UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende. Mentre sono feriti infliggi più danni, poi con un focus strike (L2+R1) puoi chiuderle eseguendo un attacco potente, che ha anche altri benefici per altre armi come ad esempio caricare l'ascia della charge blade.
Il focus strike può essere usato anche sui punti deboli oltre che sulle ferite. Ad esempio la lingua del chatacabra quando rimane attaccata a qualcosa o sulle corna del rey dau quando è surriscaldato.
Allora è quello che mi caricava a rosso la long sword.
Pensavo avessero aumentato la velocità di carica.
Quando è chiusa la vedi perchè rimane la "cicatrice".

Che figo, da giocare è una meraviglia, molto più veloce.
La concentrazione ammazza parecchio i tempi morti di quando sbagli combo.

Provato pochissimo, giusto fino al primo combattimento. In 1080p, che sia a dettagli medi, alti o ultra, con framegen tiene i 60fps, ma il ghosting è qualcosa di terrificante, mentre con XeSS scompare, ma l'immagine sembra molto più sporca
Senza framegen sto in media sui 50

Provato pochissimo, giusto fino al primo combattimento. In 1080p, che sia a dettagli medi, alti o ultra, con framegen tiene i 60fps, ma il ghosting è qualcosa di terrificante, mentre con XeSS scompare, ma l'immagine sembra molto più sporca
Senza framegen sto in media sui 50
Prova AFMF2 da pannello di controllo.

L'ho provato per qualche minuto (fatto la prima missione) e ho goduto malissimo. Non vado avanti se no ci rimango chiuso per ore e rischio di missare tutto il resto che devo giocare

Prova AFMF2 da pannello di controllo.
Con framegen spento e AFMF2 attivo sembra andare peggio, sui 44 FPS (mettendo tutto al minimo sale a 56...)
Non ho capito se, come indicato a pannello, semplicemente Afterburner/Steam non sono in grado di rilevare l'aumento di FPS o se effettivamente non sto avendo benefici
Paradossalmente nemmeno ad occhio riesco a capirlo, anche perché nemmeno i 60 FPS ottenuti con il framegen sembrano fluidissimi

Ok sistemato il problema cob il stuttering con un video YouTube. Ora gira 50/60 dlss quality in 2k. Not bad

Mamma mia che mattone, con le impostazioni auto mi dava un ghosting assurdo.
Ho raggiunto un buon compromesso con dettagli alti, FSR su qualità e frame gen attivo
Sto sui 80 fps però boh, non mi convince.
Forse mi andrebbe meglio su ps5, non ho idea di come giri li

Il ghosting del FG dicono di averlo già risolto nel gioco completo su twitter. Poi se è effettivamente così non lo so, ma suppongo vicini al lancio ci sarà la demo vera e propria per testare con mano l'ottimizzazione finale e i driver.

E' davvero pesante con una rtx 3070 con settaggio medi e dlss su equilibrato il framerate fluttua tra i 30 e i 40 fps. Mi ricorda molto dragons dogma 2, non per altro e' lo stesso engine. L'fsr con la generazione frame attiva risolverebbe il problema, ma come al solito e' sempre problematico il frame gen di amd, c'è un ghosting da far paura, il mio personaggio al movimento della telecamera sembra avere 5 braccia. Speriamo ottimizzino per il lancio, ma conoscendo il re engine ho seri dubbi che accadrà

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Il problema è che su PS5 addirittura fatica a tenere i 60 con framegen, è veramente problematica la situazione. Paradossalmente nonostante tutti gli artifici a me comunque sembra meglio la mia situazione (sotto un i5 di 12 gen e una 7600) rispetto a come gira su play (ok con il 4k ma sticazzi)

Però ci ho perso letteralmente due ore a trovare un qualcosa di stabile che non mi facesse cavare gli occhi e ho appena fatto in tempo a depilare il cugino del Rajang

Il ghosting del FG dicono di averlo già risolto nel gioco completo su twitter. Poi se è effettivamente così non lo so, ma suppongo vicini al lancio ci sarà la demo vera e propria per testare con mano l'ottimizzazione finale e i driver.
Se riescono davvero a fixarlo, potrei andare di D1

Io, purtroppo, sono rimasto inchiodato con quelle texture inguardabili e non riesco a trovare una soluzione, ho provato a mettere i settaggi più disparati, ma nada. Il gioco evito di provarlo, tanto sono sicuro che mi piacerà, spero solo che non avrò questi problemi col prodotto finale.

Con me scalabilità inesistente e 60fps reali pressoché irraggiungibili (3070 e ryzen 3600)

Io 3600 e 6750.
Attivando AFMF2 gioco ok senza ghosting a nativo 1080p senza upscaler, ma aggiunge fino a 14ms di latenza ed ogni tanto si disattiva e riattiva a piacimento.
Le opzioni grafiche sono inutili, anche abbassi i 60fps naturali sono impossibili.
L'opzione unica che cambia qualcosa è l'antialiasing, senza TAA è merda e con è smarmellamento.
Alla fine ho solo abbassato le ombre e la distanza del rendering sperando impatti meno sulla cpu, ma così non sembra visto che non salgono gli fps.

In questa situazione ho subito comunque grossi cali, direi che è andato sui 30 poi stabilizzarsi sui 60, non so se è stato l'AFMF che non ha interpolato ed ha portato tutto a frame normali o semplicemente il pc che chiedeva pietà.
d8bk3kd.png

Le prestazioni sono in larga parte dovute alla CPU che scala in modo drammatico. Per girare bene serve roba degli ultimi due anni in pratica. Wilds si mangia pure tutta la GPU a disposizione ma non è il fattore determinante.

Le prestazioni sono in larga parte dovute alla CPU che scala in modo drammatico. Per girare bene serve roba degli ultimi due anni in pratica. Wilds si mangia pure tutta la GPU a disposizione ma non è il fattore determinante.
il 285k battuto dal 5800x3d, lul.
Comunque anche con il 5800x non è che ci sia un upgrade sensazionale... oof.
Mattonazzo.

E comunque l'accampamento non penso sia neanche lontanamente la parte più pesante nel gioco completo.
Appena mettono un insediamento con svariati NPC che succede?

Con me scalabilità inesistente e 60fps reali pressoché irraggiungibili (3070 e ryzen 3600)
Anche con 3080 e 5600x. Dlss su quality e gioco a medio/alto stava attorno ai 60 durante tutta la demo, qualche calo a 50 ma era accettabile e fluido. Nell'hub finale 40 fps :asd:
Post automatically merged:

Comunque sembra molto bello, ma al momento un mattone da far girare.

Piccola premessa , ho passato piu tempo a settarlo che a giocarci. Non ce la fanno a ottimizzarli un po meglio , prima SM2 poi questo, e niente non si capisce come distribuiscano i carichi e perche..
Cmq in 2k con uno schifoso 12700(non k ) e una 4080 , ho trovato la quadra DLAA e tutto quasi a ultra , gira decentemente e non si vede smarmellato , in tutti gli altri modi girava malissimo

boh

Sono un po' indeciso su cosa fare, onestamente penso che con un i5 12500 e una RX 7600 non possa proprio farlo girare in modo dignitoso, e su PS5 è veramente poco stabile e in generale proprio poco gradevole (upscala dal subHD da quello che ho capito)
A naso mi converrebbe tapparmi il naso e andare di ps5

Sono un po' indeciso su cosa fare, onestamente penso che con un i5 12500 e una RX 7600 non possa proprio farlo girare in modo dignitoso, e su PS5 è veramente poco stabile e in generale proprio poco gradevole (upscala dal subHD da quello che ho capito)
A naso mi converrebbe tapparmi il naso e andare di ps5
al 99% su console sarà peggio e non avrai possibilità di scelta di performance, per me meglio andare di pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro