Cos, illustrami la via, per l'imperatore.
Non la devi cercare su lewdlab, ma solo su nexusmod
Ragà, mai giocato un Monster Hunter in vita mia, ma ho il World su steam (senza Iceborn). Consigli per un totale ignorante in materia? Non vorrei commettere errori da principiante tali da pentirmi di averci provato.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Penso che il migliore consiglio sia quello del buttarti e giocarlo.
Considera che la prima parte di gioco (low rank) è un tutorial gigantesco con una buona dose di sfida, poi high rank e tutto quello che c'è dopo è una sfida in crescendo, ma contemporaneamente anche tu come giocatore cresci ed imparerai ad affrontare situazioni sempre più complesse, anche a livello di build making.
Della serie la build che stai usando ha -20 resistenza elementale al tuono...ecco se becchi un mostro di tuono, sei svantaggiato: modifica la build, perdi alcuni punti di forza, ma magari ne acquisti altri.
L'arma da scegliere: provale un po'tutte e cerca di capire quella che fa al caso tuo: ognuna ha punti di forza e deboli.
Per esempio io sono innamorato della long sword (che penso sia l'arma più usata del gioco, visto che ti da mobilità, iframes e danni), del martellone dell'ignoranza e della charge blade, senza mai toccare la switch axe, sword&shield, insect gliave e la lancia normale.
Poi, oh su PC con le mod "cheattose" (aka il mercante ti vende di tutto), riduci anche il wear&tear dovuto al grinding.
EDIT
Poi non preoccuparti che ci sono alcuni mostri che sono dei pali in culo di dimensioni epocali, hitbox randomiche (Diablos

) e tante altre rotture che ti faranno dire "disinstallo'sto merdaddiggioco", ma poi ci ritorni e massacri quel maledetto mostro.