PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
'sto behemoth mi fa davvero cagare. Il fatto di inserire un boss proveniente da un altro franchise mi pareva una mossa azzardata, adesso i miei sospetti trovano conferma: l'hanno bilanciato col culo.

Non solo scatena esplosioni e tornado ed evoca fulmini e comete (persino se ti trovi al campo base ti può far cascare una meteora in faccia, per dire), ma infligge pure sanguinamento e ha delle hitbox atroci.

Ultima modifica da un moderatore:
'sto behemoth mi fa davvero cagare. Il fatto di inserire un boss proveniente da un altro franchise mi pareva una mossa azzardata, adesso i miei sospetti trovano conferma: l'hanno bilanciato col culo.
Non solo scatena esplosioni e tornado ed evoca fulmini e comete (persino se ti trovi al campo base ti può far cascare una meteora in faccia, per dire), ma infligge pure sanguinamento e ha delle hitbox atroci.
Lo stai provando in solo, con gente random o con un team di amici/gilda/robesimili?

Credo che giocandolo con un team e avendo almeno un tank ed un healer/buffer diventi un mostro "bilanciato" (al netto delle caxxate come la meteora al campo base, l'hitbox della meteora e i fulmini random con 0,2 secondi di preavviso) e forse anche divertente da affrontare.

Lo stai provando in solo, con gente random o con un team di amici/gilda/robesimili?

Credo che giocandolo con un team e avendo almeno un tank ed un healer/buffer diventi un mostro "bilanciato" (al netto delle caxxate come la meteora al campo base, l'hitbox della meteora e i fulmini random con 0,2 secondi di preavviso) e forse anche divertente da affrontare.
Con gente random, ché da fare in solo è pressoché impossibile se non sei un pro. È questo è un altro problema, l'averlo bilanciato esclusivamente per il multi. Pure la kulve lo era, intendiamoci, ma almeno in solo era fattibile con un minimo di pazienza. 'sto coso caga fulmini, meteore, trombe d'aria a random ed è pure rapido.

Più avanti implementaranno l'alatreon, altro mostro che sfrutta diversi elementi, e spero che con lui non facciano la stessa cagata.

Con gente random, ché da fare in solo è pressoché impossibile se non sei un pro. È questo è un altro problema, l'averlo bilanciato esclusivamente per il multi. Pure la kulve lo era, intendiamoci, ma almeno in solo era fattibile con un minimo di pazienza. 'sto coso caga fulmini, meteore, trombe d'aria a random ed è pure rapido.

Più avanti implementaranno l'alatreon, altro mostro che sfrutta diversi elementi, e spero che con lui non facciano la stessa cagata.
Credo sia proprio voluta questa cosa del bilanciamento only multi, proprio perché viene da FFXIV e da un lato la capisco. Sta di fatto che fa schifo anche a me il non poterlo affrontare in singolo (basterebbe renderlo un pelo meno aggressivo) se non con HBG e cluster bomb.

Poi se lo affronti con i random è un terno al lotto e anche se becchi il team competente c'è sempre di mezzo la sfiga. Non so se ti è già capitato ma se non è successo e ti capitasse di avere in squadra un lanciere tank ed un healer decenti vedrai com'è mansueta la bestiola: niente fulmini, una meteora su chi ha aggrato, niente tornado e molto più melee su chi ha l'aggro. Puoi letteralmente mettergli delle bombe sotto il c**o che tanto non si muove.

È proprio un mostro pensato per chi gioca con amici o clan/gilde con ognuno un suo ruolo.

Per l'Alatreon credo torneranno più sullo stile Monster Hunter, alla fine il Behemoth è particolare perché viene da un altro gioco completamente diverso che rimanerrà un caso unico.

Credo sia proprio voluta questa cosa del bilanciamento only multi, proprio perché viene da FFXIV e da un lato la capisco. Sta di fatto che fa schifo anche a me il non poterlo affrontare in singolo (basterebbe renderlo un pelo meno aggressivo) se non con HBG e cluster bomb.

Poi se lo affronti con i random è un terno al lotto e anche se becchi il team competente c'è sempre di mezzo la sfiga. Non so se ti è già capitato ma se non è successo e ti capitasse di avere in squadra un lanciere tank ed un healer decenti vedrai com'è mansueta la bestiola: niente fulmini, una meteora su chi ha aggrato, niente tornado e molto più melee su chi ha l'aggro. Puoi letteralmente mettergli delle bombe sotto il c**o che tanto non si muove.

È proprio un mostro pensato per chi gioca con amici o clan/gilde con ognuno un suo ruolo.

Per l'Alatreon credo torneranno più sullo stile Monster Hunter, alla fine il Behemoth è particolare perché viene da un altro gioco completamente diverso che rimanerrà un caso unico.
Sì, le ultime due volte ho perso la pazienza a causa dei mongoloidi che mi son ritrovato in squadra. Decido di assumere il ruolo di balestriere e bombardarlo di proiettili sonno per sfruttare la classica tattica "nanna+risveglio esplosivo" e i ritardati continuavano a svegliarlo con attacchi caghetta. -_-

Comunque a chi interessa ho trovato su youtube un metodo per farmare da soli i materiali utili per set armatura, arma e set palico.

Non so se posso postarlo, in caso qualche mod tolga pure.

L'ho provato e confermo al 100% che si possono prendere tutti i materiali che da il Behemoth: per le corna e gli artigli bisogna rompere rispettivamente corna e zampe anteriori e un buon metodo è lo sleep-bomb, appena cambia area rientrate dalla missione.

Il gatto con la lama razziatrice ruba ossa, frammenti di eterite e raramente criniere.

Per le code da quanto ho visto vanno purtroppo tagliate, non so se il palico riesce a prenderle col gadget e sono rarissime sta di fatto che non le ho mai trovate in 3 run farming.

il beho come vi sembra? Io la ps non l'accendo minimo da 20 giorni
Cattivo, molto aggressivo e da fare in multiplayer (da solo o sei un superpro o usi HBG con le cluster bomb), con problemi in alcune hitbox e con un attacco che oneshotta se non ci si posiziona bene.

Io lo faccio con gente random e per ora l'ho ucciso due volte su una 60ina di tentativi, farlo così è frustrante se becchi gente poco brava (in realtà basta un solo giocatore scarso per fallire) o hai sfiga ma credo che da giocare con amici sia più semplice e forse divertente.

Se vuoi provare l'ebbrezza di veder cartare 3 persone contemporaneamente con un solo attacco provalo un paio di volte, con il giusto spirito riesci pure a farti due risate nel vedere come ad alcune persone manchi totalmente il senso dello spazio e della posizione. :asd:

Madonna non gioco a MH da Aprile ma a leggere qui non ho neanche voglia di provarci ad affrontare il Behemoth :asd:

Cattivo, molto aggressivo e da fare in multiplayer (da solo o sei un superpro o usi HBG con le cluster bomb), con problemi in alcune hitbox e con un attacco che oneshotta se non ci si posiziona bene.

Io lo faccio con gente random e per ora l'ho ucciso due volte su una 60ina di tentativi, farlo così è frustrante se becchi gente poco brava (in realtà basta un solo giocatore scarso per fallire) o hai sfiga ma credo che da giocare con amici sia più semplice e forse divertente.

Se vuoi provare l'ebbrezza di veder cartare 3 persone contemporaneamente con un solo attacco provalo un paio di volte, con il giusto spirito riesci pure a farti due risate nel vedere come ad alcune persone manchi totalmente il senso dello spazio e della posizione. :asd:
be con la lunastra siamo li, in multi i primi tempi si crepava alla grande, e risate me le facevo fino a un certo punto... esteticamente e come skill armi e armature meritano? O sarò il solito + alla sezione armi e armature possedute? Io cercavo persone per una paio di coop la sera anche col beho, giocare con persone random non mi piace granchè. Una delle ultime coop me le sono dovute fare con un moccioso di 12-13 anni che offendeva e non capiva nemmeno cosa stesse dicendo, a giudicare di come parlava sembrava provenisse dal medio oriente e dintorni bah

be con la lunastra siamo li, in multi i primi tempi si crepava alla grande, e risate me le facevo fino a un certo punto... esteticamente e come skill armi e armature meritano? O sarò il solito + alla sezione armi e armature possedute? Io cercavo persone per una paio di coop la sera anche col beho, giocare con persone random non mi piace granchè. Una delle ultime coop me le sono dovute fare con un moccioso di 12-13 anni che offendeva e non capiva nemmeno cosa stesse dicendo, a giudicare di come parlava sembrava provenisse dal medio oriente e dintorni bah
Equip ottimo da usare e bello da vedere: il set armatura ha pezzi veramente ottimi che introducono nuove opzioni valide oltre ad una abilità da set molto utile per chi usa il falcione insetto elementale (o armi elementali in generale, basta che attacchino in salto), per l'arma non sono un esperto dei falcioni insetto ma ricordo di aver letto che è un arma decente ma pecca nel non avere acutezza bianca se non con artigiano 4 o 5 (però può essere che qualcuno ora ne abbia tirato fuori un arma incredibile, non ne ho idea :asd:). Poi ci sarebbe un nuovo ki insetto dato quando si conclude l'incarico speciale del Behemoth ma sono ancora più ignorante in materia quindi non so come sia.

Comunque il Behemoth non è come Luna, quest'ultima io la farmai da solo con relativa tranquillità creando i due set e tre armi ma il Behemoth è troppo aggressivo e forte da fare in solo. E in multiplayer ha attacchi che possono colpire ad area e spammarli ripetutamente senza interruzione. Poi ha l'attacco oneshot che si potrebbe evitare tranquillamente ma:

1) La gente ha problemi nel riconoscere lo spazio in un ambiente 3D

2) La gente è stronxa

3) La gente con problemi di posizionamento (gente che sta in zone senza ripari e carta male)

4) Il Behemoth ha avuto la brillante idea di distruggere tutti i ripari (generalmente accade nella fase 4 area Nergigante o fase 3 area con la lava)

Non aiuta il giocare con i random perché le persone che realmente sanno cosa stanno facendo sono tipo il 10% e per rovinare una caccia basta un solo cacciatore scarso. Ancora oggi la maggior parte delle persone non usa baccelli lampo, non riconosce l'animazione di sonno del mostro, non sa come schivare gli attacchi, non sa che colpirlo in testa equivale ad aggrarlo ecc.

Il Behemoth ha delle meccaniche che non permettono l'ignoranza, se si ignora una delle sue caratteristiche la missione è fallita al 99%. E anche se sai tutto, sai come schivare tutto e sei un figo superpro ha sempre il metodo per fregarti, bastano 3 spam di fulmini random seguiti da una serie di meteore che sei morto.

Se si gioca fra amici diventa molto più semplice, ci sono un sacco di modi per ucciderlo in modo semplice e con poco sforzo (tank+healer+bomb, falcione insetto+healer+bomb, 4 HBG con cluster bomb, 4 con tattica sleep+bomb ecc) e anche non usando queste tattiche la possibilità di organizzarsi durante il combattimento da un aiuto non indifferente.

Evidentemente con i random il Behemoth non si può fare... qualcuno di bravino che abbia voglia di aggiungermi che lo tiriamo giù per bene!?

pdlorenzpd

c'è qualcuno per fare il behemont? Mi mancano solo le criniere per completare l'armatura
Io ho creato tutti gli equip del Behemoth e ho fatto sia incarico speciale che facoltativa e non ho più intenzione di affrontarlo fino a quando non introdurranno la versione extreme. :asd:

Se vuoi farmare solo le criniere c'è un metodo per farlo da solo ma è noioso e va a fortuna: vai da solo ed equipaggia al gatto la lama razziatrice (ruba oggetti al mostro), se è di livello alto è meglio perché più è alto il livello più spesso e più oggetti ruba. Di solito ruba l'osso ma a volte ruba anche la criniera. Dopo un po' ti ritiri dalla missione e nelle schermate ce ne sarà una con tutti gli oggetti rubati dal gatto.

Ragazzi due domande, scusatemi la banalità ma non ho mai giocato un MH prima d'ora anche se più volte ne ho avuta la curiosità. Innanzitutto, il gioco è pienamente apprezzabile anche giocando in singolo o rinunciando al multigiocatore si perde una parte troppo consistente dell'esperienza? Inoltre riguardo al ritmo e alle sessioni di gioco, quanto tempo richiede e come è bilanciato fra attività di caccia vera e propria ed altre collaterali?

Ragazzi due domande, scusatemi la banalità ma non ho mai giocato un MH prima d'ora anche se più volte ne ho avuta la curiosità. Innanzitutto, il gioco è pienamente apprezzabile anche giocando in singolo o rinunciando al multigiocatore si perde una parte troppo consistente dell'esperienza? Inoltre riguardo al ritmo e alle sessioni di gioco, quanto tempo richiede e come è bilanciato fra attività di caccia vera e propria ed altre collaterali?
Perfettamente godibile anche in singolo, a patto di metterci l'impegno necessario

Ogni missione va da un minimo di 10 a un massimo di 40 minuti, a seconda della tua bravura (il tempo limite è 50 minuti per ogni missione)

Perfettamente godibile anche in singolo, a patto di metterci l'impegno necessario

Ogni missione va da un minimo di 10 a un massimo di 40 minuti, a seconda della tua bravura (il tempo limite è 50 minuti per ogni missione)
Apprezzabilissimo anche in singolo, infatti lo sto giocando da sempre così, mai fatta una partita in coop e attualmente mi sta divertendo parecchio :sisi: Per me GOTY 2018 se va avanti così.

Comunque non l'ho mai trovato difficile o particolarmente impegnativo... Per ora.

Inoltre direi che è perfetto per le sessioni di gioco brevi in quanto le battute di caccia hanno un tempo limite di massimo 50 minuti, conta 10 minuti di preparazione... In un puoi benissimo riuscire a far tutto :asd:

Disponibile evento con il Teostra arci-temprato, rilascia buoni per:

- set armatura Kaiser Y (alternativa alle due Kaiser A e B)

- nuovo stile armatura (presumibilmente ispirato al set di Dante)

Sarò sincero, ho fallito due missioni perché non mi aspettavo danni così ingenti, inoltre non cacciavo un Teostra da tempo e mi ha colto alla sprovvista. Una buona notizia è che Teo è comunque ancora molto debole allo stordimento quindi martelli e/o mantello impatto sono ottimi. Un altra buona notizia è che i baccelli lampo sono efficaci per più utilizzi, credo almeno 3/4 quindi se volete cancellare la supernova o non fargli abbandonare l'area potete farlo. State attenti al getto di fuoco "potenziato" (quello con gittata maggiore) perché a me con 450 di difesa, 12 di difesa fisica e 200 di vita oneshotta.

Ad ora sono a 2 missioni fallite e 2 cacce riuscite, per il set + stile armatura si ha bisogno di 7 buoni quindi 7 missioni da completare.

Ah nell'evento c'è anche il Daora arci-temprato ma ancora non l'ho affrontato (però l'ho visto combattere con Teo).

Apprezzabilissimo anche in singolo, infatti lo sto giocando da sempre così, mai fatta una partita in coop e attualmente mi sta divertendo parecchio :sisi: Per me GOTY 2018 se va avanti così.

Comunque non l'ho mai trovato difficile o particolarmente impegnativo... Per ora.

Inoltre direi che è perfetto per le sessioni di gioco brevi in quanto le battute di caccia hanno un tempo limite di massimo 50 minuti, conta 10 minuti di preparazione... In un puoi benissimo riuscire a far tutto :asd:
È proprio quello che volevo sentirmi dire, grazie!

Il behemoth devi farlo per forza con altra gente, a meno che tu non sia davvero un pro o semplicemente uno con la pazienza di un monaco. E se usi il martello o il corno, addio: la gente online non ha ancora capito che il grugno della bestia appartiene al giocatore con l'arma che fa la bua grossa grossa, specie quando il mostro è a terra. Katanisti dimmerda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro