Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sulla psp di un mio amico c'è una fila di pixel che mostrano sempre il verde dici che così si risolve?
no, in quel caso penso sia un problema ben più grave, probabilmente dipendente anche dalla logica di controllo dello schermo... poi se non sbaglio lo schermo della PSP è coperto da vetro/plastica/qualcosadirigido, per cui non arrivi a toccare il pannello come su un monitor normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSbagliato io, mostra colori che non c'entrano con l'immagine
boh prova, l'importante è che agisci con qualcosa con una punta arrotondata, tipo uno stilo per touchscreen, e ci metti sopra qualcosa di morbido come una pezzetta per occhiali

1- in altezza, un 17 4:3 corrisponde circa a un 20" in 16:10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2- assolutamente 16:10, col 16:9 hai semplicemente dei pixel in meno, che non è mai una cosa buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3- dipende dalla qualità del pannello e dalle sue impostazioni, io ho un samsung 20" opaco e non mi da nessun fastidio anche dopo molte ore, se mi capita di lavorare su altri monitor, opachi o lucidi, di scarsa qualità mi danno fastidio facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono ancora indeciso sulle dimensioni dello schermo.

Ho scoperto che non lo voglio più grande di un 22'' e non più piccolo di un 20''.

Entrambi però mi sembrano così laaarghi rispetto al mio 17'' 4:3 -.-

Poi per quanto riguarda la risoluzione sono anche confuso. Ho letto che i full HD su 22'' non vanno bene perché le scritte sono troppo piccole...

Poi é subentrato un nuovo problema: LCD o LED ?

Insomma, i prezzi dei LED non mi sembrano così esagerati. Non si differenziano molto dagli LCD.

Ti ringrazio per le risposte e per la pazienza ONI

PS: fra poco aprirò anche un topic per una configurazione PC. Spero mi saprete aiutare anche lì ;p

ti sembrano larghi perchè sono 16:10 o 16:9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me la cosa migliore è prendere un buon 20" o 22" con risoluzione 1680x1050, che è la sua risoluzione giusta, il fullHD è solo una forzatura a quelle dimensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif senza contare la scomodità di un monitor 16:9, ti perdi dei pixel in verticale per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

salve.

ho preso un lcd full hd 1920x1080

se dal pc metto la risoluzione massima si vede di *****.

se metto 1680x1050 si vede bene.

come fo?urgente !11!1!1one

ma anche tè hai tanti soldi per comprare sempre cose nuove.... comunque è strana stà cosa.....

con che cavo è attaccato tutti ? DVI ? o forse devi solo ingrandire i caratteri ?

ma anche tè hai tanti soldi per comprare sempre cose nuove.... comunque è strana stà cosa..... con che cavo è attaccato tutti ? DVI ? o forse devi solo ingrandire i caratteri ?
HDMI

no non solo i caratteri si vedono di *****

si ma spiegati un attimo o allega un'immagine, "si vedono di *****" non vuol dire nulla

non ha senso ciò perchè dovrebbe essere il contrario. non riesci a fare una foto in alta risoluzione allo schermo nei due casi ?

Scusate ma i monitor 20'' 16:10 non ne fanno più ?

Non riesco a trovarne.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Scusate ma i monitor 20'' 16:10 non ne fanno più ?Non riesco a trovarne.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
in effetti noto che ce ne sono pochi.. mi sembrano più comuni i 22" 16:10 :alex90:

I 20'' 16:9 sono troppo bassi vero ?

Non mi resta che puntare ai 22'' 16:9 o 16:10.

PS: avete notato che di 16:10 ce ne sono sempre meno? Sembra che il formato standard/definitivo sarà il 16:9...

sì il 16:9, che è lo standard televisivo(delle televisioni che ti vendono), purtroppo è più economico da produrre inoltre fà tendenza il full hd 1920x1080 PURTROPPO. io me ne stò tranquillo col mio 4:3 e le bande nere che tanto me ne f8

Ma se ordine un monitor in internet secondo voi Bartolini lo tratta bene o mi arriva a pezzi? Se qualcuno ha qualche esperienza la scriva...

Ma se ordine un monitor in internet secondo voi Bartolini lo tratta bene o mi arriva a pezzi? Se qualcuno ha qualche esperienza la scriva...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho visto come trattano i pacchi... hai mai visto all'aereoporto le valigie? Ecco, stessa cosa... Non so se adesso qualcosa è cambiato...

in genere si spera negli imballaggi... non sò se hai visto come le fanno le scatole di monitor o televisori (da quando ci sono gli lcd) praticamente mettono il polirisotolonei lati più corti, ci inastrano dentro il tv/monitor e rimane poi uno spazio con aria e basta in genere decente tra lo schermo vero e proprio e la scatola. Non sò se mi sono spiegato, poi ogni marca fà quello che vuole con i suoi imballaggi.....

in genere è così dovrebbe essere affidabile........... però bò non si sà mai........

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho visto come trattano i pacchi... hai mai visto all'aereoporto le valigie? Ecco, stessa cosa... Non so se adesso qualcosa è cambiato...
Con Bartolini non ho mai avuto problemi......SDA, invece, è da evitare come la peste...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi, visto che pioveva, sono stato al centro commerciale (cazz se li odio).

Ho potuto ammirare i leggendari full hd 22'' (16:9) e devo dire che in effetti le scritte sono un po piccole.

Allora mi sono chiesto, ma se si imposta una risoluzione inferiore, non si dovrebbe risolvere il problema ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro