Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
concordo ..finora però si sa poco o nulla .. questo quello che ho raccimolato :
Ho un hype, non vedo l'ora che viene annunciata la messa in onda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me per la prossima estate dovremmo vederlo visto che Bake fu mandato in onda durante la stagione estiva

Ho un hype, non vedo l'ora che viene annunciata la messa in onda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSecondo me per la prossima estate dovremmo vederlo visto che Bake fu mandato in onda durante la stagione estiva
lo spero anche io che venga annunciato al più persto ..

nel frattempo mi consolerò con un'altra serie che attendo da tempo .. Black Rock Shooter ( anche se l'oav mi ha lasciato alquanto perplesso )

lo spero anche io che venga annunciato al più persto ..nel frattempo mi consolerò con un'altra serie che attendo da tempo .. Black Rock Shooter ( anche se l'oav mi ha lasciato alquanto perplesso )
Va beh tanto ad ottobre iniziano To Aru Majutsu no Index II e altri anime interessanti...

Adesso la Shaft potrà dimostrare che sanno fare un anime con le stesse animazione della primissima opening di Bake. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso la Shaft potrà dimostrare che sanno fare un anime con le stesse animazione della primissima opening di Bake. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sarebbe un'opera diddio se dovesse accadere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I 3 episodi finali si trovano in ita fatti da un buon fansub o devo guardarli in inglese?

Io l ho seguita interamente questa serie ma non mi è piaciuta particolarmente.. i disegni si sono curati ma sono accompagnati da continu immagini statiche e scritte che mi hanno dato parecchio fastidio

Io l ho seguita interamente questa serie ma non mi è piaciuta particolarmente.. i disegni si sono curati ma sono accompagnati da continu immagini statiche e scritte che mi hanno dato parecchio fastidio
Non è una serie per tutti, io ad esempio l'ho amata, specialmente per i dialoghi che li reputo unici. Delle animazioni in questo caso me ne frego, anche se ci sono stati casi in cui esse raggiungevano anche quelle Gainax.

Combattimento contro Kambaru.

Sono al decimo episodio (mi pare) e devo dire che questo indubbiamente è un anime di qualità. Visivamente splendido: colori forti, accostamenti ottimi, animazioni eccellenti, e quel tanto di sperimentale che non guasta.

Però ho da ridire su alcune cose:

-sembra un sequel!!! Non mi possono accennare così spesso ad Araragi vampiro, e non mostrarmi la sua vera storia. Sarebbe bastato fare una serie più lunga che comprendesse pure la novel-prequel. Ma mi pare che a questo rimedieranno con un film, o sbaglio?

-la presenza di tutte ste donne... uff... fa tanto anime ecchi-harem. Non che lo sia per davvero eh, altrimenti l' avrei droppato........ Ma che necessità c' era di creare un intero cast di sole donne?!?! Il terzo caso soprattutto: data la violenza del demone, e l' attrazione del personaggio per Senjogahara... non era meglio un ragazzo?!? Invece no! Donne donne donne, donne ovunque! Ovviamente la loro presenza non può che creare dialoghi un pò piccantelli e qualche situazione qua e là un pò "strana". Bah. Ormai è quasi diventato impossibile trovare un anime di qualità che non trabocchi di belle ragazze a destra e sinistra. E che palle!

-l' inutilità di alcuni dialoghi. A volte si dilungano inutilmente su alcune cose.

Sono al decimo episodio (mi pare) e devo dire che questo indubbiamente è un anime di qualità. Visivamente splendido: colori forti, accostamenti ottimi, animazioni eccellenti, e quel tanto di sperimentale che non guasta.
Però ho da ridire su alcune cose:

-sembra un sequel!!! Non mi possono accennare così spesso ad Araragi vampiro, e non mostrarmi la sua vera storia. Sarebbe bastato fare una serie più lunga che comprendesse pure la novel-prequel. Ma mi pare che a questo rimedieranno con un film, o sbaglio?

-la presenza di tutte ste donne... uff... fa tanto anime ecchi-harem. Non che lo sia per davvero eh, altrimenti l' avrei droppato........ Ma che necessità c' era di creare un intero cast di sole donne?!?! Il terzo caso soprattutto: data la violenza del demone, e l' attrazione del personaggio per Senjogahara... non era meglio un ragazzo?!? Invece no! Donne donne donne, donne ovunque! Ovviamente la loro presenza non può che creare dialoghi un pò piccantelli e qualche situazione qua e là un pò "strana". Bah. Ormai è quasi diventato impossibile trovare un anime di qualità che non trabocchi di belle ragazze a destra e sinistra. E che palle!

-l' inutilità di alcuni dialoghi. A volte si dilungano inutilmente su alcune cose.
Sul terzo punto: i dialoghi sono volutamente mind fuck anche se a volte sfociano nell'idiozia e posso darti ragione, comunque anche questo aspetto caratterizza molto l'anime.

Sul secondo punto: be vedere delle ragazze attratte da altre ragazze fa sempre la sua sporca figura :unsisi: e sinceramente a me non ha dato fastidio questa massiccia presenza di personaggi femminili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riporto qui una news su Kizumonogatari :

Kizumonogatari: un lungometraggio vampiresco

20110327145811-kizumonogatari-un-lungometraggio-vampiresco-720.jpg

Grazie ad un'etichetta adesiva sull'ultimo volumetto di Hanamonogatari, è stato confermato che Kizumonogatari non esordirà più come serie televisiva bensì come lungometraggio cinematografico. I due volumi che compongono l'opera di NisiOisin, verranno trasposti da Shaft, studio d'animazione che lo scorso anno si era già occupato di Bakemonogatari, sempre dello stesso autore.

Gli eventi narrati in questa nuova produzione erano già stati in qualche modo anticipati visivamente dalla sequenza di apertura del primo episodio di Bakemonogatari. Nella prima serie televisiva, infatti, si alludeva spesso al passato del protagonista Koyomi, di come fosse diventato un vampiro, del suo incontro con Meme Oshino e la vampiressa Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade.

La opening del primo episodio di Bakemonogatari rivelava alcuni elementi presenti solo in Kizumonogatari.

Kizumonogatari (un composto aplologico tra kizumono [ferito/ qualcosa di dannegiato] e monogatari [storia/racconto]) si svilupperà con la sua trama prima degli eventi narrati in Bakemonogatari e si incentrerà su Oshino Shinobu, personaggio già familiare ai fan che tuttavia non apparirà più come una bambina di otto anni. Oshino sarà nuovamente doppiata dalla popolare seiyuu Aya Hirano, avrà ancora i suoi poteri e si mostrerà com'era prima che li perdesse quando ancora portava il nome di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade ed era una bellissima e temibile vampira adulta avente una veneranda età stimabile sopra i 500 anni.

Fonte : Jigoku

Riporto qui una news su Kizumonogatari :

Kizumonogatari: un lungometraggio vampiresco

20110327145811-kizumonogatari-un-lungometraggio-vampiresco-720.jpg

Grazie ad un'etichetta adesiva sull'ultimo volumetto di Hanamonogatari, è stato confermato che Kizumonogatari non esordirà più come serie televisiva bensì come lungometraggio cinematografico. I due volumi che compongono l'opera di NisiOisin, verranno trasposti da Shaft, studio d'animazione che lo scorso anno si era già occupato di Bakemonogatari, sempre dello stesso autore.

Gli eventi narrati in questa nuova produzione erano già stati in qualche modo anticipati visivamente dalla sequenza di apertura del primo episodio di Bakemonogatari. Nella prima serie televisiva, infatti, si alludeva spesso al passato del protagonista Koyomi, di come fosse diventato un vampiro, del suo incontro con Meme Oshino e la vampiressa Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade.

La opening del primo episodio di Bakemonogatari rivelava alcuni elementi presenti solo in Kizumonogatari.

Kizumonogatari (un composto aplologico tra kizumono [ferito/ qualcosa di dannegiato] e monogatari [storia/racconto]) si svilupperà con la sua trama prima degli eventi narrati in Bakemonogatari e si incentrerà su Oshino Shinobu, personaggio già familiare ai fan che tuttavia non apparirà più come una bambina di otto anni. Oshino sarà nuovamente doppiata dalla popolare seiyuu Aya Hirano, avrà ancora i suoi poteri e si mostrerà com'era prima che li perdesse quando ancora portava il nome di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade ed era una bellissima e temibile vampira adulta avente una veneranda età stimabile sopra i 500 anni.

Fonte : Jigoku

Ergo tra 2 anni avremo una versione guardabile e non shit quality //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono dimenticato di recuperare gli ultimi episodi, li avevano poi subbati in italiano?
La serie regolare di 12 episodi ( eslusi i 3 special ) è stata interamente sottotitolata dai Karanaze Fansub.

Tuttavia il gruppo si è recentemente sciolto anche se i link al download degli episodi sono ancora disponibili nel web.

Se per caso sei interessato e non riesci a trovarli fammelo sapere che te li mando via mp

Kizumonogatari: film animato per il prequel di Bakemonogatari

La scorsa settimana un adesivo sulla light novel Hanamonogatari di NisiOisin ha confermato il via libera del progetto per il lungometraggio di un'altra opera dell'autore: si tratterà di Kizumonogatari.

Lo scorso Giugno in un volantino abbinato alla light novel di Nekomonogatari era stato annunciato che anche per Kizumonogatari era previsto un adattamento anime, oggi sappiamo che si tratta di un film.

Kizumonogatari ("Una storia di merce avariata") è solo l'ultima delle opere di NisiOisin ad aver avuto una trasposizione animata, proprio dopo Bakemonogatari e Katanagatari.

Kizumonogatari è un prequel delle vicende narrate in Bakemonogatari, sebbene uscito successivamente in volume unico, in cui si racconta la trasformazione di Koyomi in vampiro e di come sia stato salvato.

News13681.jpg

Kodansha ha inoltre annunciato che della stessa serie verranno pubblicate, dopo Hanamonogatari, altre tre light novel durante quest'anno. I fan di Hitagi, me compreso, saranno quindi costretti ad aspettare la trasposizione anime di queste ultime storie per rivedere la loro eroina. Sono fiducioso: ne varrà la pena.

Fonte : ANimeclick

Si sa niente sugli special? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

I Bowling Ball Fansubs hanno tradotto gli episodi mancanti:D però sono in bassa risoluzione:hmm: ma è meglio di niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro