PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Han tolto l'hitstop? Minchia ma era l'unica cosa che dava peso ai colpi. Ma poi anche abbastanza fondamentale per usare certe combo con diversi sbocchi :asd:

Secondo me è perchè è una build vecchia. Pure in DD2 c'è
[automerge]1730291029[/automerge]
Mi son dimenticato ancora di lasciare la play accesa per finire di scaricarlo. A parte che non so se lo voglio giocare davvero che poi mi sale la scimmia e rimetto Rise
Non li hanno tolti, sono le solite esagerazioni internettiane. Usi la carica potente del martello è c'è un bell'hit stop lungo quando il colpo finale connette. Sono ridotti rispetto a World perché usano come base quelli di Rise con cui sono in linea. Poi dipende dall'arma e dal colpo, c'è una grossa ribilanciata generale di tutti i moveset.

Ma ci saranno sicuramente, il peso e la forza di alcune armi si basano quasi totalmente su quello, quindi... :asd:
[automerge]1730291520[/automerge]
Non li hanno tolti, sono le solite esagerazioni internettiane. Usi la carica potente del martello è c'è un bell'hit stop lungo quando il colpo finale connette. Sono ridotti rispetto a World perché usano come base quelli di Rise con cui sono in linea. Poi dipende dall'arma e dal colpo, c'è una grossa ribilanciata generale di tutti i moveset.
Esatto :sisi:

Ah ok. Mi pareva strano :asd:

Quindi han ripreso Rise e quell'impostazione lì? Non son ripartiti da World/Iceborne?

Meno male per me

Ah ok. Mi pareva strano :asd:

Quindi han ripreso Rise e quell'impostazione lì? Non son ripartiti da World/Iceborne?

Meno male per me
Si tutto il sistema di controllo è Rise-like, ma con un set di animazioni di qualità molto più alto (roba tipo il personaggio che tilta quando corre in pendenza o curva con del momentum).

Io sto usando la Spadascia e la differenza con World (non ho giocato Rise) sulla pesantezza dei colpi si sente, qui è meno marcata ma comunque c'è.

Non avendo giocato Rise non so che vuol dire.
Però mi dispiace che è ridotto da world.

Non avendo giocato Rise non so che vuol dire.
Però mi dispiace che è ridotto da world.
Rise è più arcade. I controlli sono leggeri, veloci e precisi. Hai la sensazione che il controllo del cacciatore sia molto più sincronizzato con l'uso del pad.

Detto questo, hit stop è uno straw man per comunicare altro: non sono loro a mancare quanto una combinazione di minor screen shake e camera zoom su certi attacchi iconici (il true charge della GS), un diverso sound design e l'avere dei cacciatori di basso livello con poca sharpness (il cui livello impatta il feedback) e pochi effetti sonori dovuti ad abilità che garantiscono critici ed altro. Ma dipende dall'arma. Roba come la charge blade e le lance sono ancora molto pesanti, la nuova carica pesante del martello connette che è una bellezza e l'arco è di una cattiveria inaudita con le sue nuove abilità stile magic archer. DB e SnS sono le stesse di sempre. GS e Switch Axe invece sembrano più morbide che in passato.

Io non dirò preferisco perché Rise non l'ho giocato, ma l hit stop di World sono uno degli elementi che mi hanno fatto amare il gioco, una delle figate più belle in ambiente videoludico.

La roba " più arcade " mi fa storcere il naso, più è " realistico " in quel senso più godo, ad ogni hit stop di animazione io sbrodolo.

Se devo iniziare a " volare " e andare a 200 all'ora gioco a Devil May Cry.

Ovviamente è un mio pensiero ci mancherebbe, rispetto i gusti altrui, ma devo ancora provare la beta, vedremo.

Arcade non vuol dire che cambia genere o tempo del gameplay, vuol dire che, controller alla mano, il gioco ti da maggiore agenda (o la sensazione di averla, visto che world comunque non è impreciso) sull'azione del personaggio. In questo in realtà l'estrema pesantezza di World è unica nella serie, i MH classici sono più ingessati e impacciati ( i mean, psp e 3ds...) del corso post world ma erano anche orientati più su questo feel arcade che viene ripreso da rise e wilds. Il seikret come controlli in realtà è più vicino alla pesantezza di world visto le funzioni semiautomatiche.

Si può discutere del fatto che ci sta un aggiustata agli effetti sonori delle cariche dello spadone e il ritorno di un po'di screen shake (che altre armi hanno mantenuto, vedi la charge blade che è una delle armi più simili a world). Ma il gioco in se è sempre MH. Anzi, da Rise c'è stata una discreta rallentata. Il gathering è più lento, c'è più gestione delle risorse e dell'inventario -ad esempio la cucina non è più una tappa prima della missione dove spendere denaro e skippare una cutscene ma una ricorrenza da ricordarsi durante la caccia per raccogliere i materiali per cucinare il pasto a cui si è interessati.

O la gestione dei campi. Il Rey Dau mi ha distrutto il campo a nord e dopo aver cartato sono finito senza viaggio rapido. un km da fare manualmente dal campo base.

Ma, per curiosotà, si può fare altro oltre al boss del rospetto?
Quel "grazie per aver giocato" mi ha proprio ferito :sadfrog:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ma, per curiosotà, si può fare altro oltre al boss del rospetto?
Quel "grazie per aver giocato" mi ha proprio ferito :sadfrog:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ci sono quattro cacce disponibili una volta che sblocchi il free roaming nella zona. Chatacabra, Doshaguma, Balahara e Rey Dau. I primi tre sono sempre disponibili, l'ultimo compare solo durante le tempeste.

Allora ho fatto 3 ore circa, domani mi ci sfondo.

Ho giocato in modalità risoluzione con il VRR, e per me va benissimo già ora, ergo per l'uscita imho sono tranquillo (per me è molto più giocabile ora che World al lancio :asd: ).
La modalità performance penso di averla tolta dopo 10 sec quando l'ho provata.

E' tutto bellissimo, devo ancora prenderci la mano con il focus mode ma veramente il free aim con le armi cambia molto il modo di giocare, lo rende più facile (il controllo ) ma lo skill ceiling imho rimane :sisi:

Ho provato la Gun lance ed è una figata, e si l'impatto c'è e si sente più che in world direi, con la LS non mi sembra di aver notato molte differenze come impatto.
Btw fare il parry con la Gun lance gasa e non poco :predicatore: e le nuove mosse sono fighissime.

Per me se alzano un po' la res della modalità risoluzione (lo spero dai hanno ancora un po' di tempo e la build è vecchia ) sarà anche un bel vedere su ps5 base :sisi:, ma su modalità performance ci metto una pietra sopra.

Bellissimo il meteo dinamico, le zone, i colori cambiano tantissimo, ma anche tutta la fisica nel gioco, roba che fai la falciata con la GS e vedi la sabbia che reagisce adeguatamente.

Boh per me è stupendo e non vedo l'ora che arrivi febbraio e possa godermelo con tutto il tempo di sto mondo.

Ma vi funziona stamattina??
E' finita, riparte domani (stanotte alle 03:00 ) e sarà open per tutti fino al 4 novembre, purtroppo con sti orari del menga noi europei ce la prendiamo in quel posto e perdiamo molte ore di gioco :tsk:

Comunque madonna GL che roba che hanno fatto. Sarò pure scarso ma mi sa che inizio con quella su Wilds (di solito andavo di LS, GS e SA ) però devo dire che ho provato la IG e mi pare assai figa pure quella, un po' rosico che si vola di meno :asd:, ma per il resto è figa :sisi:, vedremo.

Btw qualcuno sa che impostazioni ha messo il tizio per richiamre Il Seikeret senza dover premere R1? Poi ho visto che si può usare il Seikeret per salvarsi il culo :asd:

E' finita, riparte domani (stanotte alle 03:00 ) e sarà open per tutti fino al 4 novembre, purtroppo con sti orari del menga noi europei ce la prendiamo in quel posto e perdiamo molte ore di gioco :tsk:

Comunque madonna GL che roba che hanno fatto. Sarò pure scarso ma mi sa che inizio con quella su Wilds (di solito andavo di LS, GS e SA ) però devo dire che ho provato la IG e mi pare assai figa pure quella, un po' rosico che si vola di meno :asd:, ma per il resto è figa :sisi:, vedremo.

Btw qualcuno sa che impostazioni ha messo il tizio per richiamre Il Seikeret senza dover premere R1? Poi ho visto che si può usare il Seikeret per salvarsi il culo :asd:

Funziona come il filo insetto quando vieni scaraventato via.
Devi però essere perfetto nel timing del richiamo

Beh io ci ho giocato già abbastanza, fatto anche il survey, acquisto sicuro. La trovo una delle robe più belle, a livello visivo, degli ultimi anni. Anche se sono una pippa clamorosa lo bramo per l'ecosistema, le animazioni dei mostri, la musica etc.

oggi scarico su pc e domani si vola :ayaya:

Vorrei usare la SwitchAxe che ho trovato divina su rise ( vista la dinamicità del gioco ) , spero non sia " ingessata " come su world o mi sparo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro