Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se collego il cavo da presa USB C Mac a presa USB C del monitor direttamente senza passare da adattatori, riesco quindi a trasmettere il video e caricare il Macbook anche se il monitor non ha la thunderbolt? 
ahhh ok ho capito, beh quello dipende, che monitor è?

sulla carta si è compatibile "Compatibile USB-C (Ricarica Laptop & Trasferimento Dati)" ma spulciando il manuale non c'è scritto da nessuna parte i watt in uscita da quella porta

facendo due calcoli ha un alimentatore da 19V e 2.0A quindi 38watt e solo il monitor ne consuma 27, quindi se la matematica non è un'opinione rimangono 11watt per il pc. Adesso non so quando consuma il mac ma mi sembrano un po' pochini... 

sulla carta si è compatibile "Compatibile USB-C (Ricarica Laptop & Trasferimento Dati)" ma spulciando il manuale non c'è scritto da nessuna parte i watt in uscita da quella porta

facendo due calcoli ha un alimentatore da 19V e 2.0A quindi 38watt e solo il monitor ne consuma 27, quindi se la matematica non è un'opinione rimangono 11watt per il pc. Adesso non so quando consuma il mac ma mi sembrano un po' pochini... 
Mi sa che mi conviene comprare un Hub USB C a cui collegare poi alimentazione e hdmi 

Buonasera a tutti,

mi servirebbe un monitor nuovo.

Mi interessano le seguenti caratteristiche :

- uscita HDMI

- casse incorporate

- come plus webcam incoportata ma non necessaria

- lunghezza 60cm massimo compreso eventuale bordo/cornice.

- prezzo? più basso possibile :asd:

- niente gaming, solo un uso da ufficio

Grazie a tutti in anticipo!

Domanda.

Sono in procinto di comprarmi un monitor 4k (lo spacemonitor di samsung), ma ha una sola porta HDMI ed io generalmente ne uso due, una per il PC ed una per la Ps4.

Comprando uno switch tipo questo CLICK perdo tanto in qualità?

non credo ci siano perdite di qualità, io ne uso uno su un tv 1080p e non ho notato problemi, dovrebbe andare bene anche per il 4k  ;)

p.s. occhio che per il 4k quello switch che hai postato si ferma a 30hz

Ultima modifica da un moderatore:
non credo ci siano perdite di qualità, io ne uso uno su un tv 1080p e non ho notato problemi, dovrebbe andare bene anche per il 4k  ;)

p.s. occhio che per il 4k quello switch che hai postato si ferma a 30hz
che switch dovrei prendere quindi? uno che supporti i 60 tipo questo?

https://www.amazon.it/Splitter-Switcher-Bidirezionale-Satellite-Playstation/dp/B07HQFHVPG/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1QH5CXKECS43U&dchild=1&keywords=sdoppiatore+hdmi+60hz&qid=1589037429&sprefix=sdoppiatore+hdmi+60%2Caps%2C192&sr=8-10

comunque visto che sono ancora in tempo per cambiare l'ordine, opnioni sul Samsung Spacemonitor 4k 32''? Per uso gaming, console e PC, gioco a 80 cm di distanza

https://www.samsung.com/it/business/monitors/s32r75/ls32r750ueuxen/

Si, quello switch dovrebbe andare bene.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

@mimm8 A fine mese volevo prendere uno schermo PC da gaming da 27" (non 24" perché avendo un problema particolare agli occhi faccio fatica a vedere su schermi piccoli), volevo virare o su un Dell o su un msi, cosa mi consigli? Posso stare intorno ai 300€

Il 4K non è importante, mi basta Full HD.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

@mimm8 A fine mese volevo prendere uno schermo PC da gaming da 27" (non 24" perché avendo un problema particolare agli occhi faccio fatica a vedere su schermi piccoli), volevo virare o su un Dell o su un msi, cosa mi consigli? Posso stare intorno ai 300€

Io ti consiglio il 4k sui 27", le scritte sono un calcio negli occhi su di un FHD

prenditi anche te come me lo spacemonitor  :fyebr8:

io ho optato per il 32'' ma c'è anche il 27. 

https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-S27R750-Cornice-morsetto/dp/B07P47DM1P/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=spacemonitor&qid=1589276389&sr=8-3

4k assolutamente no per un 27", 1440p invece assolutamente sì. FHD vedresti i pixel quindi non è il massimo, soprattutto se stai ad una distanza di 70-90cm dal monitor. 

https://www.amazon.it/AOC-Q27G2U-Monitor-DisplayPort-FreeSync/dp/B083QQ6V1N/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3G47XKWIS0A9H&dchild=1&keywords=aoc+monitor+144hz&qid=1589280428&sprefix=aoc+%2Caps%2C163&sr=8-2

C'è questo che è interessante sulla carta, ma dovresti vedere delle recensioni. Praticamente è un 27" 1440p, 144hz, VA e soprattutto piatto. Se non lo sapessi, i VA sono per il 90% pannelli curvi, quindi questo è uno dei pochi sul mercato ad essere piatto. 329€, sballi di 30€ però sulla carta hai un ottimo monitor. Ottimi contrasti quindi nel caso vedessi anche serie tv/film, tempi di risposta accettabili e colori migliori di un TN. Però ripeto, guarda qualche recensione perché io lo tenevo d'occhio quando dovevo comprarne uno, ma poi per la mancanza di recensioni (era appena uscito) ho preferito acquistare altro. 

4k assolutamente no per un 27", 1440p invece assolutamente sì. FHD vedresti i pixel quindi non è il massimo, soprattutto se stai ad una distanza di 70-90cm dal monitor. 

https://www.amazon.it/AOC-Q27G2U-Monitor-DisplayPort-FreeSync/dp/B083QQ6V1N/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3G47XKWIS0A9H&dchild=1&keywords=aoc+monitor+144hz&qid=1589280428&sprefix=aoc+%2Caps%2C163&sr=8-2

C'è questo che è interessante sulla carta, ma dovresti vedere delle recensioni. Praticamente è un 27" 1440p, 144hz, VA e soprattutto piatto. Se non lo sapessi, i VA sono per il 90% pannelli curvi, quindi questo è uno dei pochi sul mercato ad essere piatto. 329€, sballi di 30€ però sulla carta hai un ottimo monitor. Ottimi contrasti quindi nel caso vedessi anche serie tv/film, tempi di risposta accettabili e colori migliori di un TN. Però ripeto, guarda qualche recensione perché io lo tenevo d'occhio quando dovevo comprarne uno, ma poi per la mancanza di recensioni (era appena uscito) ho preferito acquistare altro. 
4k per un 32 pollici è ok no?

4k per un 32 pollici è ok no?

Nì, sopra i 27" è ok, però dipende anche cosa devi farci (aka se vuoi giocare e come). Se è un utilizzo tipo editing/visione telefilm/film allora va benissimo. Se vuoi giocare, tieni conto che il 4k al momento è ancora per schede di un certo livello. Non si sa con la prossima generazione che uscirà verso settembre se il 4k diventerà "uno standard" o no. 

Nì, sopra i 27" è ok, però dipende anche cosa devi farci (aka se vuoi giocare e come). Se è un utilizzo tipo editing/visione telefilm/film allora va benissimo. Se vuoi giocare, tieni conto che il 4k al momento è ancora per schede di un certo livello. Non si sa con la prossima generazione che uscirà verso settembre se il 4k diventerà "uno standard" o no. 
Giocare principalmente. Poi finché non ho schede valide lo sfrutterò a res più basse. Poi prima o poi comunque una scheda valida o una console next gen la prendo.

Io su un 27 sono al limite con il 1440p. Per excel è una manna dal cielo ora che sto in smart working. Per altre cose mi cieco

Giocare principalmente. Poi finché non ho schede valide lo sfrutterò a res più basse. Poi prima o poi comunque una scheda valida o una console next gen la prendo.
Boh allora resterei sul 1440p coi 144hz al posto di un 4k 60hz. 

I ppi (densità di pixel) per un 24" fhd sono 91.79, che ritrovi nel 32" in 1440p. Il 27" 1440p invece te ne da 108.79.

Quindi praticamente sul 32" in 1440p hai la stessa resa visiva di un 24" fhd. 

Boh allora resterei sul 1440p coi 144hz al posto di un 4k 60hz. 

I ppi (densità di pixel) per un 24" fhd sono 91.79, che ritrovi nel 32" in 1440p. Il 27" 1440p invece te ne da 108.79.

Quindi praticamente sul 32" in 1440p hai la stessa resa visiva di un 24" fhd. 
ma nel momento che il 4k viene sfruttato dai dev dovrei goderne per bene con il 32'' 4k no? Chiedo perchè oramai l'acquisto l'ho fatto (spacemonitor samsung), sia per il 4k che per il design salva spazio che mi cambia la vita sulla scrivania. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro