Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un'ultima cosa....è da fidarsi prendere i monitor online secondo voi? E se poi hanno pixel morti o danneggiati?
Bè sarebbe meglio optare per lo shop che ti dà la sped assicurata come ad es. bpm-power, mentre per i pixel alcuni offrono anche il controllo però sn 30€ ma comq c'è semrpe l'RMA

come sono questi 2 monitor?

http://www.alex.it/product_info.php?products_id=500296

http://www.alex.it/product_info.php?products_id=500296 (questo, da ignorante, mi sembra migliore)

sto cercando un monitor per poter giocare a risoluzioni decenti tipo 1600x1200 o robe simili...

cosa consigliate? il budget è di 150 euro circa...al massimo 170-180 proprio se c'è qualcosa di imperdibile...

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ehm, hai linkato 2 volte lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehm, hai linkato 2 volte lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai ragione. ho corretto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, entrambi hanno un risoluzione Full HD quindi a 1920x1080, ma il secondo è migliore.Se sei disposto a spendere 40€ in più questo sarebbe un ottima scelta:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5057746&langId=-1&category_rn=1509
azz, 23 pollici?? già quel 21.5 mi sembrava grosso...io ora ho un vecchio tft samsung syncmaster 710t 17". infatti spero di riuscire a farlo stare senza problemi sulla mia scrivania...comunque quello che mi hai linkato sembra ancora meglio...tra l'altro da mediaworld potrei anche andarci di persona e vederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

azz, 23 pollici?? già quel 21.5 mi sembrava grosso...io ora ho un vecchio tft samsung syncmaster 710t 17". infatti spero di riuscire a farlo stare senza problemi sulla mia scrivania...comunque quello che mi hai linkato sembra ancora meglio...tra l'altro da mediaworld potrei anche andarci di persona e vederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esattamente. E' la miglior cosa da fare coi monitor, vederli accesi.

Per i 23'' non ti preoccupare alla fine è wide.

Io son passato da un 20.1'' ad un 24'' e doptutto non occupa così tanto spazio, la cornice è molto sottile. Nulla in confronto ad un CRT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quà puoi vedere le foto del mio 24'' http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=132503&p=10931615&viewfull=1#post10931615

bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come angolo di visuale come sono sti monitor? e i colori? (visto che anche tu hai un samsung)

ah, tra l'altro, ho visto dopo che questi monitor sono nella sezione LED/OLED? che significa? cosa hanno di diverso rispetto agli altri monitor? sono migliori?

bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come angolo di visuale come sono sti monitor? e i colori? (visto che anche tu hai un samsung)
ah, tra l'altro, ho visto dopo che questi monitor sono nella sezione LED/OLED? che significa? cosa hanno di diverso rispetto agli altri monitor? sono migliori?
Gli OLED hanno un'emissione di luce autonoma.

Gli OLED hanno un'emissione di luce autonoma.
WTF?

Gli LCD usano le luci al neon per essere illuminati. Gli LCD/LED (quelli che dici te) sono illuminati dai LED appunto e quindi hanno una maggiore luminosità che si traduce in un maggior contrasto, ma sempre LCD sono. Gli OLED sono dei monitor non LCD, sono composti da tantissimi LED e la qualità aumenta considerevolmente ma non c'è ne sono ancora in commercio, e se ci sono stanno sopra i 1000€...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, entrambi hanno un risoluzione Full HD quindi a 1920x1080, ma il secondo è migliore.Se sei disposto a spendere 40€ in più questo sarebbe un ottima scelta:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5057746&langId=-1&category_rn=1509
per il momento la mia scelta verte su questo monitor, che mi sembra il migliore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 14:40:55 ---------- Previous post was at 11:13:32 ----------

Se avete altri consigli dite pure ma in fretta perchè forse già oggi vado al mediaworld a vedere per il samsung 23" di cui parlavamo prima e se lo trovassi potrei prenderlo anche subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

EDIT: come non detto, vado domani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ho trovato anche questo, che ve ne pare? http://www.alex.it/product_info.php?products_id=194569

Return Merchandise Authorization, in breve se ti si rompe qualcosa lo puoi rispedire al venditore per fartelo riparare/sostituire.

Comunque per il fatto dei monitor mi ero informato prima di acquistare il mio online.

Per la spedizione il mio era imballato in una scatola grande 3 volte quella del monitor, quindi abbastanza sicuro. questo da e-key.it

Mentre per i pixel bruciati funziona che oltre un minimo te lo sostituisce direttamente la casa madre, facendo valere quindi la garanzia e il supporto del produttore. Mentre col venditore puoi o farteli controllare prima in cambio di un compenso monetario, 30€ per esempio sempre su e-key.it oppure hai 10 giorni di tempo per avvalerti del diritto di recesso e rispedirglielo.

sono sempre più orientato verso il 23" samsung. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho girato mezza città ma non sono riuscito a trovare il samsung 23". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

lunedì riapre un negozio che forse ce l'ha...speriamo. :morristend:

---------- Post added at 15:45:28 ---------- Previous post was at 12:20:50 ----------

in alternativa ci sarebbe questo. solo il contrasto mi sembra inferiore a quello del samsung. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.alex.it/product_info.php?products_id=130345

alla fine sono riuscito a prendere il samsung 23" però ora ho un piccolo problemino. ho impostato la risoluzione del desktop a 1920x1080 60Hz, che è la massima supportata, ma l'immagine del desktop non riempie tutto lo schermo. mi rimane una cornice nera intorno. come faccio ad impostarla in modo che mi occupi tutto lo schermo?

grazie

alla fine sono riuscito a prendere il samsung 23" però ora ho un piccolo problemino. ho impostato la risoluzione del desktop a 1920x1080 60Hz, che è la massima supportata, ma l'immagine del desktop non riempie tutto lo schermo. mi rimane una cornice nera intorno. come faccio ad impostarla in modo che mi occupi tutto lo schermo?
grazie
se non hai gia provato settando da windows: fai tasto destro sul desktop->proprieta/risoluzione dello shermo e imposti da li 1920x1080

(

se non hai gia provato settando da windows: fai tasto destro sul desktop->proprieta/risoluzione dello shermo e imposti da li 1920x1080(
grazie per la risposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

comunque la risoluzione era già impostata su 1920x1080. ma poi ho risolto cercando nel catalyst control center e ho trovato un'opzione di scaling dell'immagine e mettendo al massimo la barra ora la visualizzazione è corretta.

però mi sembra strano che abbia dovuto ricorrere a quell'opzione e che non me lo abbia impostato a tutto schermo da solo...vabè comunque ora sembra essere tutto a posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

grazie per la risposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
comunque la risoluzione era già impostata su 1920x1080. ma poi ho risolto cercando nel catalyst control center e ho trovato un'opzione di scaling dell'immagine e mettendo al massimo la barra ora la visualizzazione è corretta.

però mi sembra strano che abbia dovuto ricorrere a quell'opzione e che non me lo abbia impostato a tutto schermo da solo...vabè comunque ora sembra essere tutto a posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Tranquillo è un problema delle ATI, anche io ho dovuto fare in quel modo, modificando a 0% lo scaling.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro