Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se overclocco troppo la scheda grafica mi si impalla o vedo lo schermo spezzettarsi
Non vedo come cambiare il monitor possa risolvere questa cosa. Quando si verificano artefatti grafici hai oltrepassato il limite "sano" per l'overclock.

Comunque non capisco tutta questa smania del 4k, tanto schede video seriamente pronte al 4k non ce ne sono, e prendere adesso un monitor a quella risoluzione per poterlo usare bene tra 1/2/x anni significa solo spendere di più e nel frattempo affidarsi ad eventuali scaler interni (Vade retro).

Boh.

Non vedo come cambiare il monitor possa risolvere questa cosa. Quando si verificano artefatti grafici hai oltrepassato il limite "sano" per l'overclock.
Semplicemente perchè ho provato con la stessa frequenza di overclock su dei monitor e il problema non si poneva.

più precisamente su un acer a risoluzione 2560 x 1080 e su un eizo a risoluzione 1080 x 1920. Stesso overclock, stesse opzioni grafiche stesso gioco stesso tutto, ma zero problemi.

se supero quella frequenza sul mio dopo un pò o si freezza lo schermo (il resto continua ad andare siccome sento le azioni tramite audio) oppure inizio a vedere l' immagine tirarsi o spezzettarsi.

poi oh probabilmente avrò il tv difettato.

In qualsiasi caso mi stavo informando sullo schermo 4k perchè se proprio devo acquistare ora un monitor e quello prima non ho possibilità di venderlo cosa faccio?

prendo adesso uno full hd per cambiarlo tra un anno o due con un 4k?

massì dai quello che avanza lo metterò in bagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma poi ogniuno sara libero di spendere i soldi come vuole no?

"Boh" cit.

Semplicemente perchè ho provato con la stessa frequenza di overclock su dei monitor e il problema non si poneva.più precisamente su un acer a risoluzione 2560 x 1080 e su un eizo a risoluzione 1080 x 1920. Stesso overclock, stesse opzioni grafiche stesso gioco stesso tutto, ma zero problemi.

se supero quella frequenza sul mio dopo un pò o si freezza lo schermo (il resto continua ad andare siccome sento le azioni tramite audio) oppure inizio a vedere l' immagine tirarsi o spezzettarsi.

poi oh probabilmente avrò il tv difettato.

In qualsiasi caso mi stavo informando sullo schermo 4k perchè se proprio devo acquistare ora un monitor e quello prima non ho possibilità di venderlo cosa faccio?

prendo adesso uno full hd per cambiarlo tra un anno o due con un 4k?

massì dai quello che avanza lo metterò in bagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma poi ogniuno sara libero di spendere i soldi come vuole no?

"Boh" cit.
io andrei di 1440p se devi farlo nuovo piuttosto che 4k. tanto una 980ti non li regge i 60fps in 4k coi titoli AAA.

chi vuole il meglio posso solo che consigliare questo nuovissimo dell'Asus ancora non in vendita

cominciate a risparmiare gli €

Ultima modifica da un moderatore:
Se vi serve un monitor 4k non chiedete qui, non penso che qualcuno abbia esperienza diretta o sia abbastanza informato da povervi aiutare.

chi vuole il meglio posso solo che consigliare questo nuovissimo dell'Asus ancora non in venditacominciate a risparmiare gli €
Come fai a consigliare un monitor che non ha né review né misurazioni non lo so.

perché tu hai tutti i monitor a casa tua ? che li puoi consigliare da esperienza diretta?

io mi baso sui dai tecnici, conosco bene la marca e la manifattura.

io andrei di 1440p se devi farlo nuovo piuttosto che 4k. tanto una 980ti non li regge i 60fps in 4k coi titoli AAA.
vero :sasa:

il problema è che a quella risoluzione non ho trovato monitor da 32"

già ho difficoltà a trovarli in 1080 e in 4k...... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se vi serve un monitor 4k non chiedete qui, non penso che qualcuno abbia esperienza diretta o sia abbastanza informato da povervi aiutare.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

il problema è che per decidere dovrei vederlo in prima persona un monitor.... a guardare da youtube o da immagini sui siti non riesco a convincermi

da mediaworld, unieuro, o trony dove sono andato non c' era manco un monitor per pc decente...

da mediaworld, unieuro, o trony dove sono andato non c' era manco un monitor per pc decente...
strano, qui da me da mediaworld ci sono monitor mostruosi da 1000 euro in negozio che ogni volta che ci passo davanti sbavo :rickds:

anche se personalmente per ora starei sul full hd, e anche se vorrei cambiare monitor per uno migliore mi scazza farlo sapendo che tra non molti anni andrò a cambiarlo nuovamente con uno 4K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
strano' date=' qui da me da mediaworld ci sono monitor mostruosi da 1000 euro in negozio che ogni volta che ci passo davanti sbavo :rickds:[/quote']da me il più costoso sta sui 400 euro ed era uno sputo da massimo 27 pollici :vigo:

i monitor che avevo provato erano da abacoInformatica ma li vendono solo su ordinazione... poi non mi esprimo sul servizio clienti perchè siamo a livelli di truffa.

anyway

questo weekend mi farò un giro per tutti i centri di elettronica nella mia zona

per ora ho provato solo un unieuro, un mediaworld e un trony... proverò altre sedi e altre catene... spero di trovar qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

io sono interessato a questo invece
http://www.144hzmonitors.com/monitors/asus-rog-swift-pg248q-24-inch-180hz-full-hd-g-sync-gaming-monitor/

sono curioso di vedere che prezzo tirano fuori, un >= 144hz con gsync me lo voglio comprare prima della fine dell'anno, solo che nessuno di quelli esistenti hanno gli speaker integrati, cosa che a me serve. di solito i rog ce li hanno.
http://hardware.hdblog.it/2016/07/21/ASUS-ROG-Swift-PG248Q/

ASUS ROG Swift PG248Q 180 Hz ufficiale: costa 529€

spicci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngil problema è che per decidere dovrei vederlo in prima persona un monitor.... a guardare da youtube o da immagini sui siti non riesco a convincermi

In realtà no, i monitor esposti hanno i settaggi sparati a caso per fare più effetto e di solito l'illuminazione è pessima.

sticazzi infatti, se lo tengono, manco ha gli speaker integrati. a quanto pare nessun monitor che cerco io ha gli speaker integrati.

per ora il miglior candidato è questo https://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469192912&sr=8-1&keywords=aoc+g2460pg, che fino a ieri costava 20/30 euro meno :bah!:

sticazzi infatti, se lo tengono, manco ha gli speaker integrati. a quanto pare nessun monitor che cerco io ha gli speaker integrati.per ora il miglior candidato è questo https://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469192912&sr=8-1&keywords=aoc+g2460pg, che fino a ieri costava 20/30 euro meno :bah!:
Ma tanto gli speaker integrati fanno sempre cagare, quasi quasi con 10€ di casse stereo li superi in qualità e potenza:sisi:

Io mi sa che mi butto sul Dell U2515H.

25", 2K, abbastanza ingressi da soddisfare le mie esigenze e possibilità di rotazione (che mi serve). Ad una cifra tutto sommato più che accettabile.

Non avrà il G-Sync, ma non *penso* che mi serva D:

Sent using Tapatapatapa

sticazzi infatti, se lo tengono, manco ha gli speaker integrati. a quanto pare nessun monitor che cerco io ha gli speaker integrati.per ora il miglior candidato è questo https://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469192912&sr=8-1&keywords=aoc+g2460pg, che fino a ieri costava 20/30 euro meno :bah!:
nessun monitor top ha gli speaker integrati

- - - Aggiornato - - -

Io mi sa che mi butto sul Dell U2515H. 25", 2K, abbastanza ingressi da soddisfare le mie esigenze e possibilità di rotazione (che mi serve). Ad una cifra tutto sommato più che accettabile.

Non avrà il G-Sync, ma non *penso* che mi serva D:

Sent using Tapatapatapa
E pensi male :pffs::morris82:

Avere il G-Synk fa davvero così tanta differenza ?

nel senso, vale la differenza di costo tra un monitor senza?

Non l' ho mai provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Penso bene invece, visto che il costo di un monitor 2K con G-Sync si aggira sui 500€, cifra che non sono disposto a spendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent using Tapatapatapa

nessun monitor top ha gli speaker integrati

difatti il PG279Q che è considerato uno dei top se non IL top, ce li ha. penso sia l'unico pero a questo punto.

- - - Aggiornato - - -

Ma tanto gli speaker integrati fanno sempre cagare, quasi quasi con 10€ di casse stereo li superi in qualità e potenza:sisi:
il fatto è che volevo evitare casse esterne per questioni di spazio, tanto quando ho bisogno di qualità uso le cuffie. pero ho visto che ci sono delle soundbar da mettere sopra la pedana tipo questa che occupano poco spazio e sono anche belline esteticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro