PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Pubblicità

wtpvDRv.jpeg

Message from Tokuda on Wilds selling 10m copies, TU1 and some potential balance adjustments:
https://www.monsterhunter.com/wilds/en-uk/topics/director-letter/
Hello hunters! This is Yuya Tokuda, the director of Monster Hunter Wilds. Thank you so much for playing Monster Hunter Wilds. As announced today, Monster Hunter Wilds has now sold more than 10 million copies globally. We are very happy that so many people around the world are playing the game.

To commemorate the 10 million milestone, we are planning to release a free item pack for the community, so please look forward to more information. We would also like to thank you for the many comments, thoughts and feedback we have received since the game was released.

The development team has been reading your feedback, and we are encouraged by it. We are also using the comments and feedback we have received to help us plan our future actions.
In response to some of the feedback after launch, we are planning to make various adjustments to the game, including weapon balance changes. These will be implemented gradually with each upcoming title update in order to make the game more enjoyable for everyone for a longer period of time.

For example, we are currently carefully considering upward adjustments for the Hammer, and then looking at other overall weapon balance adjustments with a goal to implement them either in the end of May update or the second title update in summer.

Some unintentionally overpowered things will be adjusted downward, but we will also be adjusting other parts upward, making for a generally balanced update.

The Corrupted Mantle was overtuned at launch, causing it to build up more damage than expected, thus narrowing the range of options for choosing other Mantles.

In the first title update, the effect of the Corrupted Mantle will be adjusted downwards, while the other Mantles will be adjusted upwards, balancing the line-up of Mantles to suit everyone's style of play.

Update di fine maggio (1.011) e Title Update 2

• Versioni 8 stelle di tutti gli Apex e del Gore portando il numero di mostri endgame da uno a otto. Apex ribilanciati per essere più impegnativi con più vita, più resistenza alle ferite e un maggior scaling in multiplayer.
  • Bilanciamenti vari. Buff al martello, nerf al mantello corrotto. Rivisitazione del gameplay loop.
  • Quality of Life: miglioramenti alla UX. Maggior facilità di accesso alle informazioni e una velocità maggiore di accesso alle funzioni dei campi base ed hub.
  • Implementazione degli Stili Armi
  • Miglioramenti tecnici. Stabilità, uso della VRAM, DirectStorage.

Purtroppo al contrario di World e Rise più che dalle parti dell'update gratuito/live service lite siamo nel reame dell'early access. Questa è tutta roba per cui non avevano bisogno del feedback ma solo di più playtest e tempo per pulire il gioco prima dell'uscita.

Mostruoso, quanto ci impiego world a raggiungere i 10 mil?
Cercando al volo in rete, trovo notizie sui 10 milioni di copie di World scritte a metà agosto. Il gioco uscì a gennaio. Arrivò però a 8 prima, fece 10 con 2 milioni al lancio su PC, uscì dopo credo.

L'hub è più piccino di quanto mi aspettassi e decisamente non sostituisce una bella città principale, però credo che arriverà comunque nell'espansione visto che Iceborne e Sunbreak entrambi hanno un hub splendido e molto migliore dei giochi vanilla.
Però è molto bello visivamente, è un campo base decorato in modo grazioso con tutti i servizi che servono a MH e una bellissima musica. Fra una caccia e l'altra non c'è motivo di non stare qua.
9ricuAO.jpeg

WgNSjtq.jpeg

Il mizutsune è stupendo, vederlo in HD con il graficone e il moveset del soulseer è una gioia per gli occhi. Mi piace molto più qua che su Rise.

Lo Zoh invece sta decimando gli sos :asd: Un salto di difficoltà davvero importante da Gore e Arkveld, ma il fight è stupendo e lo metto agilmente al primo posto nella serie come boss finale.

(su pc a me gira pure nettamente meglio)

Bonus: il gore ora è anche nella quinta regione. Niente più stanze di due metri quadrati.
Diciamo che appena patchano altre due cosette fra menù/difficoltà degli apex/temprati e mettono Lagia e Steve si che è un MH completo, si vede proprio che non l'hanno finito in tempo e che stanno correndo ora.

Ultima modifica:
L'hub è più piccino di quanto mi aspettassi e decisamente non sostituisce una bella città principale, però credo che arriverà comunque nell'espansione visto che Iceborne e Sunbreak entrambi hanno un hub splendido e molto migliore dei giochi vanilla.
Però è molto bello visivamente, è un campo base decorato in modo grazioso con tutti i servizi che servono a MH e una bellissima musica. Fra una caccia e l'altra non c'è motivo di non stare qua.
9ricuAO.jpeg

WgNSjtq.jpeg

Il mizutsune è stupendo, vederlo in HD con il graficone e il moveset del soulseer è una gioia per gli occhi. Mi piace molto più qua che su Rise.

Lo Zoh invece sta decimando gli sos :asd: Un salto di difficoltà davvero importante da Gore e Arkveld, ma il fight è stupendo e lo metto agilmente al primo posto nella serie come boss finale.

(su pc a me gira pure nettamente meglio)

Bonus: il gore ora è anche nella quinta regione. Niente più stanze di due metri quadrati.
Diciamo che appena patchano altre due cosette fra menù/difficoltà degli apex/temprati e mettono Lagia e Steve si che è un MH completo, si vede proprio che non l'hanno finito in tempo e che stanno correndo ora.
Quindi al prossimo update lo si potrà considerare completo?

Quindi al prossimo update lo si potrà considerare completo?
Il prossimo update ha tutto quello che era previsto per il D1 a ottobre, e ci saranno stati i ribilanciamenti vari delle sviste del lancio come gli Apex Temprati a difficoltà massima, il gameplay loop ribilanciato etc. etc.

Dal TU3 in poi dovrebbero essere effettivamente i free update pianificati E sviluppati dopo il lancio. Infatti a parte un mostro abbiamo pochissime info su di loro.

Ci sono nuove missioni nella foresta e a Suja per tutto. Una volta sconfitti compaiono normalmente come gli altri mostri.
hanno messo solo una quest storia principale dello zo shia e basta....
Post automatically merged:

e non compare nessuna indagine una volta fatta, poi c'è la secondaria per sbloccare gli occhiali di alma, ma chissenefrega.
che palle però, capcom fare le cose semplici quando devono non ci riescono proprio.

Ultima modifica:
hanno messo solo una quest storia principale dello zo shia e basta....
Post automatically merged:

e non compare nessuna indagine una volta fatta, poi c'è la secondaria per sbloccare gli occhiali di alma, ma chissenefrega.
che palle però, capcom fare le cose semplici quando devono non ci riescono proprio.
Le quest in totale sono tre: Zoh Shia e unlock del Grand Hub a Suja, Mizutsune dalla pescatrice al campo base della foresta. Poi ci sono Incarichi vari fra gli occhiali di Alma e le attività del Grand Hub come il minigioco dei barili.
Rey Dau e Festival di Primavera si sbloccano a fine mese invece.

L'indagine è casuale come per il Jin Dahaad, se non c'è o aspetti o riposi e cerchi di farla comparire.

Anche a me non appaiono le indagini al momento….ma sbaglio o la traduzione dell’abilità dell’armatura dello zho shia è sbagliata? In inglese mi sembra di capire che dia una rigenerazione costante di salute

Ho seguito un po' sto gioco all'uscita perché mi ispirava, ma poi ho lasciato perdere per via delle prestazioni abbastanza scandalose. Ad oggi è migliorata la cosa? L'altra sera un mio amico mi diceva di sì. Mi sembra strano, ma chiedo per avere più punti di vista

hqfZmMw.png

SF6 x MH. Il reward è un'armatura R6.

Ci dovrebbe essere anche una seconda collab con mostro fra qualche mese. Forse di nuovo con FF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro