Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi, visto che pioveva, sono stato al centro commerciale (cazz se li odio).Ho potuto ammirare i leggendari full hd 22'' (16:9) e devo dire che in effetti le scritte sono un po piccole.

Allora mi sono chiesto, ma se si imposta una risoluzione inferiore, non si dovrebbe risolvere il problema ?
no, si vedrebbe uno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli LCD sono fatti per funzionare bene solo alla loro risoluzione nativa, perchè corrisponde al numero di pixel fisicamente presenti sullo schermo. viene dà se che risoluzioni diverse da quella nativa comportano un "adattamento" dell'immagine che ne degrada la qualità in maniera atroce :alex90:

Cosa ne pensate del samsung p2270hd? Però è un 16/9 full-hd si vedrebbe da schifo?

E' meglio un 16:10 ?

Che ne pensate del samsung 2243sn ?

Cosa ne pensate del samsung p2270hd? Però è un 16/9 full-hd si vedrebbe da schifo?
E' meglio un 16:10 ?

Che ne pensate del samsung 2243sn ?
Il fatto è che quella risoluzione è troppo grande per un 22" e vedresti le scritte molto piccole io ti consiglio il P2450H che è un 24" con una qualità eccellente per il prezzo ma è senza casse, se vuoi anche le casse orientati su P2470. Entrambi full HD...

Il fatto è che quella risoluzione è troppo grande per un 22" e vedresti le scritte molto piccole io ti consiglio il P2450H che è un 24" con una qualità eccellente per il prezzo ma è senza casse, se vuoi anche le casse orientati su P2470. Entrambi full HD...
Mmmm devo stare massimo su un 22"...

Meglio che punti su un 19" per avere scritte omogenee...qual è la risoluzione ottimale per un 19"...e per il 22" invece?

19" -> 1280x960 o qualcosa di simile

22" -> 1680x1050 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pure i 20" 16:10 sono 1680x1050, considera quelli anche

Monitor da 26" ? Che siano solo monitor, senza ricevitore tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

19" -> 1280x960 o qualcosa di simile22" -> 1680x1050 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pure i 20" 16:10 sono 1680x1050, considera quelli anche
Che ne dici dell' LG M2080D-pr?

Caratteristiche :

Monitor Tv LCD 20" con tecnologia LED, 1600x900, Luminosità 250nits, Contrasto 5.000.000:1, tempo di risposta 5ms, angolo di visione 170/170, sintonizzatore DVT-B, D-sub, Composite, Component video, 1 Scart, 2 HDMI, Usb plug & Play, speakers 5W x 2.

cioè, dipende se vuoi un monitor per pc che faccia solo quello e lo faccia bene o se vuoi un monitor/tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io non lo prenderei, perchè è 16:9 e perchè non mi interessa la tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

help, la mia ragazza ha un problema con alcuni giochi (pochissimi ma se riusciamo a risolvere sto problema tanto meglio), non sappiamo se la causa è il monitor davvero, praticamente una volta in game si notano sullo schermo delle scie trasparenti che vanno dal basso verso l'alto, ha un asus vk193d collegato ad una gtx260 in vga, risoluzione 1440*900 60hz su win 7 ultimate x64. ho provato ad aggiornare driver di tutto e a provare un'altra frequenza che purtroppo non si schioda dal 60hz (anche se il monitor dovrebbe supportare fino ai 75 o_O). qualche consiglio su come fixare sto problema? se può servire il problema lo riscontriamo soprattutto su un nuovo mmorpg creato con unreal engine, magari se riesco a ritrovare la mia vecchia copia di unreal tournament 3 provo a installargliela e vedere se è questione di engine (ma mi pare assurdo)

cioè, dipende se vuoi un monitor per pc che faccia solo quello e lo faccia bene o se vuoi un monitor/tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifio non lo prenderei, perchè è 16:9 e perchè non mi interessa la tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè è 16:9 ma la risoluzione è giusta 1600x900 non dovrebbe andare bene lo stesso ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Consigliatemi qualche monitor sui 20",22"..dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io uso solo una pezzetta per occhiali umida, poi ripasso con una asciutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la cosa importante perchè non restino aloni è che lo schermo sia freddo, altrimenti l'acqua evapora e restano i segni

io uso solo una pezzetta per occhiali umida, poi ripasso con una asciutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifla cosa importante perchè non restino aloni è che lo schermo sia freddo, altrimenti l'acqua evapora e restano i segni
si si c'avevo già pensato io, ma cmq qualche alone se guardato contro luce si vede

si si c'avevo già pensato io, ma cmq qualche alone se guardato contro luce si vede
anche io ho uno schermo lcd 46 pollici e non so mai come pulirlo perfettamente senza lasciare aloni...anche usando i prodotti specifici non riesco mai a pulirlo perfettamente

anche io ho uno schermo lcd 46 pollici e non so mai come pulirlo perfettamente senza lasciare aloni...anche usando i prodotti specifici non riesco mai a pulirlo perfettamente
:rickds: Io non saprei come pulirlo per le dimensioni

perchè? sei più basso di 1.50? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono 1.76, la mia era una battuta per la metratura del pannello

help, la mia ragazza ha un problema con alcuni giochi (pochissimi ma se riusciamo a risolvere sto problema tanto meglio), non sappiamo se la causa è il monitor davvero, praticamente una volta in game si notano sullo schermo delle scie trasparenti che vanno dal basso verso l'alto, ha un asus vk193d collegato ad una gtx260 in vga, risoluzione 1440*900 60hz su win 7 ultimate x64. ho provato ad aggiornare driver di tutto e a provare un'altra frequenza che purtroppo non si schioda dal 60hz (anche se il monitor dovrebbe supportare fino ai 75 o_O). qualche consiglio su come fixare sto problema? se può servire il problema lo riscontriamo soprattutto su un nuovo mmorpg creato con unreal engine, magari se riesco a ritrovare la mia vecchia copia di unreal tournament 3 provo a installargliela e vedere se è questione di engine (ma mi pare assurdo)
ho il pc della mia ragazza collegato al mio monitor tv lg di 27" e con i giochi nessun caso di "scie", deduco quindi che è colpa del suo monitor :( qualcuno sa consigliarci cosa fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro