PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Comunque noi stiamo giocando la demo della gamescom con giusto l'editor tirato a lucido.

Già la demo della Ballerina aveva un framerate e res migliori, ed è quella la final build che riceverà l'ottimizzazione nei prossimi 4 mesi :sisi:

Io sono tranquillo, la pro non serve :asd:

Comunque noi stiamo giocando la demo della gamescom con giusto l'editor tirato a lucido.

Già la demo della Ballerina aveva un framerate e res migliori, ed è quella la final build che riceverà l'ottimizzazione nei prossimi 4 mesi :sisi:

Io sono tranquillo, la pro non serve :asd:
Speriamo sia davvero così.
Magari faranno un altra demo a gennaio al momento con queste prestazioni aspetto a preordinare

oggi scarico su pc e domani si vola :ayaya:

Vorrei usare la SwitchAxe che ho trovato divina su rise ( vista la dinamicità del gioco ) , spero non sia " ingessata " come su world o mi sparo :sadfrog:
Fatto anch'io il preload su PC. Fine settimana sono a casa dei miei... Però stacco e mi porto dietro tutto così faccio il chiusone nella mia vecchia cameretta. Sono emozionato come un bambino :ivan:

La cosa migliore per me è in generale stato vedere tutte le promesse riguardo all'ecologia e al sistema climatico effettivamente mantenute e ben realizzate durante una sessione corposa di gioco.

Perché è bello essere hypati dopo un trailer o un'intervista, ma questo genere di cosa di solito è sempre un mezzo rischio dato che su carta il gameplay emergente è più figo di quanto non sia nel gioco di solito. DD2 penso sia l'esempio più lampante, dalle pedine che non sono più intelligenti del primo a tanta altra roba mezza scotta. Il gioco fa tante cose fighe ma anche tante raffazzonate.

Invece bello che qua l'openworld sia esattamente come me lo immaginavo, al punto da rosicare di non avere nella demo la componente di progressione per far uso dei risultati dell'esplorazione.

Ultima modifica:
Messo a scaricare anche io per pc, non so se ho fatto la cazzata e ci metto più a scompattare che a scaricare.

Che classi consigliate da provare che sono le più cambiate da World?

Messo a scaricare anche io per pc, non so se ho fatto la cazzata e ci metto più a scompattare che a scaricare.

Che classi consigliate da provare che sono le più cambiate da World?
Non ci sono le classi, ma armi :sisi:

Io consiglio di provare sia armi che hai usato in world e che ti trovavi bene per vedere i cambiamenti, ma anche roba che non hai mai toccato.

Io con la gun lance ho sempre sucato :asd:, ma come concept mi è sempre piaciuta tantissimo, e in Wilds l'hanno reso fighissima :sisi:

Probabilmente il mio primo setup sarà tipo Gun lance e IG , così ho roba pesante e agilità, quindi molto versatile per ogni tipo di encounter :sisi:

Si peccato che non ci sia tutta la progressione e preparazione per le cacce che costitutiscono una parte importantissia di MH, veramente 28 febbraio e 3 marzo mi prendo giorni liberi e faccio il chiusone :rickds:

Non ci sono le classi, ma armi :sisi:

Io consiglio di provare sia armi che hai usato in world e che ti trovavi bene per vedere i cambiamenti, ma anche roba che non hai mai toccato.

Io con la gun lance ho sempre sucato :asd:, ma come concept mi è sempre piaciuta tantissimo, e in Wilds l'hanno reso fighissima :sisi:

Probabilmente il mio primo setup sarà tipo Gun lance e IG , così ho roba pesante e agilità, quindi molto versatile per ogni tipo di encounter :sisi:

Si peccato che non ci sia tutta la progressione e preparazione per le cacce che costitutiscono una parte importantissia di MH, veramente 28 febbraio e 3 marzo mi prendo giorni liberi e faccio il chiusone :rickds:
Non le chiamo armi, perchè comunque devi cambiare equip per le passive, mi viene istintivo chiamarle classi anche se non sei lockato nella scelta.
Cerco di provare il più possibile, sicuro faccio long, dual e charge.

Charge Blade e Arco credo siano gli highlight del round di cambiamenti di Wilds.

L'arco è stato pesantemente rivisitato. Se vi piace il magick archer di DD2 è praticamente quello ma con un gameplay molto più complesso. Il gameplay adesso gira intorno a una nuova weapon gauge che si carica fino a tre livelli. Ogni livello può essere speso per caricare 8 rivestimenti (potenza o veleno nella beta) oppure un dardo tracciante. Il dardo tracciante funziona in modo simile alle mine della light bowgun di world e rise. Ogni volta che viene colpito esplode e amplifica il danno dei colpi normali, colpi che fino a che il dardo è attivo andranno a colpirlo in automatico fino a che la mira è ragionevolmente vicina.
Il focus strike automira le ferite e i dardi traccianti con una raffica di colpi esplosivi estremamente potenti.
Inoltre ha a disposizione la schivata adept che se eseguita con successo ricarica un livello di gauge e ripristina la stamina. Tutto questo vuol dire che è perfettamente funzionale da inizio gioco e non ha bisogno di stamina surge, constitution e altre abilità.

Idem la charge blade, adesso è molto più complicata e il playstyle non è più legato allo spam di SAED, che adesso è più difficile da eseguire (ma semplice da mirare con la focus mode) ma all'uso della modalità ascia con i nuovi colpi roteanti. Si carica lo scudo, si carica l'ascia tramite perfect guard oppure focus strike e poi tenere premuto il tasto di attacco durante i colpi di ascia fa roteare la lama per colpi estremamente potenti e un consumo ridotto di fiale.
Io non la so usare benissimo, ma ci sono le speedrun giapponesi di gente che combina robe assurde. È più potente che mai ma più difficile da usare visto che è meno spammona e più tecnica.

Il martello è particolarmente figo. È stato semplificato un po' (lo so, wtf era già semplice, ma aspetta). Hanno tolto la power charge su cerchio che ora serve per un evade step stile wirebug, ma hanno intensificato le funzioni del resto del kit. L'ultimo colpo di combo base adesso può essere tenuto caricato e usato come parry per respingere il mostro e il colpo caricato può scombare nella nuova carica potente. In generale ci sono meno attacchi ma più possibilità di collegare combo e più utilizzi dei semplici attacchi classici. La pesantezza dei colpi c'è ancora tutta in pieno, consiglio di bullizzare la testa del rospo per godere degli stun.

Delle DB ho già scritto nel mio commento due giorni fa.

L'unica altra arma che ho approfondito è la SnS ma non ho vibes molto positive, meglio di World ma niente a che rivedere con Sunbreak purtroppo.

Scusate ma anche a voi adesso dice che è impossibile collegarsi alla rete e il gioco non va?

Era prevedibile, ma ovviamente il gioco è stato dataminato su PC. Spoiler in giro per i prossimi quattro mesi.

Scusate ma anche a voi adesso dice che è impossibile collegarsi alla rete e il gioco non va?
Oggi i server sono chiusi. Riaprono stanotte col crossplay.

Ma riusciamo a organizzarci per qualche caccia di gruppo?
[automerge]1730389799[/automerge]
Potremmo anche fare una chat vocale su Discord :coosaa:
Se volete sentire le imprecazioni per le performance sicuro.

Btw scudi sempre inferiori.

Dualblade C tier :sadfrog:

Ultima modifica:
Ma riusciamo a organizzarci per qualche caccia di gruppo?
[automerge]1730389799[/automerge]
Potremmo anche fare una chat vocale su Discord :coosaa:
Non so nella beta ma sicuramente nel gioco completo si potrà creare la gilda (spero più di una ) quindi si potrebbe fare quella così si vede chi è online e si può giocare insieme.

Per me va benissimo :sisi:

Luca lo sai che ti rido in faccia se me lo prendi per la TRAMA :| :asd:

Comunque si finalmente siamo CAZZUTISSIMI nelle cut-scene e non solo, con il protagonista che parla ed è al centro dell'attenzione, insomma siamo veri protagonisti e non solo protagonista muto che l'unica cosa che sa fare è grugnire :asd:

Per favore ditelo a Koyomi che un MH non va preso per trama :asd: (mi va bene se lo prendi solo se giochiamo insieme, stile ffxiv ).

Luca lo sai che ti rido in faccia se me lo prendi per la TRAMA :| :asd:

Comunque si finalmente siamo CAZZUTISSIMI nelle cut-scene e non solo, con il protagonista che parla ed è al centro dell'attenzione, insomma siamo veri protagonisti e non solo protagonista muto che l'unica cosa che sa fare è grugnire :asd:

Per favore ditelo a Koyomi che un MH non va preso per trama :asd: (mi va bene se lo prendi solo se giochiamo insieme, stile ffxiv ).
Te sta bono che le mie 60 ore su Rise + Sunbreak me le sono fatte ed ho pure godicchiato con l'espansione.

È il cacciatore che decide di agire e prendere l'iniziativa, e interagire con gli altri personaggi invece di fare il manichino fino a che la handler non parla al posto suo.

Cambia il mondo sta cosa, sarebbe bello lo capissero tutti :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro