PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Riguardo il Garuga, non puoi semplicemente scindere gli HP dal discorso. Quello è un modo per farti capire quanto il mostro sia pericoloso attraverso il gameplay. 
Se moltiplichi per 100 gli hp di un Velocidrome sempre un Velocidrome rimane.

15 ore fa, Mr Wolf ha scritto:
Sì, è vero che lo affronti nel villaggio low rank, ma è anche vero che rappresenta il primo gatekeeper vero e proprio nel gioco. Tra l'altro era la prima generazione, la meccanica delle invasioni ancora non era presente. Il Garuga è considerato una minaccia superiore di Tigrex, Rathalos, Lagiacrus e compagnia bella per via del suo temperamento aggressivo e dell'intelligenza. È vero che è sostanzialmente il figlio di una scappatella tra Rathian e Kut Ku, ma in Freedom e Iceborne viene trattato come una minaccia superiore rispetto ad altri mostri. 

Mostra contenuto

Non può essere un gatekeeper dato che le sue missioni sono opzionali e non sbloccano nulla se non scontrarti altre volte con lui.

Negli altri giochi Garuga è sempre stato considerato un mostro di livello 5, lo stesso di Tigrex e compagnia ma non superiore, se qui lo è non lo so ma da quello che ho visto non mi è parso.

mi sapete aiutare?? grazie boys
Andando avanti con la storia la tizia che vende le armi di fronte a quello che le forgia ti darà delle missioni secondarie. Completandole ti sbloccherà il relativo upgrade del mantello. Potrei sbagliarmi ma mi pare che sblocca le missioni facendo anche quelle secondarie. 

Lurix ha detto:
Provato l'end game.
A primo impatto non mi piace per niente.
Il solo pensare di dover stare lì a raccogliere roba per chissà quanto tempo, mi fa già venir voglia di rinunciare a potenziare le armi.
Mi sta bene uccidere mostri a ruota, che almeno è divertente, ma il resto no.
Il problema è arrivare a MR 99 per sbloccare il vero scontro finale. Ho fatto un sacco di roba ma sono ancora fermo al 34

Se moltiplichi per 100 gli hp di un Velocidrome sempre un Velocidrome rimane.

Non può essere un gatekeeper dato che le sue missioni sono opzionali e non sbloccano nulla se non scontrarti altre volte con lui.

Negli altri giochi Garuga è sempre stato considerato un mostro di livello 5, lo stesso di Tigrex e compagnia ma non superiore, se qui lo è non lo so ma da quello che ho visto non mi è parso.

Se prendi il mostro più debole e patetico della serie, gli pompi gli HP e il damage output all'inverosimile ottieni ciò:

https://m.youtube.com/watch?v=cvWIFBGxX14

Il Garuga era sostanzialmente la stessa roba per lo Yian Kut Ku, la differenza è che è un mostro canonico. 

Poi la prima quest in cui dovevi respingerlo non era opzionale.

Se prendi il mostro più debole e patetico della serie, gli pompi gli HP e il damage output all'inverosimile ottieni ciò:

https://m.youtube.com/watch?v=cvWIFBGxX14

Il Garuga era sostanzialmente la stessa roba per lo Yian Kut Ku, la differenza è che è un mostro canonico. 

Poi la prima quest in cui dovevi respingerlo non era opzionale.
Un Velocidrome lv140 fa molti più danni rispetto a quel Jagras eppure rimane sempre un Velocidrome.

Garuga non aveva danni potenziati.

La sua missione si sblocca facendo quella dei velociprey, che non è una missione chiave.

Lurix ha detto:
Provato l'end game.
A primo impatto non mi piace per niente.
Il solo pensare di dover stare lì a raccogliere roba per chissà quanto tempo, mi fa già venir voglia di rinunciare a potenziare le armi.
Mi sta bene uccidere mostri a ruota, che almeno è divertente, ma il resto no.
Il problema è arrivare a MR 99 per sbloccare il vero scontro finale. Ho fatto un sacco di roba ma sono ancora fermo al 34
io facendo la storia e le facoltative di grado 1-2-3-4, escluse le arene, sono salito direttamente al 49 appena fatto il boss finale. Fatta la missione per sbloccare il cap mi ha mandato subito al 53. C'è tanta roba da fare, ma i livelli salgono più velocemente mi pare.  Adesso sono al 92/93. manca poco  :marotta:

Un Velocidrome lv140 fa molti più danni rispetto a quel Jagras eppure rimane sempre un Velocidrome.

Garuga non aveva danni potenziati.

La sua missione si sblocca facendo quella dei velociprey, che non è una missione chiave.

Un velocidrome lv140 non ha i tremori e il ruggito che stunnano. 

Se in Freedom viene introdotto in quella maniera, una ragione c'è. Era pensato per essere un gradino sopra gli altri mostri "normali" e a livello di difficoltà era sicuramente più ostico del Rathalos. 

Un velocidrome lv140 non ha i tremori e il ruggito che stunnano. 

Se in Freedom viene introdotto in quella maniera, una ragione c'è. Era pensato per essere un gradino sopra gli altri mostri "normali" e a livello di difficoltà era sicuramente più ostico del Rathalos. 
Ruggiti e tremori si evitano, i mostri di basso livello rimangono tali anche con statistiche pompate.

Garuga più ostico di Rathalos? In Gen 4 si ma non nei primi MH.

Ruggiti e tremori si evitano, i mostri di basso livello rimangono tali anche con statistiche pompate.

Garuga più ostico di Rathalos? In Gen 4 si ma non nei primi MH.
Ma assolutamente in Freedom era molto più ostico del Rathalos, in quanto molto più imprevedibile e corazzato. Non a caso lo affronti dopo di lui. L'unica cosa pericolosa del Rathalos delle prime due generazioni era l'artigliata in volo per via del tracking osceno. 

Per niente: prendi un mostro scarso, gli pompi le statistiche, gli aggiungi roba et voilà, ti diventa un mostro di alto livello. È esattamente quello che hanno fatto col Garuga, ovvero l'aver preso un Kut Ku e l'averlo imbottito di steroidi. Sai cosa ottieni se prendi un Royal Ludroth, lo rendi più grosso, lo dipingi di blu e gli attacchi dei taser sulla schiena? Un Laciagrus, che non è un mostro di basso livello. 

Ma assolutamente in Freedom era molto più ostico del Rathalos, in quanto molto più imprevedibile e corazzato. Non a caso lo affronti dopo di lui. L'unica cosa pericolosa del Rathalos delle prime due generazioni era l'artigliata in volo per via del tracking osceno. 

Per niente: prendi un mostro scarso, gli pompi le statistiche, gli aggiungi roba et voilà, ti diventa un mostro di alto livello. È esattamente quello che hanno fatto col Garuga, ovvero l'aver preso un Kut Ku e l'averlo imbottito di steroidi. Sai cosa ottieni se prendi un Royal Ludroth, lo rendi più grosso, lo dipingi di blu e gli attacchi dei taser sulla schiena? Un Laciagrus, che non è un mostro di basso livello. 
Mah, piuttosto opinabile, anche perché Garuga in Freedom è piccolo, assai più facile da schivare però ognuno ha esperienze diverse.

Quando è stata l'ultima volta che hai affrontato Lagiacrus, o meglio, hai mai affrontato Lagiacrus per dire una sciocchezza del genere?

Mah, piuttosto opinabile, anche perché Garuga in Freedom è piccolo, assai più facile da schivare però ognuno ha esperienze diverse.

Quando è stata l'ultima volta che hai affrontato Lagiacrus, o meglio, hai mai affrontato Lagiacrus per dire una sciocchezza del genere?
Tutti i leviathan "longilonei" di terza generazione condividono la stessa codata a terra e Royal Ludroth e Lagiacrus condividono anche lo scatto sott'acqua e la codata subacquea. Generalmente tutti i mostri che condividono lo stesso scheletro hanno in comune qualche animazione. 

Ovviamente la difficoltà che uno percepisce è soggettiva, ma se te lo fanno affrontare dopo il Rathalos e la sua prima quest consiste nel respingerlo un motivo c'è. 

Io in Freedom Unite me lo ricordo facile il Garuga. Uno Yan Kut Ku viola con un paio di mosse nuove.

In FU era molto più facile. In Freedom era un incubo, anche perché mancavano diverse armi e lo spadone non poteva nemmeno caricare i colpi. 

Il punto è che in Freedom e in Iceborne a livello di lore parrebbe essere una minaccia di pari livello del Jho. 

La cutscene introduttiva lo farebbe pensare, ma la sua unica turf war contraddice la cosa. 

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti i leviathan "longilonei" di terza generazione condividono la stessa codata a terra e Royal Ludroth e Lagiacrus condividono anche lo scatto sott'acqua e la codata subacquea. Generalmente tutti i mostri che condividono lo stesso scheletro hanno in comune qualche animazione. 

Ovviamente la difficoltà che uno percepisce è soggettiva, ma se te lo fanno affrontare dopo il Rathalos e la sua prima quest consiste nel respingerlo un motivo c'è. 
Che mostri con lo stesso scheletro condividano alcune mosse è normale ma non puoi dire che Lagi è un Luddy blu dai.

In realtà Garuga lo puoi affrontare anche prima di Rathalos, la missione che sblocca la sua si trova tra le 3 stelle mentre Rathalos è l'urgent per arrivare alle 4 stelle.

Quello che succede nelle cut scenes rimane nelle cut scenes, altrimenti Gore dovrebbe essere due spanne sopra a Tigrex mentre invece sono allo stesso livello.

Che mostri con lo stesso scheletro condividano alcune mosse è normale ma non puoi dire che Lagi è un Luddy blu dai.

In realtà Garuga lo puoi affrontare anche prima di Rathalos, la missione che sblocca la sua si trova tra le 3 stelle mentre Rathalos è l'urgent per arrivare alle 4 stelle.

Quello che succede nelle cut scenes rimane nelle cut scenes, altrimenti Gore dovrebbe essere due spanne sopra a Tigrex mentre invece sono allo stesso livello.
Ma sì, era un'iperbole. Il punto è che anche se condivide alcune mosse con un mostro di basso livello, rimane comunque di livello medio-alto. 

Il Tigrex è sullo stesso piano degli elder? Sapevo che era il best flagship.

Comunque sia vanno considerate le circostanze: non avendo giocato a nulla di quarta generazione, non so su che piano della catena alimentare stia il Gore, ma il Tigrex in quella cutscene s'era pigliato due bombe botte in faccia e il drago edgy ci ha fatto bubusettete. Nell'introduzione del Garuga in Iceborne le circostanze sono molto diverse. 

Ok, comunque devi respingerlo. Non penso che questa meccanica sia mai stata sfruttata per un qualsiasi altro non-elder a parte lo Shen Gaoren. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sì, era un'iperbole. Il punto è che anche se condivide alcune mosse con un mostro di basso livello, rimane comunque di livello medio-alto. 

Il Tigrex è sullo stesso piano degli elder? Sapevo che era il best flagship.

Comunque sia vanno considerate le circostanze: non avendo giocato a nulla di quarta generazione, non so su che piano della catena alimentare stia il Gore, ma il Tigrex in quella cutscene s'era pigliato due bombe botte in faccia e il drago edgy ci ha fatto bubusettete. Nell'introduzione del Garuga in Iceborne le circostanze sono molto diverse. 

Ok, comunque devi respingerlo. Non penso che questa meccanica sia mai stata sfruttata per un qualsiasi altro non-elder a parte lo Shen Gaoren. 
Gore non è ancora un elder, finché non diventa Shagaru è un mostro di livello 5 come Tigrex, Lagi e compagnia.

15 ore in nel World, finalmente si comincia a fare sul serio con qualche equip un minimo serio e missioni a manetta. Giocone clamoroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Iceborne è roba da toccare post fine gioco, vero?

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
A che mostro sei arrivato?

Ken Parker ha detto:
A che mostro sei arrivato?
Ho seccato ieri l’Anjanath

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

ok, diciamo che hai finito la fase tutorial.. dopo l'anja si apre il gioco :sisi:  armi preferite?
Si si lo so, non vedo l'ora :predicatore:

Ho iniziato con spada e scudo per riprenderci la mano, ma adesso sto cercando di specializzarmi con la Lama caricata che è uno spettacolo ma al momento mi pare anche decisamente complessa da padroneggiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro