One/Series Monster Hunter Rise | GAME PASS | Sunbreak: 28 Aprile |

Pubblicità
Io mi sono buttato direttamente dentro una caccia di amici del live con la lancia-fucile senza ricordarmi mezza mossa e fare mezzo tutorial :sard: bene o male me la sono cavata giocando come se fosse World, poi mi studierò per bene che mosse si possono fare anche grazie al rampino.

Io mi sono buttato direttamente dentro una caccia di amici del live con la lancia-fucile senza ricordarmi mezza mossa e fare mezzo tutorial :sard: bene o male me la sono cavata giocando come se fosse World, poi mi studierò per bene che mosse si possono fare anche grazie al rampino.
Anche perché la mole di info che ti butta fuori nelle prime ore è assurda, e io venivo comunque da un sacco di ore a MH4.

Mi immagino un neofita della saga poveretto non ci capirà una sega :ahsn:

Anche per i controlli e menù ci vuole tempo a memorizzarli.

Bel gioco ma...come si gioca?
Le prime due ore mi ha sommerso di tutorial, quando l'unica cosa da capire in quel momento era come estrarre l'arma. Capito zero sui "fili", e sul come si usano per cavalcare il nemico. O meglio, ci sono riuscito senza capirlo. Ogni quattro metri bloccano tutto per farti leggere qualcosa , forse normale per gli asiatici che immagazzinano in due secondi ma poteva essere graduale. Sembrano le finestre popup che uscivano fuori ai tempi di Windows 98 dopo aver beccato un virus :asd:
Giocai MH World su PS4, non me lo ricordo così incasinato. Duemila oggetti già nella prima missione, il cane funge da trasporto rapido e ok. Il gatto boh, già mi stavano sui maroni prima figurarsi adesso :sard:

Arena addestramento armi al momento chiusa, forse ho visto male io ma boh. Troppo bello sarebbe capirci qualcosa sull'utilizzo, anche degli attacchi alternativi.

Per chi vuole da sta sera ci sono, ieri sera ho fatto il tutorial + un po' di allenamento per riprendere confidenza con il battle system e mi sono partite più di 2 ore. :asd:

Bel gioco ma...come si gioca?
Le prime due ore mi ha sommerso di tutorial, quando l'unica cosa da capire in quel momento era come estrarre l'arma. Capito zero sui "fili", e sul come si usano per cavalcare il nemico. O meglio, ci sono riuscito senza capirlo. Ogni quattro metri bloccano tutto per farti leggere qualcosa , forse normale per gli asiatici che immagazzinano in due secondi ma poteva essere graduale. Sembrano le finestre popup che uscivano fuori ai tempi di Windows 98 dopo aver beccato un virus :asd:
Giocai MH World su PS4, non me lo ricordo così incasinato. Duemila oggetti già nella prima missione, il cane funge da trasporto rapido e ok. Il gatto boh, già mi stavano sui maroni prima figurarsi adesso :sard:

Arena addestramento armi al momento chiusa, forse ho visto male io ma boh. Troppo bello sarebbe capirci qualcosa sull'utilizzo, anche degli attacchi alternativi.

Anch'io non ho capito proprio tutto, troppe informazioni tutte in una volta, pensa che dopo 2 ore ho chiuso perchè non ne potevo piu. :asd:Chiaramente bisogna fare pratica direrramente sul campo per assimilare al meglio le nuove meccaniche.

Ultima modifica:
Anch'io non ho capito proprio tutto, troppe informazioni tutte in una volta, pensa che dopo 2 ore ho chiudo perchè non ne potevo piu. :asd:Chiaramente bisogna fare pratica direrramente sul campo per assimilare al meglio le nuove meccaniche.
Infatti ho abortito la missione e ho spento tutto anche io. 10 minuti pure per trovare l'opzione "abbandona" sul menù, il cervello era ormai fuso.
Servirebbe una bella guida "rookie" in prima pagina. Volevo solo divertirmi, non chiedevo di essere un pro player al day one :asd:

A leggere i vostri post mi sento sollevato.Credevo di essere l'unico a non averci capito assolutamente nulla. :asd:
Non sono manco riuscito ad inquadrare i mostri con la telecamera per seguirli.
A una certa ho preferito staccare e dedicarmi ad altro.

Potete ricontrollare i tutorial dalla guida che si apre con start, navigando le schede con i dorsali

qualcuno ha giocato con amici? io non riesco ad unirmi alle missioni del mio compagno, continua a caricare per entrare ma alla fine non ci riesce

L'inizio è tosto a prenderci la mano ma è normale non fatevi scoraggiare, il grosso si impara sul campo giocando, piano piano :sisi:

Intanto ho raggiunto il grado 2 :morris2:

Domanda: come mai non riesco ad utilizzare le granpozioni?E, come diamine si fa ad inserire degli oggetti nella selezione rapida?Lo so, sono domande da nabbo ma ho enorme bisogno di aiuto :asd:
Voi quale arma avete scelto?Io le doppie lame.Mi piace il fatto che siano rapide rispetto allo spadone iniziale :sisi:

Ultima modifica:
Domanda: come mai non riesco ad utilizzare le granpozioni?E, come diamine si fa ad inserire degli oggetti nella selezione rapida?Lo so, sono domande da nabbo ma ho enorme bisogno di aiuto :asd:
Voi quale arma avete scelto?Io le doppie lame.Mi piace il fatto che siano rapide rispetto allo spadone inziaiale :sisi:
In che senso non te le fa usare? Le selezioni nel menù più in basso a destra e premi X.
Per la selezione rapida premi start e vai su funzionamento scelta rapida.

Io sto con lo spadone al momento.

L'inizio è tosto a prenderci la mano ma è normale non fatevi scoraggiare, il grosso si impara sul campo giocando, piano piano :sisi:

Intanto ho raggiunto il grado 2 :morris2:
Il problema è che per chi non ha mai giocato ad un titolo del brand essere inondati da tutte quelle informazioni fin da subito non è proprio il massimo. :asd: Anch'io che ho giocato altri titoli della serie dopo aver completato il tutorial ho chiuso perché ero distrutto, non ho neanche giocato. :sard:

Confermate pure voi che il quick resume non funziona? Crasha appena si avvia.

Mazza se è tosto il Magnamalo, ci ara sempre :ahsn:
Comunque ma solo io lo uso lo spadone? Nessuno ho beccato che lo usa boh :morristenda:

Ps:Quanto si sente la mancanza del quick resume, qua siamo abituati a vederli una volta sola i menù noi :asd:

Oddio, l'ho scaricato anche io e arriva una marea di informazioni e termini astrusi che non ci si capisce nulla :asd: ho chiuso appena subito manco a fine tutorial sono arrivato, magari quando sono meno stanco mi ci impegno.
Comunque, capisco che l'Italia è peggio della ruota di scorta, ma cavolo il typo al primo dialogo no :facepalm:
vafw9G2.jpg

Ho provato a fare una missione ed è andata come andata. :asd:
Dunque i numerini rappresentano i mostrini piccoli, tipo incontro casuali, le coppe i mostri medi tipo mid-boss e quello inquadrettato quello che devo catturare.
A schiva, RT e B credo siano gli attacchi, X ti curi, quindi non c'è un tasto salto a parte i fili ragnatele.
Una volta che incontro un mostro le sue caratteristiche sono registrare o c'è un modo/abilità per sapere PF, resistenze, debolezze, o barra a video dei PF?
È normale che gli attacchi abbiano un cooldown lungo? O meglio non mi aspettare di giocare a DmC, però tra un attacco e l'altro mi sembra ci sia quasi un cooldown anche avendo stamina.
C'è il lock dei nemici? O meglio anche qui col boss mi sembra mi abbia detto LB ma non funziona con quei piccoli o sono io che non ho capito?

Ho provato a fare una missione ed è andata come andata. :asd:
Dunque i numerini rappresentano i mostrini piccoli, tipo incontro casuali, le coppe i mostri medi tipo mid-boss e quello inquadrettato quello che devo catturare.
A schiva, RT e B credo siano gli attacchi, X ti curi, quindi non c'è un tasto salto a parte i fili ragnatele.
Una volta che incontro un mostro le sue caratteristiche sono registrare o c'è un modo/abilità per sapere PF, resistenze, debolezze, o barra a video dei PF?
È normale che gli attacchi abbiano un cooldown lungo? O meglio non mi aspettare di giocare a DmC, però tra un attacco e l'altro mi sembra ci sia quasi un cooldown anche avendo stamina.
C'è il lock dei nemici? O meglio anche qui col boss mi sembra mi abbia detto LB ma non funziona con quei piccoli o sono io che non ho capito?
A. schivata
Y B RT attacco ( ma dipende anche da che arma usi, per alcuni RT serve principalmente per caricare)
ogni volta che affronti un mostro ti danno delle informazioni, ogni volta che lo batti ti danno ulteriori informazioni tra cui, debolezze, resistenze, loot, punti deboli . i punti salute totali non ci sono

cooldown, dipende dalle armi, alcune mosse si possono effettuare solo se hai caricato la barra speciale o hai fatto determinate cose prima

il lock mi sembra non ci sia in combattimento, l'unico lock che conosco ( ma potrei sbagliare) è quello in alto a destra (con L3 o R3)per segnalare il mostro che stai seguendo e visualizzarlo piu velocemente sulla mappa

Per tutti i neofiti: non demordete. Il primo approccio con Monster Hunter è traumatico per tutti. E questo è anche più semplificato (come pure World) rispetto ai vecchi titoli. Dopo lo spaesamento iniziale, arriva la vera assuefazione :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro