UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sempre a vedere solo ste cose matematiche.
1% non significa che esce 1 volta sì e 99 no.
1% significa letteralmente 1 volta su 100 (in media).

La matematica non è un'opinione  :asd:

Che poi uno abbia la fortuna di trovarne una a missione è un altro discorso.

Eh, e non devi prenderla in maniera così matematica. Sarà 1% di base ma mica è 1% contato. Gli attacchi che vengono fatti sono un sacco, e dopo 1 OK non vengono 99 NO. Possono anche venire 100 OK consecutivi, questo è il true random.

Poi secondo me il valore della lama del micio è molto più alto di 1%, almeno 5 o 10%, ma ok. Forse ci sono altre variabili che non conosciamo, molti giochi tipo controllano da quanto non giochi e ti danno premi migliori se è da molto tempo.

Io trovo gemme una volta sì e una volta no, comunque, quindi OP

Eh, e non devi prenderla in maniera così matematica. Sarà 1% di base ma mica è 1% contato. Gli attacchi che vengono fatti sono un sacco, e dopo 1 OK non vengono 99 NO. Possono anche venire 100 OK consecutivi, questo è il true random.

Poi secondo me il valore della lama del micio è molto più alto di 1%, almeno 5 o 10%, ma ok. Forse ci sono altre variabili che non conosciamo, molti giochi tipo controllano da quanto non giochi e ti danno premi migliori se è da molto tempo.

Io trovo gemme una volta sì e una volta no, comunque, quindi OP
La probabilità che riesca a trovare 100 gemme su 100 lanci è dello 0.01100, talmente improbabile che è praticamente impossibile.

1% di media vuol dire questo, se ne trovassi di più in media con costanza allora la probabilità non sarebbe più 1%.

Vabbè con te non si può parlare
quello era ovviamente un esempio per assurdo e questo è un gioco, non MS Excel

Ho capito quello che vuoi dire ma come puoi trovare 1 gemma dopo 50 lanci così potresti trovarne 1 dopo 200, la media rimane quella, è così che funziona la probabilità.

Si tratta di un gioco si ma anche di "MS Excel" perché si basa su probabilità e formule matematiche  :sisi:

Si, e ogni partita quanti lanci ha? Tipo una decina, tra attacchi normali del micio, plunderblade, poteri della plunderblade...
In pratica se usi con attenzione tutto ciò che hai a disposizione le tue chance migliorano di un ordine di grandezza

Si, e ogni partita quanti lanci ha? Tipo una decina, tra attacchi normali del micio, plunderblade, poteri della plunderblade...
In pratica se usi con attenzione tutto ciò che hai a disposizione le tue chance migliorano di un ordine di grandezza
Il singolo lancio ha sempre lo stesso 1% di probabilità di avere successo per cui, in media, ti servono comunque 100 lanci.

Da matematico, la probabilità è una brutta bestia :asd:

Con una probabilità dell'1% puoi beccare roba dopo un lancio così come dopo 300. Nessuno ti dà la certezza che dopo 100 lanci becchi roba una volta: puoi beccarne di più come puoi non beccare nulla.

La "media" di 1/100 la inizi a notare per "grandi numeri"

17.69 euro (gioco base). Lo prendo? Non lo prendo??

Sono super indeciso che possa non piacermi. Dauntless non mi ha granchè convinto... 

Io lo prenderei se giochi in coop è una figata anche in singolo ti diverte :sisi: per il resto l'unico problema sarebbe che è una fottuta droga, io alla fine l'ho disinstallato perché mi stava prendendo troppo tempo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io lo prenderei se giochi in coop è una figata anche in singolo ti diverte :sisi: per il resto l'unico problema sarebbe che è una fottuta droga, io alla fine l'ho disinstallato perché mi stava prendendo troppo tempo :asd:
Concordo in coop è molto divertente , in singolo personalmente stanca dopo un pò . 

Comunque ho letto un po di pagine, non tutte , sono decisamente troppe . Ho giocato Iceborn su PS4 ( e lo gioco ) e giocherò Ice su Pc , quindi dire che non apprezzi il gioco sarebbe una bugia , tuttavia soggettivamente penso sia il peggior Mh che abbia mai giocato . Il fatto che prima di approdare su MHW abbia giocato a GU rende la cosa ancor piu evidente...

Se stiamo qua ad elencare i difetti ( sia quelli intrinsechi di tutta la serie Monster Hunter ) che quelli di world non basterebbe il topic , detto questo ricordo solo il tempo in cui tutti ( e dico tutti ) avevano la stessa e medesima build su World ( set Drachen/misto teostra + arma kulve...eh master touch) . La kulve poi è stata una ********** immane da parte capcom , il Safi non è a quei livelli ma comunque annienta buona parte del gameplay fatto precedentemente e influisce troppo sulle build.

Sarei curioso di sapere , perchè io non riesco ad immaginare ; cosa avrebbe fatto a livelli di numeri MHW se avesse avuto una grafica alla " vecchia generazione" .. , mi fermo qui .

Buon Iceborn a tutti ! perchè al di là di tutto come espansione ne vale veramente la pena!

Io ci ho fatto più di 70 ore ma non ricordo niente che mi abbia realmente divertito, ci ho passato tempo perché non avevo niente da fare o giocare, il gameplay è molto macchinoso, tutto molto pesante e lento, anche la precisione dei colpi è troppo ballerina per i miei gusti, tornassi indietro non lo acquisterei

Io ci ho fatto più di 70 ore ma non ricordo niente che mi abbia realmente divertito, ci ho passato tempo perché non avevo niente da fare o giocare, il gameplay è molto macchinoso, tutto molto pesante e lento, anche la precisione dei colpi è troppo ballerina per i miei gusti, tornassi indietro non lo acquisterei
Interessante punto di vista. Però alla fine 70 ore ce le hai lasciate che per quanto su MHW siano poche, io già mi definirei soddisfatto. Specie perchè il tempo da dedicare centinaia di ore a titolo ormai è quasi impossibile per me a parte sporadici casi.

leggevo che con iceborne sono cambiate diverse cose a livello di gameplay, ne sapete qualcosa? già ci ho messo una vita a capire come si gioca degnamente (ben lontano da essere un bravo giocatore), se devo imparare da capo non me la cavo più :asd:

Mail arrivata poco fa da AllYouPlay riguardo il preorder:

Hello gamers,

Thank you so much for your trust and for purchasing your Monster Hunter World: Iceborn pre-order with us at ALLYOUPLAY.COM.

We are contacting you with important information regarding the delivery of the digital product activation key:

When will I receive my keys?
Your pre-order game keys will be delivered to you by email on the release date - tomorrow (January 9th, 2020) - just before the official launch time of 17:00 UTC / 18:00 CET.

Will I still get the pre-order bonus?
All pre-orders will, of course, include access to the pre-order bonus ✓

Why are we receiving the keys so late?
This is solely due to Capcom’s decision to not allow the distribution of the keys before the launch time.

We apologize for any inconvenience caused, and wish you a lot of fun with the game!
If you have any additional questions, please feel free to reach out to us.

Best regards,

AllYouPlay Team

Insomma sembra tutto ok.

Comincio a tentennare e alla fine potrei cedere (non prima di aver terminato Disco Elysium però)  :dsax:

Per chi lo ha giocato altrove: come bisogna essere messi per affrontare l'espansione? Io mi sono fermato subito dopo la fine della main quest, quindi roba come mostri temprati o quella specie di cavallo non li ho fatti :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro