Cosa c'è di nuovo?

Monitor

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Su amazon trovi USB C a USB C con alimentatore a parte (anche diversi hub con ogni genere di porta, che sono sempre utili). Per quanto riguarda le console non saprei sinceramente, so che esistono cavi da usb c a hdmi ma non so se esiste/funzionano da hdmi a usb c, prova a fare una ricerca nel caso. (Io ho trovato solo questo che può fare al caso tuo)

Edit- Per la console forse potresti risolvere con una scheda d'acquisizione.
Grazie per avermi risposto. Riesci a linkarmi un USB c a usb c con alimentatore a parte?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,577
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Grazie per avermi risposto. Riesci a linkarmi un USB c a usb c con alimentatore a parte?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Conosco questo che è ottimo. Ero convinto ci fossero anche solo cavi ma forse mi confondo con altri adattatori :hmm: domani (dopo vista l'ora :asd:) provo a dare un'occhiata più approfondita (interesserebbe anche a me).
 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Conosco questo che è ottimo. Ero convinto ci fossero anche solo cavi ma forse mi confondo con altri adattatori :hmm: domani (dopo vista l'ora :asd:) provo a dare un'occhiata più approfondita (interesserebbe anche a me).
Mi sfugge una cosa. Chiaro che questo va collegato al monitor... L'altro USB-C all'alimentazione. Si libererebbe solo l'HDMI. Ma questo mi impedirebbe di collegare il cellulare senza un altro adattatore HDMI- USB Type C

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,577
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Mi sfugge una cosa. Chiaro che questo va collegato al monitor... L'altro USB-C all'alimentazione. Si libererebbe solo l'HDMI. Ma questo mi impedirebbe di collegare il cellulare senza un altro adattatore HDMI- USB Type C

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Azz vero. Questo dovrebbe fare a caso tuo. Se no ce ne sono altri ma vanno dai 50€ in su. Potresti anche optare per un hub con usb 3.0 + adattatore da usb 3.0 a usb c (ma non garantisco il perfetto funzionamento)
 
Ultima modifica:

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Ho trovato questo. Sembrerebbe proprio quello che mi serve. Certo rimane il problema del collegarlo al telefono, ma con un adattatore HDMI Type c me la dovrei cavare nel caso in cui il mio adattatore USB 3.0 - USB Type c non dovesse funzionare dal telefono.

Amazon product
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
Ciao ragazzi
non trovando una discussione già attiva l'ho aperta.

Sono orientato sulla linea di monitor portatili da gaming (solo console non PC) della G Story.

Noto con disappunto che quello 4k non si trova in alcuno store online, compresi quelli stranieri.

E' fondamentale per voi su un polliciaggio ridotto il 4K? si apprezza?

Vorrei prendere il top di gamma in questo senso ma appunto non si trova sui vari siti online.


grazie
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao ragazzi
non trovando una discussione già attiva l'ho aperta.

Sono orientato sulla linea di monitor portatili da gaming (solo console non PC) della G Story.

Noto con disappunto che quello 4k non si trova in alcuno store online, compresi quelli stranieri.

E' fondamentale per voi su un polliciaggio ridotto il 4K? si apprezza?

Vorrei prendere il top di gamma in questo senso ma appunto non si trova sui vari siti online.


grazie
Su schermi di dimensioni ridotte credo non si apprezza il 4k.. nonostante questo acquisterei un top di gamma, avendo la possibilità..
Anche perchè, pur non apprezzando il 4k, c'è l'HDR (solitamente venduto a braccetto con 4k) che invece si apprezza anche su ridotte dimensioni..
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Ciao ragazzi
non trovando una discussione già attiva l'ho aperta.

Sono orientato sulla linea di monitor portatili da gaming (solo console non PC) della G Story.

Noto con disappunto che quello 4k non si trova in alcuno store online, compresi quelli stranieri.

E' fondamentale per voi su un polliciaggio ridotto il 4K? si apprezza?

Vorrei prendere il top di gamma in questo senso ma appunto non si trova sui vari siti online.


grazie
se giochi su ps5 è obbligatoria una risoluzione del monitor 4k o 1080p visto che la console non supporta nativamente i 1440p.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
se giochi su ps5 è obbligatoria una risoluzione del monitor 4k o 1080p visto che la console non supporta nativamente i 1440p.
Si hai ragione quindi devo restringere la mia scelta sui pannelli HD o meglio 4K visto che in futuro prenderò sicuramente PS5 e XsX. Al momento ho la ps4 pro e X1.


Tuttavia trovo insolito che i monitor G-Story che puntavo sono entrambi esauriti su Amazon e anche su altri store internazionali.

Questo è il 15,6 pollici 4K: Amazon product

Non vedo tuttavia la frequenza di refresh del pannello, nonostante sia annoverato da alcuni siti specializzati come il miglior pannello portatile per il gaming console.

Che mi dite?
 
Ultima modifica:

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Si hai ragione quindi devo restringere la mia scelta sui pannelli HD o meglio 4K visto che in futuro prenderò sicuramente PS5 e XsX. Al momento ho la ps4 pro e X1.


Tuttavia trovo insolito che i monitor G-Story che puntavo sono entrambi esauriti su Amazon e anche su altri store internazionali.

Questo è il 15,6 pollici 4K: Amazon product

Non vedo tuttavia la frequenza di refresh del pannello, nonostante sia annoverato da alcuni siti specializzati come il miglior pannello portatile per il gaming console.

Che mi dite?

Se non è scritto generalmente sono a 60hz
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
E' forse un livello non proprio bilanciato per un'esperienza di gioco con un monitor?
cosa intendi con non bilanciato? i 60hz sono il gold standar dei monitor refresh rate superiori (75, 100, 144 e 240) a parte che difficilmente si trovano in monitor portatili (che già di per sè sono una cagata allucinante) sono soluzioni pensate per pc ad alte prestazioni fissi o portatili. In conclusione 60hz per un monitor portatile sono un ottimo compromesso.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
cosa intendi con non bilanciato? i 60hz sono il gold standar dei monitor refresh rate superiori (75, 100, 144 e 240) a parte che difficilmente si trovano in monitor portatili (che già di per sè sono una cagata allucinante) sono soluzioni pensate per pc ad alte prestazioni fissi o portatili. In conclusione 60hz per un monitor portatile sono un ottimo compromesso.
Ho pensato forse per un'errata comprensione di alcuni articoli generalisti che è importante un refresh rate più alto in caso di monitor a ridotte dimensione per i quali il punto di vista è ravvicinato.
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Ho pensato forse per un'errata comprensione di alcuni articoli generalisti che è importante un refresh rate più alto in caso di monitor a ridotte dimensione per i quali il punto di vista è ravvicinato.
il refresh rate alto è utile per una migliore fluidità dell'immagine e questo interviene a qualunque dimensione del monitor. Detto questo un monitor portatile con alto refresh rate costa molto qui un esempio Amazon product ed è a 1080p
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
il refresh rate alto è utile per una migliore fluidità dell'immagine e questo interviene a qualunque dimensione del monitor. Detto questo un monitor portatile con alto refresh rate costa molto qui un esempio Amazon product ed è a 1080p

Grazie intanto per ogni risposta!

A questo punto tralasciando le classifiche che lasciano il tempo che trovano ma che possono comunque condizionare.

Se il mio obiettivo è acquistare un top di gamma per il gaming only console (in futuro prenderò anche Ps5 e XsX) devo prediligere la risoluzione o il refresh rate?

Questo Asus Rog in effetti con la batteria integrata pare un ottimo prodotto.

Sono nettamente indeciso....
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Grazie intanto per ogni risposta!

A questo punto tralasciando le classifiche che lasciano il tempo che trovano ma che possono comunque condizionare.

Se il mio obiettivo è acquistare un top di gamma per il gaming only console (in futuro prenderò anche Ps5 e XsX) devo prediligere la risoluzione o il refresh rate?

Questo Asus Rog in effetti con la batteria integrata pare un ottimo prodotto.

Sono nettamente indeciso....
se giochi ancora su ps4pro o xbox one x basta un 60hz
 
Top