrare con il prezzo... :kep88:

Con il fastSync secondo voi si può anche fare a meno del Gsync integrato nel monitor?

mi unisco alla discussione.

anche io vorrei cambiare monitor e prenderne uno da abbinare alla 1070.

cosa mi consigliate da 27" 1440p con g-sync?

come budget circa 400€

mi unisco alla discussione.anche io vorrei cambiare monitor e prenderne uno da abbinare alla 1070.

cosa mi consigliate da 27" 1440p con g-sync?

come budget circa 400€
se ci fosse uno schermo con quelle spec a 400 euro lo avrei gia preso da tempo, per meno di 700 euro non trovi niente del genere.

https://www.amazon.it/Acer-Risoluzione-Luminosit%C3%A0-ZeroFrame-Tecnologia/dp/B017DG09WM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1467227690&sr=8-1&keywords=acer+predator+xb271hu

ci sarebbe anche il "vecchio" pg278q a 650, ma è tn, quelli nuovi top di gamma sono tutti ips.

https://www.amazon.it/Asus-PG278Q-Gaming-Monitor-USB3-0/dp/B00LBZLIXG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1467227770&sr=8-1&keywords=pg278q

Pubblicità
Pubblicità
Indietro