Switch 2 Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nono.
Speriamo in un aggiornamento per bloccare i frame ed eliminare assolutamente il motion blur.
purtroppo è un marchio di fabbrica di capcom non lockare il frame ... scelta incomprensibile e del cazzo soprattutto su switch .... pragmata infatti lo prendero' su altri lidi non mi fregano piu'

purtroppo è un marchio di fabbrica di capcom non lockare il frame ... scelta incomprensibile e del cazzo soprattutto su switch .... pragmata infatti lo prendero' su altri lidi non mi fregano piu'
Soffro di cinetosi quando mi trovo un frame ballerino e il motion blur.
Quindi, ti capisco.

Non amo fare questi discorsi, ma su PC è un altro gioco.
Ho provato la demo, ma poi che ci vuole:
20260316165931-1.jpg

Pragmata lo prendo altrove.

Non amo fare questi discorsi, ma su PC è un altro gioco.
Ho provato la demo, ma poi che ci vuole:
20260316165931-1.jpg

Pragmata lo prendo altrove.
ce ne faremo una ragione :asd:

secondo me in rapporto al tipo di gioco che è gira meglio di re9 che è più action

Aja, ti sei arreso

Diciamo che non gli danno una medaglia al valore o alla sopportazione :asd:

Per quanto mi riguarda al momento il gioco in portatile è bello da vedere. L'immagine è un po soft e la roba in lontananza è sfocata ma il colpo d'occhio resta ottimo grazie allo stile. Ci sono cali di frame sotto i 30 soorattutto belle inquadrature di piu ampio respiro ma al momento è tollerabile. Non ci fossero stato sarebbe stato certamente meglio ma questo è

ce ne faremo una ragione :asd:

secondo me in rapporto al tipo di gioco che è gira meglio di re9 che è più action
Non sono d'accordo ho trovato RE9 più godibile.

E grazie al piffero che su PC gira meglio che su Switch 2 eh.
Non mettevo in dubbio questo.
Che potrebbero semplicemente aggiungere due impostazioni in più, non muore nessuno, anzi :asd:

Non sono d'accordo ho trovato RE9 più godibile.

Non mettevo in dubbio questo.
Che potrebbero semplicemente aggiungere due impostazioni in più, non muore nessuno, anzi :asd:
per me invece sì, passi il motion blur se soffri della cosa, ma Stories 3 è molto più costante nel frame. credo si mantenga spesso di media sui 40 (credo sia uncapped con una mediana realistica tra i 30 e i 45 e poi picchi fuori mediana che possono variare), mentre paradossalmente Re9 ha picchi più notevoli raggiungendo più spesso i 60 ma proprio perché va più in alto si nota di più quando scende (specie nelle parti più adrenaliniche con Leon dove essendo più action è anche più impattante sul gameplay).

questo è un jrpg esplorativo a turni dove - per assurdo - la cosa non impatterebbe granché nemmeno se il max cap fosse 30 e claudicasse ai livelli dei third su switch 1 (20-25ish nei momenti pesanti).

va precisato che gioco quasi esclusivamente handheld dove comunque entra in gioco il VRR che mitiga le fluttuazioni

A non capisco il senso di volerlo farlo girare a 60

Comunque tralasciando l'aspetto tecnico, il gioco è bellissimo.
Le scene d'intermezzo poi… un anime in movimento :sisi:

le uniche occasioni fastidiose dove si percepiscono i microscatti e a volte nel volo o in particolari scene con panorami ampi dove la gpu/cpu sono messe sotto stress e che guarda caso sono quelle in cui si vedono spikes positive nel grafico del frame time. Il lockare il frame rate non è detto che risolva la situazione...mi sanno piu di bottlenech di qualche componente

NON
FATEVI
SCAPPARE
QUESTO
GIOCONE

è veramente BELLISSIMO :bruniii:

mai avrei pensato che uno Stories potesse essere così bello, sono a 12 ore e più si va avanti e più diventa bello

tra l'altro handheld lo trovo impressionante, altroché :ivan:

ma solo io sto giocando questo capolavoro qui dentro? è profondissimo ed è pure un gioiellino per gli occhi, ho scollinato le 13 ore, lo sto alternando prevalentemente a Requiem (e occasionalmente altro)

io lo sto giocando sono al boss finale.

è un buon titolo sulla falsa riga del precedente, con qualche perfezionamento. Il discorso dei biomi, della restoration, che era un po' la feature del gioco, secondo me non l'hanno sfruttato a pieno. Dovevano puntarci di piu e fartici fare pratica gia nella main, altrimenti il rischio è di non sfruttare appieno le caratteristiche del gioco (anche perchè di fatto puoi benissimo finirlo senza sfruttare tale feature...). L'aspetto critico però sembrerebbe il post game che è molto piu limitato del passato

Il fatto che le uova nelle tani le trovi immediatamente senza fare un dungeon vero è proprio è sia un grande difetto che un pregio...nel senso che è un difetto trovare la pappa pronta ma un pregio nel momento in cui i duengeon del 2 in tal senso erano un po' quasi tutti dei copia-incolla. Lato zone, forse me ne aspettavo qualcuna di dimensioni un po' piu grandi e meno lineare...la zona piu grande e aperta paradossalmente è proprio la prima

Lato narrativa/storia dopo il primo capitolo mi aspettavo qualcosa di veramente figo con degli intrighi tra i due regni e qualcosa di veramente larga scala invece poi si è un po' tutto ammosciato e annacquato

Gli scontri con i mostri esotici/invasivi sono belli come concept ma moltissimi sono veramente delle merde come realizzazione. Il bs invece tiene dall'inizio alla fine ed è sempre appagante sferrare dei critici superefficaci sul mostro nemico

visivamente lo promuovo, ha scorci davvero belli grazie anche allo stile e al sistema di illuminazione, sebbene a volte i dettagli sulla media-lunga fdstanza siano un sacco sfocanti (vedendo gli alberi sembrano quasi textures 2d slavatissime che vengo...no caricare in alta definizione solo quando sei molto vicino)...ma in generale magari il nuovo pokemon c'avesse questo stile :asd:
lato frame rate non è malaccio ma poteva essere un filo meglio in alcune situaizoni

Ultima modifica:
io lo sto giocando sono al boss finale.

è un buon titolo sulla falsa riga del precedente, con qualche perfezionamento. Il discorso dei biomi, della restoration, che era un po' la feature del gioco, secondo me non l'hanno sfruttato a pieno. Dovevano puntarci di piu e fartici fare pratica gia nella main, altrimenti il rischio è di non sfruttare appieno le caratteristiche del gioco (anche perchè di fatto puoi benissimo finirlo senza sfruttare tale feature...). L'aspetto critico però sembrerebbe il post game che è molto piu limitato del passato

Il fatto che le uova nelle tani le trovi immediatamente senza fare un dungeon vero è proprio è sia un grande difetto che un pregio...nel senso che è un difetto trovare la pappa pronta ma un pregio nel momento in cui i duengeon del 2 in tal senso erano un po' quasi tutti dei copia-incolla. Lato zone, forse me ne aspettavo qualcuna di dimensioni un po' piu grandi e meno lineare...la zona piu grande e aperta paradossalmente è proprio la prima

Lato narrativa/storia dopo il primo capitolo mi aspettavo qualcosa di veramente figo con degli intrighi tra i due regni e qualcosa di veramente larga scala invece poi si è un po' tutto ammosciato e annacquato

Gli scontri con i mostri esotici/invasivi sono belli come concept ma moltissimi sono veramente delle merde come realizzazione. Il bs invece tiene dall'inizio alla fine ed è sempre appagante sferrare dei critici superefficaci sul mostro nemico

visivamente lo promuovo, ha scorci davvero belli grazie anche allo stile e al sistema di illuminazione, sebbene a volte i dettagli sulla media-lunga fdstanza siano un sacco sfocanti (vedendo gli alberi sembrano quasi textures 2d slavatissime che vengo...no caricare in alta definizione solo quando sei molto vicino)...ma in generale magari il nuovo pokemon c'avesse questo stile :asd:
lato frame rate non è malaccio ma poteva essere un filo meglio in alcune situaizoni
concordo abbastanza ma sinceramente sono contento che non ti accompagni con mano su certe feature, perché il bello è proprio sperimentare sia con gli habitat che con i geni.

l'unica critica che mi sento di muovere (per la trama è presto, sono a 14 ore e 20) è che potenziare armi e armature è veramente una cosa LUNGA, avere tutti i pezzi richiesti per un banalissimo upgrade di un'arma è una mezza impresa, quasi conviene farsene una nuova diversa di poco più potente :asd:

magari mi perdo io qualcosa, può anche essere

lato narrazione e caratterizzazione però siamo su alti livelli, poi la trama si valuterà alla fine, comunque bs super soddisfacente, lato tecnico encomiabile e art style bellissimo, anche le musiche sono sempre azzeccate

davvero un bel gioco, per me la sorpresa di questo primo trimestre 2026

l'unica critica che mi sento di muovere (per la trama è presto, sono a 14 ore e 20) è che potenziare armi e armature è veramente una cosa LUNGA, avere tutti i pezzi richiesti per un banalissimo upgrade di un'arma è una mezza impresa, quasi conviene farsene una nuova diversa di poco più potente :asd:

magari mi perdo io qualcosa, può anche essere
È la base di MH farsi un po' tutte le armi e poi usare nelle circostanze migliori. Anche per i potenziamenti ai livelli più alti servono delle parti di alcuni mostri che si trovano più avanti nel gioco. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro