UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

  • Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Qual'è la situazione attuale del gioco?

Intendo, mi conviene compare il gioco ora, partendo così indietro rispetto ad altri?

E con la questione Ice Born? Si sa quanto si dovrà pagare in più?

 
Qual'è la situazione attuale del gioco?
Intendo, mi conviene compare il gioco ora, partendo così indietro rispetto ad altri?
E con la questione Ice Born? Si sa quanto si dovrà pagare in più?
Il gioco è super vivo con decine di migliaia di giocatori di qualsiasi rango, non avrai problemi nè ad inizio gioco nè alla fine, tanto non è competitivo.

Iceborne per PC uscirà ad inizio 2020, se lo inizi ora hai tutto il tempo di finire la trama principale. L'espansione si gioca dopo il boss finale.

Penso che si troverà sulle 40€ all'uscita.

Alternativamente puoi aspettare che esca tutto in modo da comprare un bundle gioco base + espansione a prezzo scontato tipo 50€.

 
Ho bisogno di qualche dritta. Oggi ho provato,dopo diverso tempo a cui mi sono dedicato ad altro, a svolgere la missione del kirin temprato. entro armato di un nuovo martellozzo datomi dal kulve(che provo tanto,ho sempre usato lo spadone\doppie lame) e l'effetto non è quello che mi sarei aspettato. quando lo colpisco rimbalzo sul kirin come su un muro,cioè gli faccio proprio pochissimi danni,una roba tipo 14 scritto in grigio e non capisco perchè...non mi era mai capitato con nessun mostro

edit. cioè i numeri in grigio si,ma quell'animazione tipo rimbalzo no

 
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Ho bisogno di qualche dritta. Oggi ho provato,dopo diverso tempo a cui mi sono dedicato ad altro, a svolgere la missione del kirin temprato. entro armato di un nuovo martellozzo datomi dal kulve(che provo tanto,ho sempre usato lo spadone\doppie lame) e l'effetto non è quello che mi sarei aspettato. quando lo colpisco rimbalzo sul kirin come su un muro,cioè gli faccio proprio pochissimi danni,una roba tipo 14 scritto in grigio e non capisco perchè...non mi era mai capitato con nessun mostro

edit. cioè i numeri in grigio si,ma quell'animazione tipo rimbalzo no
Il potere da elder dragon kirin è una corazza indistruttibile, l'unico punto debole è il corno.

 
Ho bisogno di qualche dritta. Oggi ho provato,dopo diverso tempo a cui mi sono dedicato ad altro, a svolgere la missione del kirin temprato. entro armato di un nuovo martellozzo datomi dal kulve(che provo tanto,ho sempre usato lo spadone\doppie lame) e l'effetto non è quello che mi sarei aspettato. quando lo colpisco rimbalzo sul kirin come su un muro,cioè gli faccio proprio pochissimi danni,una roba tipo 14 scritto in grigio e non capisco perchè...non mi era mai capitato con nessun mostro

edit. cioè i numeri in grigio si,ma quell'animazione tipo rimbalzo no
L'animazione del rimbalzo accade ogni volta che un'arma non ha un'acutezza abbastanza alta da poter colpire efficacemente una certa zona.

Il rimbalzo è dato dalla combinazione di due fattori: il livello di acutezza dell'arma e la resistenza al danno fisico della parte colpita.

Se moltiplicando il livello di acutezza per la resistenza della zona si ottiene un risultato minore o uguale a 25 allora l'attacco rimbalza.

Per esempio, su un'hitzone di 22 un'arma con acutezza verde rimbalza, con acutezza blu invece no.

L'acutezza verde ha un bonus del 5%, cioè 1.05, mentre l'acutezza blu del 20%, cioè 1.2.

22 x 1.05 = 23.1 -> l'attacco rimbalza perché il risultato è minore di 25

22 x 1.2 = 26.4 -> l'attacco non rimbalza perché il risultato è maggiore di 25

Ci sono alcuni altri fattori da tenere in considerazione, alcune armi hanno attacchi che hanno un bonus di acutezza per cui rimbalzano più difficilmente, come ad esempio gli attacchi caricati dello spadone oppure gli attacchi da taglio di spada e scudo che hanno un bonus di acutezza innato del 5%.

Poi ci sono alcuni attacchi che non rimbalzano mai anche se si attaccano zone resistenti, come il superpound del martello, la combo spirito della spada lunga oppure gli attacchi in salto.

 
Capisco,grazie della dritta...questa missione del kirin temprato è davvero ostica,difatti l'avevo proprio accantonata per fare altro...

 
Finalmente sconfitto il kirin temprato e salito di GC fino al 59...alla fine se si trova un buon party non è nemmeno così impossibile,lo abbiamo battuto senza che nessuno venisse "ucciso"

Ora che altri incarichi\facoltative dovrei completare per salire di GC? mi è uscita una nuova facoltativa dove devo uccidere Legiana,Diablos e altri 2 che al momento mi sfuggono...

 
Completate tutte le missioni low rank e sbloccata quella per passare in high.

Venendo da GU qui non c'è praticamente nulla da fare in confronto   :hmm:

Unificare villaggio e hub secondo me è stato un errore.

 
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Vero, c'è meno da fare perché il polycount durante le cacce risulta bello ostico dato che, a differenza di GU, ce ne sono più di 10 a schermo. 

 
Vero, c'è meno da fare perché il polycount durante le cacce risulta bello ostico dato che, a differenza di GU, ce ne sono più di 10 a schermo. 
Poligoni a parte in effetti non c'è granché di innovativo, anzi, hanno pure peggiorato certi hitbox, ouch.

 
Tipo la spallata del plesioth nei vecchi capitoli? Ce ne vuole a fare peggio di quella.

Ho macinato talmente tante di quelle ore su world e di hitbox peggiorate.. Ne ho viste ben poche. 

Se vuoi, puoi approfondire. Ma senza damage formula cortesemente. 

 
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Tipo la spallata del plesioth nei vecchi capitoli? Ce ne vuole a fare peggio di quella.

Ho macinato talmente tante di quelle ore su world e di hitbox peggiorate.. Ne ho viste ben poche. 

Se vuoi, puoi approfondire. Ma senza damage formula cortesemente. 
Ma NeI gIoChI 3dS c'ErAnO pIù MoStRi

 
Tipo la spallata del plesioth nei vecchi capitoli? Ce ne vuole a fare peggio di quella.

Ho macinato talmente tante di quelle ore su world e di hitbox peggiorate.. Ne ho viste ben poche. 

Se vuoi, puoi approfondire. Ma senza damage formula cortesemente. 
Tipo l'attacco di Rathalos in cui fa un salto e ti avvelena colpendoti anche se  gli artigli neanche li tocchi.

Questo senza contare le unghiate volanti che passano attraverso i muri, la prima volta che le vedo in tutta la serie.

Ma NeI gIoChI 3dS c'ErAnO pIù MoStRi
Più che altro nei giochi 3DS villaggio e hub erano due cose distinte, avendoli uniti qui in pratica è come tagliare la longevità a metà.

 
Della grafica frega nulla, mi interessa di più il gameplay.
Ad altri evidentemente frega considderato che ha fatto record su record lato vendite

E una componenete come tante altre.

Wolrd oltre a essere valido nel gameplay lo e anche visivamente.

E cio trasmette pure piu feelimg nella caccia stessa

 
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Più che altro nei giochi 3DS villaggio e hub erano due cose distinte, avendoli uniti qui in pratica è come tagliare la longevità a metà.
Sinceramente va benissimo aver tolto lo step iniziale delle missioni tutorial del villaggio e le inutili missioni di ricerca super noiose.

Se poi a te va bene rigiocare la stessa missione 18 volte per ogni diverso grado boh, che dirti.

Rathalos villaggio, Rathalos villaggio potenziato, Rathalos gilda che è più forte di quello villaggio ma meno di quello potenziato, Rathalos high rank, Rathalos g rank... ebbasta :asd:

I giochini su 3DS erano così solamente perché dovevano sembrare ingrandimenti dei giochi precedenti, quindi inglobavano il precedente + qualcosa di nuovo. Non erano grandi di per sè.

E comunque il gameplay di questo se li mangia a colazione i vecchi MH, per quanto mi piacessero molto anche quelli.

E la grafica è fondamentale, si chiamano VIDEOgiochi, they better be cool to look at

 
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