PS4/PS5 Monster Hunter: Rise

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in tutta onesta a me sembra il contrario :azz:

correggetemi se sbaglio , ma World fu creato e pensato per PS4 & One dico bene ?
Dipende da che genere di gioco preferisci. World è più simulativo (termine usato a cavolo), Rise è più arcade. Il primo fa parte della serie main, il secondo della serie portable, anche se i dev non fanno questa distinzione.

World ovviamente è molto migliore* graficamente visto che è solo per home console, mentre Rise è nato su switch. Però hanno lo stesso gameplay rinnovato, anche se con gimmick diverse.

*entro certi limiti, perché World gira su MT Framework e ha diversi problemi di ottimizzazione e alcuni limiti, mentre Rise usa il RE Engine ed è più moderno.

in tutta onesta a me sembra il contrario :azz:

correggetemi se sbaglio , ma World fu creato e pensato per PS4 & One dico bene ?

Mi ricordo che mi pesò moltissimo il farming e la raccolta, idem esplorazioni con le tracce, se mi dice che è ridotta o non c'è proprio, per me è un bene :azz:

Rise è molto più arcade di world. L'esplorazione e la raccolta sono ridotti al minimo sindacale e tutti i sistemi di gioco sono molto più veloci ed immediati. I mostri sono segnati direttamente sulla mappa ad inizio missione, niente tracce o investigazioni. Con viaggio rapido, cavalcatura e wirebug ti muovi in modo estremamente rapido. Quasi nessun sistema da live service (niente missioni settimanali o eventi, niente raid, niente slot, housing ridotto al minimo).
Per rimanere sul feel di gioco generale, se ti interessa qualcosa di specifico posso andare nel dettaglio.
Tutti lati positivi, per me.Mi sa proprio che lo prenderò :sisi:

Sarebbe veramente strana come mossa e non saprei nemmeno se esserne felice oppure no. Farlo uscire dopo su console insieme alla versione PC posso pure capirlo, ma così è assurdo.
È la mia serie preferita, 1.700 ore su world/iceborn, ma farlo uscire a supporto ormai concluso mi sembra quasi una presa in giro.

Rise, rispetto a world, è molto più easy da giocare come sistemi, approccio ed introduzione.
Prendi e vai a menare mostri, in scioltezza e senza troppe balle.
A prescindere però, è comunque monster hunter, quindi molte meccaniche e dinamiche necessitano di essere imparate anche a fondo, ma diciamo che questo è molto generoso verso una community di neofiti, rispetto ai capitoli precedenti.

Sarebbe veramente strana come mossa e non saprei nemmeno se esserne felice oppure no. Farlo uscire dopo su console insieme alla versione PC posso pure capirlo, ma così è assurdo.
È la mia serie preferita, 1.700 ore su world/iceborn, ma farlo uscire a supporto ormai concluso mi sembra quasi una presa in giro.
Non so perché ma ho la sensazione che sia per l'imminente uscita di wild hearts

Un momento, nella notizia c'è scritto che Rise esce a gennaio e l'espansione sunbreak in primavera!?
Ma così sarebbe ancor di più una presa in giro... Almeno abbiano la decenza di fare uscire una sola edizione definitiva con entrambi i contenuti!

Confermato per errore da Xbox DACH

si gode

una serie cosi non può essere esclusiva deve uscire per tutti

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare alle 23:00 di oggi, se WC non ha scazzato.

PR vari sempre sul pezzo :segnormechico:

Per carità, epr chi non ha switch o PC consiglio eh. Io personalmente lo volevi riprendere PC ma a sto point lo riprenderò su ps5. Ma non ha senso che esca solo rise. Se esce solo rise mi aspetto una versione a 30 rise e altrettanti sunbreak. Non di più. È furto sennò perché su PC e switch ormai paghi 20 l'uno.
L'unica cosa è che fa fede capcom nelle parole più titoli su tutte le piattaforme e meno esclusive temporali/ e non (ciò spiegherebbe la scomparsa come su 8 gen di Deep Down su 9 gen di pragmata ormai dimenticato da tutti tranne me...)

Il fatto che scindano Rise e Sunbreak (oltre ad essere abbastanza micragnosa come cosa) mi fa davvero pensare che MH6 non sia così prossimo come pensavo.

Il fatto che scindano Rise e Sunbreak (oltre ad essere abbastanza micragnosa come cosa) mi fa davvero pensare che MH6 non sia così prossimo come pensavo.
Da pensare che davvero stiano lavorando alla water fight come meccanica da reinserire e migliorare. Il team dietro alla serie è robusto e ha veterani del genere action. Di sicuro un combat system in acqua se qualcuno mai riuscirà a farlo come si deve o sono a capcom o non è nessuno e chi segue l'industria lo sa

Quindi esce il gioco vanilla a gennaio e qualche mese dopo esce una mega espansione tipo Iceborne da dover poi comprare a parte... eh, così passa la voglia di prenderlo al lancio però.

Quindi esce il gioco vanilla a gennaio e qualche mese dopo esce una mega espansione tipo Iceborne da dover poi comprare a parte... eh, così passa la voglia di prenderlo al lancio però.
Yep. E con l'Espansione suppongo uscirà anche la versione Completa.

E' una scelta di mungitura strana dopo tutti sti anni dall'uscita... Il che rafforza l'idea che il prossimo titolo abbia ancora un po' di lavoro davanti a sé.

Sono entrato per scrivere esattamente questo.
Felice per i giocatori PlayStation/Xbox che potranno mettere le mani su un ottimo gioco. Ma io ho già fatto le mie ore su Switch e non ho voglia di ricominciare da capo (anche se posso avere un’esperienza di gioco migliorata e la possibilità di giocare online)

Yep. E con l'Espansione suppongo uscirà anche la versione Completa.

E' una scelta di mungitura strana dopo tutti sti anni dall'uscita... Il che rafforza l'idea che il prossimo titolo abbia ancora un po' di lavoro davanti a sé.

Dici? che senso ha fare l'edizione completa un paio di mesi dopo la versione porting?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro