Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho hanamonogatari e sinceramente mi sarei aspettato molti commenti da parte vostra. A parte il fatto che avevo un hype pazzesco per Hana, anche perchè Kanbaru è la mia preferita, mi aspettavo qualcosa di più...e poi che mèerda i capelli lunghi di Koyomi-oni-chan eh! pare un hikikomori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io voglia serie animata di Zaregoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Stonex STX Ultra tramite Tapatalk.

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2014/09/16/video-nisioisin-concludes-monogatari-and-launches-new-series
Finito il tempo delle mele.

Ho scoperto solo 3 giorni fa che doveva uscire l'ultimo volume, non avevo aggiornamenti da Ougi Formula.

Devo ancora vedere Hana.
La fine di un'era...

Il prossimo anno pretendo la stagione conclusiva o comunque più stagioni con la trasposizione delle Novel finali della storia :sasa:

Muoviti a vederla, voglio dire è passato un mese... :rigoreee:

- - - Aggiornato - - -

Io voglia serie animata di Zaregoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per il momento è più importante che finiscano le Monogatari, poi al limite la Shaft pensa ad altro (magari facesse altro di NisioIsin), ma per il momento deve animare quei 30 e passa episodi per concludere la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero in un bel finale.

Zaregoto a me basterebbe che continuassero a fare le novel.

Visto Hana.

Araragi coi capelli lunghi è orribile, e SHAFT coi cartelli che spariscono in un frame ha seriamente rotto le palle.

Premesso questo, Hana tra tutte le monogatari della seconda serie sembrava quella più filler ed inutile. Vedendola però si è rivelata essere una delle migliori in generale, forse anche quella più matura fino ad ora.

Bellissima, senza punti morti, iniziano a parlare dall'inizio e non la smettono fino alla fine delle due ore. Seriamente non credevo mi sarebbe piaciuta così tanto.

Da aggiungere Kaiki con la barba e Kanbaru che è veramente troppo sexy.

Visto Hana.Araragi coi capelli lunghi è orribile, e SHAFT coi cartelli che spariscono in un frame ha seriamente rotto le palle.

Premesso questo, Hana tra tutte le monogatari della seconda serie sembrava quella più filler ed inutile. Vedendola però si è rivelata essere una delle migliori in generale, forse anche quella più matura fino ad ora.

Bellissima, senza punti morti, iniziano a parlare dall'inizio e non la smettono fino alla fine delle due ore. Seriamente non credevo mi sarebbe piaciuta così tanto.

Kanbaru è ****. È la mia preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif personalmente ho apprezzato tutti gli archi narrativi di monogatari in confronto ad hana. Non saprei scegliere il migliore, una volta ci ho provato e sono andato in crisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto Hana.Araragi coi capelli lunghi è orribile, e SHAFT coi cartelli che spariscono in un frame ha seriamente rotto le palle.

Quoto, anch'io non mi aspettavo granchè ed invece l'ho preferito di gran lunga a tutti gli altri arc della second season //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Araragi con i capelli lunghi non mi dispiace nonostante sia malissimo :rickds: ma viste le tagliate di capelli gia avute non credo lo vedremo molto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto stando ai primi spoiler sull'ultimo libro... pare che non sia finito un cazz0 :rickds:

si parla di mirror dimensions, sembra che tornino black hanekawa e rainy devil...bho, niso è l'ultimate troll :rickds:

dF0riKLi.jpg

- - - Aggiornato - - -

PS le piu fighe sono sempre lesbiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

^concordo:sasa:

Più matura ok, non ha punti morti ma non ha nemmeno punti particolarmente emotivi. È piuttosto piatto come arco, ce ne vuole a dire che è uno dei migliori.

Più matura ok, non ha punti morti ma non ha nemmeno punti particolarmente emotivi. È piuttosto piatto come arco, ce ne vuole a dire che è uno dei migliori.
giustissimo, concordo al 100%, cioè io kanbaru la amo, è la mia preferita "all around" ma quest'arco è stato troppo sottotono secondo me e talmente mindfuck che durante quel sermone di più di 20 minuti ho dovuto mettere in pausa perchè mi faceva male la testa :rickds: poi vogliamo confrontarlo con l'arco di Hachikuji???cioè io stavo per piangere, lacrime vere eh!

Una cosa per essere bella non deve per forza essere emotiva, non ti devono venire necessariamente le scariche di adrenalina o i lacrimoni quando, come in questo caso, i personaggi sono capaci di coinvolgerti attraverso i loro dialoghi, guidandoti per tutti i temi che l'autore propone, facendoti ammirare tutta la logicità che ne sta alla base.

Dialoghi che, come già detto, vanno avanti per tutte e due le ore senza mai annoiare, grazie ad un andamento spedito che viene alternato da delle digressioni fatte in giusta misura (come quelle legate ad Araragi) creando così un buon ritmo ed evitando la logorrea.

Possiamo dire che è l'esatto opposto di Nise che per poter arrivare agli epiloghi con Kaiki e Kagenui, che rappresentano i noccioli del discorso (ed anche la parte bella), ti devi prima addentrare in un putridume che si prende il 90% degli episodi.

Magari più monogatari fossero così.

Pensa positivo, in Bakemono era peggio, la i cartelli contenevano intere pagine delle LN, qui almeno alcune volte quando vanno piano i cartellini riesci magari addirittura a leggerli, comunque si, anch'io li odio un po' a volte :rickds:

Poi Araragi è un fico, dopo quello che è successo )o meglio succederà) se lo può permettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto non la considero l'arco migliore degli ultimi (Kaiki for the win) ma è piaciuto molto anche me, una splendida Kanbaru, proprio ieri rivedevo un pezzo di Bakemono e si vede che qui in Hana Kanbaru è senz'altro più maturo, visto che in Bakemono (e Nise) non aveva a momenti un attimo di serietà, in generale il fato che non avesse un minimo del senso del pudore come invece ne dimostra qui in Hana, fa vedere un certo maturamento del personaggio (si in queste minime cose), per il resto utile lo è senz'altro

Appunto serve per il maturamento di Kanbaru, serve per far vedere che Kaiki è vivo (e qua bisogna dire che il fatto che Hana come l'arco l'abbiano trasmesso dopo, fa valere molto di più il colpo di scena alla fine di Koi), in generale da qualche minima informazione su quello che è successo durante il favore di Gaen, cioè in mezzo a Neko Shiro, serve a dare qualche minima informazione sulla famiglia di Kanbaru ed appunto cosa Kaiki provi verso lei e la sia famiglia (qui si spiega anche precisamente perché Kaiki accetta di aiutare Senjougahara solo perché probabilmente amica di Kanbaru), si vede appunto nel futuro dove vediamo un Koyomi cambiato estaticamente, in generale una Uogi (che non sto a ripetere quanto sia un personaggio fondamentale per il futuro) che cambia sesso (?) diventando un maschio, insomma qualcosa la da, in generale chiude il cerchio della Seconda Stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un'altra cosa, in Koi (non mi ricordo in quale episodio, non trovo il pezzo) Kaiki quando va a vedere la Scuola Abbandonata bruciata dice di aver incontrato una persona che Kanbaru sicuramente conosce (e che questa informazione potrebbe essere utile in futuro) appunto parla di Rouka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripensandoci hana potrebbe essermi piaciuto cosi tanto anche perchè c'è lo siamo beccato tutto in una botta sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la second season tra i calssici 7 giorni di attesa, piu i recap del cazzo è stata una mezza agonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto stando ai primi spoiler sull'ultimo libro... pare che non sia finito un cazz0 :rickds:

si parla di mirror dimensions, sembra che tornino black hanekawa e rainy devil...bho, niso è l'ultimate troll :rickds:
Fin tanto che non droppa un nuovo libro o serie è finita, qui per me la serie è per il momento finita, sono triste... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anche se abbiamo ancora un 2 Stagioni o almeno una trentina di episodi e passa di anime, teoricamente ci sarebbe ancora un film non uscito (e che non uscirà) :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Come hanno detto gli altri, comunque che non sia troppo emotivo non significa che sia per forza piatto, l'arco funziona benissimo cosi, non lo considero uno dei migliori ma neanche peggiori, il tutto funziona benissimo, ed in generale vedere Kanbaru con quella caratterizzazione è davvero bello, poi in generale l'atmosfera è sublime, cioè appunto all'inizio molto dolce con tutta l'area della primavera (appunto Hana), per poi passare verso la fine ad minimo dark (quando si scopre la verità su Rouka da Karen), proprio la scena di

Kanbaru che si mette a correre nella notte, oppure quando lei si mette a correre e cade sul braccio sono davvero belle ed un minimo di emozione o sensazione me le hanno date :stema:

Poi Hana gioca con un personaggio nuovo, negli altri archi appunto il finale veniva sempre giocato con un personaggio conosciuto (Shinobu dell'altra dimensione, Hachikuji, Hanekawa ecc...), quindi per questo gli altri archi erano molto più feels rispetto a questo, appunto per questo dico che hanno scopi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi molto bello il dialogo di Kaiki che parla della coerenza delle persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro