Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
finito di vedere.

mamma mia kaiki!

cosa non è quell'uomo. :ivan:

ararararagi senpai sembra un personaggio di fainal fantasi.

non mi piace poi tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se rimane il migliore.

"e quando le vedresti le tue sorelle nude?"

"quando le spoglio"

che uomo.

che classe.

per fortuna è uscito tutto di fila altrimenti mi sa che mi sarebbe piaciuto molto meno.

Una cosa per essere bella non deve per forza essere emotiva, non ti devono venire necessariamente le scariche di adrenalina o i lacrimoni quando, come in questo caso, i personaggi sono capaci di coinvolgerti attraverso i loro dialoghi, guidandoti per tutti i temi che l'autore propone, facendoti ammirare tutta la logicità che ne sta alla base.Dialoghi che, come già detto, vanno avanti per tutte e due le ore senza mai annoiare, grazie ad un andamento spedito che viene alternato da delle digressioni fatte in giusta misura (come quelle legate ad Araragi) creando così un buon ritmo ed evitando la logorrea.

Possiamo dire che è l'esatto opposto di Nise che per poter arrivare agli epiloghi con Kaiki e Kagenui, che rappresentano i noccioli del discorso (ed anche la parte bella), ti devi prima addentrare in un putridume che si prende il 90% degli episodi.

Magari più monogatari fossero così.

Come hanno detto gli altri, comunque che non sia troppo emotivo non significa che sia per forza piatto, l'arco funziona benissimo cosi, non lo considero uno dei migliori ma neanche peggiori, il tutto funziona benissimo, ed in generale vedere Kanbaru con quella caratterizzazione è davvero bello, poi in generale l'atmosfera è sublime, cioè appunto all'inizio molto dolce con tutta l'area della primavera (appunto Hana), per poi passare verso la fine ad minimo dark (quando si scopre la verità su Rouka da Karen), proprio la scena di
Kanbaru che si mette a correre nella notte, oppure quando lei si mette a correre e cade sul braccio sono davvero belle ed un minimo di emozione o sensazione me le hanno date :stema:

Poi Hana gioca con un personaggio nuovo, negli altri archi appunto il finale veniva sempre giocato con un personaggio conosciuto (Shinobu dell'altra dimensione, Hachikuji, Hanekawa ecc...), quindi per questo gli altri archi erano molto più feels rispetto a questo, appunto per questo dico che hanno scopi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi molto bello il dialogo di Kaiki che parla della coerenza delle persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me, il "problema" sta proprio nei dialoghi che personalmente non mi hanno completamente intrattenuto per due ore. La scena del ristorante per esempio mi è piaciuta molto, invece il primo incontro tra Kanbaru e Numachi molto meno. Si sono alternati molti dialoghi diversi e ho avuto una sensazione permanente che stessero girando intorno al fulcro della vicenda, ti stuzzicano ma non dicono nulla. E dopo un po', tra il piattume generale e l'atttesa della svolta (mai arrivata), sono rimasto più deluso di quanto mi aspettassi.

Comunque non sto dicendo che non mi sia piaciuto, per carità è sempre su ottimi livelli, sono io che preferisco il "putridume che si prende il 90% degli episodi."

finito di vedere.

mamma mia kaiki!

cosa non è quell'uomo. :ivan:

ararararagi senpai sembra un personaggio di fainal fantasi.

non mi piace poi tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se rimane il migliore.

"e quando le vedresti le tue sorelle nude?"

"quando le spoglio"

che uomo.

che classe.

per fortuna è uscito tutto di fila altrimenti mi sa che mi sarebbe piaciuto molto meno.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

pare essere interessato molto piu a karen che tsukihi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'evento dello spazzolino lo avrà segnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifpare essere interessato molto piu a karen che tsukihi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è interessato alla best girl giustamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mica scemo araragi-senpai.

l'evento dello spazzolino lo avrà segnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
never forget

best episode in the history

iPDYRJF.gif

NrcBPwZ.gif

Possiamo dire che è l'esatto opposto di Nise che per poter arrivare agli epiloghi con Kaiki e Kagenui, che rappresentano i noccioli del discorso (ed anche la parte bella), ti devi prima addentrare in un putridume che si prende il 90% degli episodi.

Magari più monogatari fossero così.
No aspetta calma, putridume Nise proprio, ok che è più ecchi e molto più diluito, almeno nel primo arco, ma putridume NO :Onilink:

Comunque non sto dicendo che non mi sia piaciuto, per carità è sempre su ottimi livelli, sono io che preferisco il "putridume che si prende il 90% degli episodi."
No aspetta calma, putridume Nise proprio, ok che è più ecchi e molto più diluito, almeno nel primo arco, ma putridume NO :Onilink:
Puzzinosi! Tu Inestion hai anche l'avatar di Sakura, avevo aspettative su di te.
JWsRadj.gif

La verità viene sempre a galla, ed è così che si spiegano le cose.

Con un po' di fortuna la nuova stagione potrebbe iniziare tranquillamente in estate, precisamente 2 anni dopo la Second Season, non dico primavera perché quello sarebbe illudersi, comunque ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si, tutto bello e giusto maaaa...dove diavolo è Kizumonogatari ?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mai.

Kizu è già stato rilasciato, ma in una timeline parallela alla nostra:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq finalmente è arrivato il cazz0 di ultimo BD della second season.... con un extra fantastico :rickds::rickds:

KOI BD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ZLmWHcA.jpg

EyUVKDQ.jpg

3LrIGur.jpg

P6VWmVA.jpg

QHD8X8b.jpg

iCIitE2.jpg

GXAqBOu.jpg

yKv8vRw.jpg

sCNwQIF.jpg

4qx1U4c.jpg

La sfilata di kaiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'extra, ovvero...

Il manga di Nadeko :gix:

UD51MA4.jpg

aajCoA3.jpg

e6nxFP8.jpg

SjgWT3w.jpg

RkGqoSU.jpg

FuNxgCa.jpg

eWAzhrc.jpg

Ho fatto solo qualche foto, ma è abbastanza spesso, saranno un 40-50 pagine credo

Infine bonus pic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

mZ9UtJs.jpg

Bene, ora me li puoi anche spedire, ti mando il mio indirizzo per pm. :gio:

PS: Ma di Bake hai preso il box quindi? Credevo che nel box avessero una confezione scrausa i bd, stile il nuovo box di KnK.

Bene, ora me li puoi anche spedire, ti mando il mio indirizzo per pm. :gio:
PS: Ma di Bake hai preso il box quindi? Credevo che nel box avessero una confezione scrausa i bd, stile il nuovo box di KnK.
Di bake ho preso il box solo perchè mi ero fatto sfuggire il terzo volume, quello di Kanbaru... all'epoca era diventato introvabile quindi presi il box per avere tutta la serie completa in blu-ray //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho speso 300€ solo per il box e ora dopo anni il terzo volume si trova tranquillamente su ebay :vigo: Qualche anno fa invece era letteralmente introvabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il box è praticamente identico a quello usa, dentro ha 3 custodie BD normali a doppia cover con le 6 cover dei BD normali, e ogni disco contiene praticamente 2 archi (hitagi crab/mayoi snail, suruga monkey/nadeko snake ecc... )

- - - Aggiornato - - -

TVfS0iq.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Kizu è già stato rilasciato, ma in una timeline parallela alla nostra:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cmq finalmente è arrivato il cazz0 di ultimo BD della second season.... con un extra fantastico :rickds::rickds:

KOI BD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ZLmWHcA.jpg

EyUVKDQ.jpg

3LrIGur.jpg

P6VWmVA.jpg

QHD8X8b.jpg

iCIitE2.jpg

GXAqBOu.jpg

yKv8vRw.jpg

sCNwQIF.jpg

4qx1U4c.jpg

La sfilata di kaiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'extra, ovvero...

Il manga di Nadeko :gix:

UD51MA4.jpg

aajCoA3.jpg

e6nxFP8.jpg

SjgWT3w.jpg

RkGqoSU.jpg

FuNxgCa.jpg

eWAzhrc.jpg

Ho fatto solo qualche foto, ma è abbastanza spesso, saranno un 40-50 pagine credo

Infine bonus pic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

mZ9UtJs.jpg

Invidia a palla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro