Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,444
Reazioni
6,654
Medaglie
24

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Basta che il gioco non diventi un cheat-fest, specialmente se decidono di mettere il crossplay.
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Un luogo comune cagato proprio a caso, classy
per quanto mi scocci ammetterlo, non ha tutti i torti (stavolta): nel senso che ho visto parecchia gente bypassare metà gioco con cheat engine su steam.
Il discorso è che parliamo di un gioco pve dove la componente "multiplayer competitiva" è data principalmente dallo speedrunning... quindi cheat o non cheat, la sua affermazione rimane campata per aria.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Un luogo comune cagato proprio a caso, classy
per quanto mi scocci ammetterlo, non ha tutti i torti (stavolta): nel senso che ho visto parecchia gente bypassare metà gioco con cheat engine su steam.
Il discorso è che parliamo di un gioco pve dove la componente "multiplayer competitiva" è data principalmente dallo speedrunning... quindi cheat o non cheat, la sua affermazione rimane campata per aria.

Campata per aria un cavolo, perché, le mod su World che ti permettono di ottenere TUTTI gli oggetti comprandoli non sono cheat?
O quelle che modificano le stat dei mostri o ancora quelle che ti permettono di ottenere facilmente decorazioni.
Poi vedi gente a hr40 con potenziamenti che non puoi ottenere fino a hr100+ e /o decorazioni ultrarare dappertutto e nonostante il gioco non sia PVP ti girano le scatole perché tu per ottenere quegli oggetti legittimamente ti sei fatto il mazzo.

Prima di fare accuse magari informarsi.
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Campata per aria un cavolo, perché, le mod su World che ti permettono di ottenere TUTTI gli oggetti comprandoli non sono cheat?
O quelle che modificano le stat dei mostri o ancora quelle che ti permettono di ottenere facilmente decorazioni.
Poi vedi gente a hr40 con potenziamenti che non puoi ottenere fino a hr100+ e /o decorazioni ultrarare dappertutto e nonostante il gioco non sia PVP ti girano le scatole perché tu per ottenere quegli oggetti legittimamente ti sei fatto il mazzo.

Prima di fare accuse magari informarsi.
e cosa cambia a te, giocatore? Saranno pure affari loro se vogliono exploitare "il booster pack", no?

Sei più acida di me stasera, e fidati che ce ne vuole :asd:
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
e cosa cambia a te, giocatore? Saranno pure affari loro se vogliono exploitare "il booster pack", no?

Sei più acida di me stasera, e fidati che ce ne vuole :asd:
Come sarebbe che cambia, i giocatori onesti che devono sudare per ottenere oggetti e potenziamenti sono più stupidi?
Anche se si tratta di un gioco PVE l'utilizzo di cheat non è una cosa che può essere scusata.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Come sarebbe che cambia, i giocatori onesti che devono sudare per ottenere oggetti e potenziamenti sono più stupidi?
Anche se si tratta di un gioco PVE l'utilizzo di cheat non è una cosa che può essere scusata.
Più che altro perché magari uno che si mette a fare le missioni endgame rushando tutto poi non ha l'esperienza dei compagni e diventa un problema per loro
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Come sarebbe che cambia, i giocatori onesti che devono sudare per ottenere oggetti e potenziamenti sono più stupidi?
Anche se si tratta di un gioco PVE l'utilizzo di cheat non è una cosa che può essere scusata.
Ma uno può fare quello che vuole fino a che non lede la libertà altrui e l'ultima volta che ho controllato, usare exploit per avere oggetti infiniti o per "evitare" grind che magari uno non può sostenere a causa della vita reale... non andava contro questo principio fondamentale della società.
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Sì, però per cortesia, non c'è bisogno di attacchi personali. Non si può rispondere a delle opinioni su un gioco con questi ultimi.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Ma uno può fare quello che vuole fino a che non lede la libertà altrui e l'ultima volta che ho controllato, usare exploit per avere oggetti infiniti o per "evitare" grind che magari uno non può sostenere a causa della vita reale... non andava contro questo principio fondamentale della società.
Quindi perché uno non ha voglia o tempo di fare le cose come dovrebbero essere fatte è legittimato a imbrogliare?
Buono a sapersi.
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Più che altro perché magari uno che si mette a fare le missioni endgame rushando tutto poi non ha l'esperienza dei compagni e diventa un problema per loro
e va beh oh, quanti me ne sono capitati. Ho buttato 15 minuti della mia vita. Ok. La prossima volta che vedo quel giocatore, evito di entrare in missione.

Il problema però è nato dal fatto che i "pro player" che ragionano come qualcuno poco più sopra, tendono a kickare i "noobs"... così questi corrono ai ripari per non essere rilegati in fondo al bus. Una tossicità inferiore da parte dei veterani sicuramente non avrebbe guastato.
Post unito automaticamente:

Quindi perché uno non ha voglia o tempo di fare le cose come dovrebbero essere fatte è legittimato a imbrogliare?
Buono a sapersi.
Io non legittimo nulla, puoi pure smetterla con questo giochino.
Hai parlato di cheat come se fossero la morte del gioco e pur dandoti ragione sul fatto che siano parecchio presenti su PC, ti sto facendo notare che sono equiparabili ad un transmog: per gli altri giocatori, non comportano nessuno svantaggio.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
e va beh oh, quanti me ne sono capitati. Ho buttato 15 minuti della mia vita. Ok. La prossima volta che vedo quel giocatore, evito di entrare in missione.

Il problema però è nato dal fatto che i "pro player" che ragionano come qualcuno poco più sopra, tendono a kickare i "noobs"... così questi corrono ai ripari per non essere rilegati in fondo al bus. Una tossicità inferiore da parte dei veterani sicuramente non avrebbe guastato.
Questa è un'affermazione che hai estrapolato non si sa dove però.
Perché chi ha giocato con me sa che non mi permetto di kickare qualcuno perché non è esperto a giocare, anzi, se qualcuno entra in città e chiede aiuto lo aiuto più che volentieri.
Chi butto fuori senza pensarci due volte sono quelli che imbrogliano.
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Questa è un'affermazione che hai estrapolato non si sa dove però.
Perché chi ha giocato con me sa che non mi permetto di kickare qualcuno perché non è esperto a giocare, anzi, se qualcuno entra in città e chiede aiuto lo aiuto più che volentieri.
Chi butto fuori senza pensarci due volte sono quelli che imbrogliano.
Posso confermare in prima persona. Nonostante non abbia avuto la possibilità di farlo. E di questo ti ringrazio :sisi:
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Questa è un'affermazione che hai estrapolato non si sa dove però.
Perché chi ha giocato con me sa che non mi permetto di kickare qualcuno perché non è esperto a giocare, anzi, se qualcuno entra in città e chiede aiuto lo aiuto più che volentieri.
Chi butto fuori senza pensarci due volte sono quelli che imbrogliano.
ma a te cosa cambia se un giocatore usa una mod per avere l'arma invece di farmare 200 volte un mob? Dove sta la differenza dal farsi traghettare da un amico più bravo per ottenere lo stesso risultato come hai fatto tu con Sil?
Il risultato è lo stesso:
  1. sil che usa la mod non conosce il pattern del mob;
  2. sil che tu hai traghettato non conosce il pattern del mob;
  3. sil che usa la mod/viene traghettata si potrebbe divertire di più visto che la sua progressione non è ancorata a dei drop rate fiscali.
Sil, non è un attacco personale :asd:

ah, comunque hai pure la memoria corta.
L'unica volta che ho giocato con te su Tri, mi hai intimato di non usare Megapots col set qurupeco perchè il tuo amico doveva usare Adrenaline :ahsisi: Magari hai cambiato atteggiamento, ma ecco... ai miei occhi, sei rimasta quel tipo di giocatrice.
 
Ultima modifica:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Sil, non è un attacco personale :asd:
Ma ci mancherebbe :asd:
Il punto che Samus e Balu vogliono portare avanti è che:
  • Sil usa un cheat e arriva ad avere oggetti super pro in 47 ore, rispetto a chi ne ha 1700 legit
  • Sil per questo motivo resta nabbissima perché non ci ha capito un cavolo del gioco
  • Sil viene cacciata dai party perché quando viene invitata a livelli alti non sa giocare e capiscono al volo che ho cheattato invece di chedere una mano
Risultato? Sono una rottura di scatole per chi sa giocare davvero pur avendo il vestitino all'ultimo grido. Se uno mi traghetta, nel frattempo potrebbe anche insegnarmi, ma con un cheat ho quella finta fierezza personale che non inganna nessuno.
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Ma ci mancherebbe :asd:
Il punto che Samus e Balu vogliono portare avanti è che:
  • Sil usa un cheat e arriva ad avere oggetti super pro in 47 ore, rispetto a chi ne ha 1700 legit
  • Sil per questo motivo resta nabbissima perché non ci ha capito un cavolo del gioco
  • Sil viene cacciata dai party perché quando viene invitata a livelli alti non sa giocare e capiscono al volo che ho cheattato invece di chedere una mano
Risultato? Sono una rottura di scatole per chi sa giocare davvero pur avendo il vestitino all'ultimo grido. Se uno mi traghetta, nel frattempo potrebbe anche insegnarmi, ma con un cheat ho quella finta fierezza personale che non inganna nessuno.
eh ma i cheat di monster hunter si riducono a: usa i 10k di materiali che hai ottenuto farmando quel mostro, sperando di ottenere arma figa 1 e "fanculo alla tabella rng che fa schifo pure a noi e infatti l'abbiamo tolta in Iceborne".

Da qui il mio "acida", visto che apostrofa gli altri di ignoranza, quando lei stessa sta dimostrando di non sapere cosa va poi a criticare. Ci sono anche mod peggiori, ma un giro su "most downloaded" sul nexus dimostra che le mod più usate sono quelle che azzerano l'rng (prime sono quelle da weeb, naturalmente).
Quindi dove sta sto "cheat fest" conclamato per la versione PC?
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Hai parlato di cheat come se fossero la morte del gioco e pur dandoti ragione sul fatto che siano parecchio presenti su PC, ti sto facendo notare che sono equiparabili ad un transmog: per gli altri giocatori, non comportano nessuno svantaggio.
ma a te cosa cambia se un giocatore usa una mod per avere l'arma invece di farmare 200 volte un mob? Dove sta la differenza dal farsi traghettare da un amico più bravo per ottenere lo stesso risultato come hai fatto tu con Sil?
Il risultato è lo stesso:
  1. sil che usa la mod non conosce il pattern del mob;
  2. sil che tu hai traghettato non conosce il pattern del mob;
  3. sil che usa la mod/viene traghettata si potrebbe divertire di più visto che la sua progressione non è ancorata a dei drop rate fiscali.
Sil, non è un attacco personale :asd:
Non puoi dire che sono la stessa cosa dai, il transmog è una componente del gioco.
Io e Sil non abbiamo avuto occasione di giocare insieme ma non stai mettendo a fuoco il punto della situazione.
Io non parlo del fatto di aiutare qualcuno a fare qualcosa perché questa è una cosa che fa parte del gioco ed è legittima, io parlo di quelle persone che con mod o cheat che siano ottengono cose in maniera illegittima.

Non è neanche una questione di far fallire una missione a livelli alti.
Se un giocatore inesperto perde i sensi e fa fallire la missione non mi importa e anzi, se si è impegnato mi fa piacere e lo apprezzo.
Quello che mi dà fastidio però sono quelli che dopo un cart si defilano o abbandonano la missione, oltre a chi non gioca secondo le regole.
Io penso che tu ti sia fatto un'idea sbagliata del tipo di persona che sono, se vuoi qualche volta possiamo fare qualche caccia insieme.
 
Top