PS4/PS5 Monster Boy and the Cursed Kingdom

Pubblicità
Niente, ci tenevo solo a dire che l'ho preso (perche' mio figlio iniziava ad essere curioso dei giochi e allora ho cercato qualcosa che non richiedesse l'uso della levetta destra) ed e' davvero un gioco molto ben fatto.
Non mi vergogno a dire che mi ci diverto pure io quando mi fa fare dei pezzi XD
Nel suo genere/stile, lo trovo proprio notevole e anche molto ispirato.
Assolutamente promosso per quanto mi riguarda.
Sia per chi ha necessita' di "introdurre" giovani goocatori, che per chi ogni tanto sente la mancanza di quel modo di giocare da fine anni 80 (pero' imprezziosito da un level design piu' moderno e vario)

Niente, ci tenevo solo a dire che l'ho preso (perche' mio figlio iniziava ad essere curioso dei giochi e allora ho cercato qualcosa che non richiedesse l'uso della levetta destra) ed e' davvero un gioco molto ben fatto.
Non mi vergogno a dire che mi ci diverto pure io quando mi fa fare dei pezzi XD
Nel suo genere/stile, lo trovo proprio notevole e anche molto ispirato.
Assolutamente promosso per quanto mi riguarda.
Sia per chi ha necessita' di "introdurre" giovani goocatori, che per chi ogni tanto sente la mancanza di quel modo di giocare da fine anni 80 (pero' imprezziosito da un level design piu' moderno e vario)
Non c'è nulla di strano è una perla.

Io debbo ancora finirlo, ci sono dei pezzi parecchio ostici e non ho più la pazienza di una volta, ma il gioco è davvero stupendo.

Io debbo ancora finirlo, ci sono dei pezzi parecchio ostici e non ho più la pazienza di una volta, ma il gioco è davvero stupendo.
Guarda noi abbiamo iniziato con monster'strap (perche' me lo ricordavo da bambino...ma non me lo ricordavo cosi' complicato XD, anche perche' il personaggio tende molto, troppo, a "scivolare", rendendo alcune sezioni davvero complesse)
Si e' fatto le ossa li per un paio di mesi, e, passato a monster world, e' partito speditissimo.
Poi non so quanto piu' difficile possa diventare, pero' ha un controllo del personaggio 100 volte piu' fruibile.
Meccanicamente e' fatto molto meglio (e va beh, ci sta, parliamo di fine anni 80 vs fine anni 2010) e c'e' una curva di crescita piu' "calma".
Ti da i tuoi tempi ed e' molto meno punitivo.
Poi certo...serve pazienza...ma quella ce l'hanno piu' i bambini di noi, che ormai siamo abituati (forse troppo) ad avere giochi molto piu' "amichevoli".
Ma con questi impara..ed impara bene.

Guarda noi abbiamo iniziato con monster'strap (perche' me lo ricordavo da bambino...ma non me lo ricordavo cosi' complicato XD, anche perche' il personaggio tende molto, troppo, a "scivolare", rendendo alcune sezioni davvero complesse)
Si e' fatto le ossa li per un paio di mesi, e, passato a monster world, e' partito speditissimo.
Poi non so quanto piu' difficile possa diventare, pero' ha un controllo del personaggio 100 volte piu' fruibile.
Meccanicamente e' fatto molto meglio (e va beh, ci sta, parliamo di fine anni 80 vs fine anni 2010) e c'e' una curva di crescita piu' "calma".
Ti da i tuoi tempi ed e' molto meno punitivo.
Poi certo...serve pazienza...ma quella ce l'hanno piu' i bambini di noi, che ormai siamo abituati (forse troppo) ad avere giochi molto piu' "amichevoli".
Ma con questi impara..ed impara bene.
In sé non è difficile, ma ha alcuni punti decisamente più ostici, specialmente se non hai provette per avere una "seconda" energia, ed ovviamente se non hai troppa pazienza dopo 2/3/4 tentativi molli per riprovarci magari in un altro giorno ( se continui vai avanti senza problemi).
Io penso di essere a buon punto, ma non so esattamente a che punto sono, ma ci ho messo 3 mesi ad arrivare dove sono, nonostante la console mi dica solo 10h di gioco.

In sé non è difficile, ma ha alcuni punti decisamente più ostici, specialmente se non hai provette per avere una "seconda" energia, ed ovviamente se non hai troppa pazienza dopo 2/3/4 tentativi molli per riprovarci magari in un altro giorno ( se continui vai avanti senza problemi).
Io penso di essere a buon punto, ma non so esattamente a che punto sono, ma ci ho messo 3 mesi ad arrivare dove sono, nonostante la console mi dica solo 10h di gioco.
A ma guarda, per noi oggi sta cosa e' normale.
C'e' tanto a cui giocare e tanta disponibilita'.
Difficile stare svariate ore solo per superare un quadro, anche perche' oggi i giochi sono molto diversi.
Ma io gli sto facendo vivere l'esperienza "vecchia maniera", quando i giochi costavano 90 o 100 mila lire e se andava bene, ne avevi un paio all'anno.
E gioco forza, ti facevi quelli.
Ora con le offerte, potrei prendergliene diversi appena vanno in sconto tra i 6 ed i 10 euro, ma e' giusto che soffra come ho sofferto io lol
Quindi sta li, prova e riprova. Muore e rimuore lol
Alla fine ho capito solo che il primo demon's soul, per me, e' stato molto piu' facile di quanto sara' per lui sto gioco lol
E va bene cosi. Io credo nell'apprendimento sul campo lol
Post automatically merged:

mi sembra che adesso costi 9,99...sono tentato
Si, preso a questa cifra infatti. Ma e' un gioco che ne vale anche di piu', per me. (Forse non i 40 del prezzo pieno, ma tra i 25 ed i 30 assolutamente)

Grazie mille per il consiglio di comprare questo gioco. Veramente bello. La grafica cartonesca è proprio bella. Ieri sera fatte tre ore, senza accorgermi che erano le quasi le 1:30 del mattino

Ho perso tutti i miei appunti, compresa la mega lista della spesa :dsax:
Esiste un'edizione fisica? Con Google non la trovo, quindi suppongo di no...
Non ho approfittato quando ero Plus Extra perché tanto lo volevo comprare ma per il digitale non spendo più di 3 euro.

Mica lo so... sia nella mia generazione che i bambini di oggi, li ho visti sempre molto nervosi :lol2:

Ma io gli sto facendo vivere l'esperienza "vecchia maniera", quando i giochi costavano 90 o 100 mila lire e se andava bene, ne avevi un paio all'anno.
E gioco forza, ti facevi quelli.
Ora con le offerte, potrei prendergliene diversi appena vanno in sconto tra i 6 ed i 10 euro, ma e' giusto che soffra come ho sofferto io lol
Quindi sta li, prova e riprova. Muore e rimuore lol
Per me sei padre dell'anno! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro