Cosa c'è di nuovo?

PS4 Monster Hunter: World

ps4 retail
Monster Hunter: World
Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Un nuovo cancro che si sta dilagando velocemente nei castello di Shrade. Un ondata interminabile di tizi con la spadascia che per tutto il sacrosanto combattimento si limitano ad aggrapparsi alla faccia del Fatalis e a fare l'attacco "motosega" credendo che gli altri stiano li per curare la loro vita e quando vorresti far sbattere quel drago del ca**o sul muro non puoi perché quei pirla stanno sempre attaccati lì alla faccia. 
La switch-axe online è sempre stata cancro, assieme alla katana. Se nel team c'è uno che utilizza una delle due, ti aspetti di cartare almeno una volta; con tre, poi, diventa un puttanaio. A parte farti inciampare di continuo, non capiscono un principio basilare: il muso appartiene al martelliere. O a quello col corno da caccia, se hai la fortuna di averne uno nel team. 

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,632
Reazioni
3,614
Medaglie
15
La switch-axe online è sempre stata cancro, assieme alla katana. Se nel team c'è uno che utilizza una delle due, ti aspetti di cartare almeno una volta; con tre, poi, diventa un puttanaio. A parte farti inciampare di continuo, non capiscono un principio basilare: il muso appartiene al martelliere. O a quello col corno da caccia, se hai la fortuna di averne uno nel team. 
Alla fiera dei luoghi comuni di sto gioco mancano quelli con Le duals che ballano a caso . Io non so con chi giochi di solito ma ste robe le ho viste fa a chiunque . Come chi usa i martelli e ti fa volare in aria o chi usa lo spadone e carica a vuoto . O chi usa il corno e non attacca mai stando a distanza. O con l’arco e spamma la mossa caricata o la pioggia che disturba tutti . E potrei proseguire con le altre  . Poi altra cosa , se uno inciampa in continuazione basta usare antisussulto . Quello che diceva supernova è vero e l’ho notato anche io che spammano sulla testa del fatalis ma in generale, prima, non l’avevo mai visto fare se non molto raramente . Non famo di tutta un erba un fascio che come vedi di gente che non sa giocare o sbaglia la so trova con QUALSIASI arma . daje su :asd:   

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Alla fiera dei luoghi comuni di sto gioco mancano quelli con Le duals che ballano a caso . Io non so con chi giochi di solito ma ste robe le ho viste fa a chiunque . Come chi usa i martelli e ti fa volare in aria o chi usa lo spadone e carica a vuoto . O chi usa il corno e non attacca mai stando a distanza. O con l’arco e spamma la mossa caricata o la pioggia che disturba tutti . E potrei proseguire con le altre  . Poi altra cosa , se uno inciampa in continuazione basta usare antisussulto . Quello che diceva supernova è vero e l’ho notato anche io che spammano sulla testa del fatalis ma in generale, prima, non l’avevo mai visto fare se non molto raramente . Non famo di tutta un erba un fascio che come vedi di gente che non sa giocare o sbaglia la so trova con QUALSIASI arma . daje su :asd:   
E tutte le robe che hai citato accadono puntualmente. Fatta eccezione per l'uppercut del martello che ti spedisce in aria, cosa spesso voluta per gioco o per farti fare una mount. O semplicemente perché il mostro è a terra, gli sei sul muso e la tua arma potrebbe dare fastidio. Il che è sacrosanto, specie quando le altre parti del mostro sono ancora intatte. 


Sì, io posso mettere antisussulto, skill pensata come rimedio alle armi più invadenti nell'online e che non aiuta contro il mostro in maniera alcuna, se non in rarissimi casi. Tu invece puoi evitare di agitare l'arma che molla fendenti orizzontali dal raggio di 4 km mentre cerco di fare la combo big bang sul muso e magari concentrarti su un altro punto. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
L'affinità determina la probabilità di infliggere un colpo critico.

Di base un colpo critico aumenta l'attacco fisico dell'arma del 25%.

L'affinità negativa rappresenta sempre la probabilità di infliggere un colpo critico ma in questo caso si tratta di un colpo critico negativo che riduce l'attacco del 25%
Tutto più chiaro adesso,ti ringrazio. Quindi in ogni caso mi conviene incrementare l'affinità,anche solo per riportare il suo valore allo 0%. Mi stavo concentrando sul martello del Diablos ed in effetti non riuscivo a spiegarmi il perchè mi facesse grossomodo lo stesso output di danno degli altri martelli che ho forgiato (Furia Magda e Becco Schiacciante III ).

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
La switch-axe online è sempre stata cancro, assieme alla katana. Se nel team c'è uno che utilizza una delle due, ti aspetti di cartare almeno una volta; con tre, poi, diventa un puttanaio. A parte farti inciampare di continuo, non capiscono un principio basilare: il muso appartiene al martelliere. O a quello col corno da caccia, se hai la fortuna di averne uno nel team. 
Sicuramente con il fatalis la SA è un cancretto ...per la katana , io sono sempre stato main LS e tendenzialmente punto sempre alla coda , c'è da dire che contro Alatreon..e Fatalis non hai molta scelta. Con il primo meni solo la faccia con il secondo o faccia o pancia ...ma contando che conviene rompergli le corna il prima possibile e la coda e zona dura...rimane solo la pancia e dipende dalle situazioni

 
Ultima modifica da un moderatore:

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,632
Reazioni
3,614
Medaglie
15
9 ore fa, Mr Wolf ha scritto:

E tutte le robe che hai citato accadono puntualmente. Fatta eccezione per l'uppercut del martello che ti spedisce in aria, cosa spesso voluta per gioco o per farti fare una mount. O semplicemente perché il mostro è a terra, gli sei sul muso e la tua arma potrebbe dare fastidio. Il che è sacrosanto, specie quando le altre parti del mostro sono ancora intatte. 

 quando la coda è andata si va sulla testa necessariamente :asd:  anw si appunto , era per dirti che non è chi usa un’arma in particolare è stronzo .  mentre da come l’avevi messa era un assoluto . Comunque antisussulto io lo ho fisso perché succede spesso e manco di proposito visto che in certi frangenti c’è caos .

per dirti : io la katana la ho e so rimasto impigliato duemila volte in altre combo di gente anche che sa giocare ma non è che lo fa apposta ma capita nella foga  . Quindi non dico sia  essenziale ma quasi , va .

poi altro cosa giusto per dovere di cronaca : la katana si usa con la lama spirito . Mica uno può fa le combo scrause perché chi usa il martello non vuole equipaggiare antisussulto . Cioè cazzi loro onestamente .. se per non rinunciare ad un bonus cura(alla fine antisussulto lo si trova ovunque )  preferiscono doversi preoccupare ogni volta degli altri 3  giocatori per concludere una combo che ti devo dire . Ci si crea problemi sul campo  senza motivo 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Per la cronaca, se si usa il martello non c'è bisogno di antisussulto. Basta caricare con r2 e poi premere cerchio per non far interrompere gli attacchi, così come la fiala arancione per il falcione insetto, arma che trova il suo acerrimo rompi palle nell'artigliere che ti colpisce mentre sei in volo e ti fa cadere. Quando poi sparano i colpi perforanti ti parte un embolo perché ti colpiscono anche se sei dall'altra parte. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Io sono a 25 ore di gioco, mi sono concentrato sulle facoltative da quando si sono sbloccati i livelli 6 e 7. E' il mio primo MH, sicuramente mi sto perdendo un mondo di roba, ma mi sta divertendo affrontarlo come un action con la mia Spadascia, per gli equip vado un po' a sentimento preoccupandomi di aver dif abbastanza decente. Solo adesso ho iniziato a prendere più confidenza con le trappole per la cattura, con qualche creazione, e con l'utilizzo di alcuni oggetti. Comunque contentissimo di essermi iniziato alla saga, anche se non ho nessuna intenzione di riprendere i precedenti :asd:

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Io sono a 25 ore di gioco, mi sono concentrato sulle facoltative da quando si sono sbloccati i livelli 6 e 7. E' il mio primo MH, sicuramente mi sto perdendo un mondo di roba, ma mi sta divertendo affrontarlo come un action con la mia Spadascia, per gli equip vado un po' a sentimento preoccupandomi di aver dif abbastanza decente. Solo adesso ho iniziato a prendere più confidenza con le trappole per la cattura, con qualche creazione, e con l'utilizzo di alcuni oggetti. Comunque contentissimo di essermi iniziato alla saga, anche se non ho nessuna intenzione di riprendere i precedenti :asd:
Caspita,allora mi sà che sono lentissimo: tra secondarie,farming sulle taglie per alcuni pezzi d'armature ma soprattutto armi e l' evento USJ,comincerò oggi le missioni ad 8 stelle,con più di 90 ore di gioco già all'attivo. :asd:

Di Monster Hunter avevo giocato un pò soltanto al 3 Ultimate per una 40ina di ore ma a suo tempo non mi prese benissimo,invece questo qui mi sta piacendo davvero tanto,forse è il gioco che mi ha divertito di più fino ad ora,quest'anno.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,648
Reazioni
3,127
Medaglie
9
Pian pianino sto imparando a fare il Fatalis.
Mi ha fatto sbroccare di brutto all'inizio.
Comunque abbiamo la conferma che MH e One Piece sono ambientati nello stesso mondo (spoiler trama)
come brazz è possibile che il rosso si sia beccato la fiammata distruttiva finale e sia sopravvissuto? ?
 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Pian pianino sto imparando a fare il Fatalis.
Mi ha fatto sbroccare di brutto all'inizio.
Comunque abbiamo la conferma che MH e One Piece sono ambientati nello stesso mondo (spoiler trama)
come brazz è possibile che il rosso si sia beccato la fiammata distruttiva finale e sia sopravvissuto? ?
Non è sopravvissuto ai meme sul Rajang che se lo vuole inchiappettare solo per morire per due fiammelle.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Anche io poco fa ho beccato uno che invece di entrare nel cancello è rimasto fuori ed è sopravvissuto...e poi con molta infamia ha abbandonato la quest. Come è possibile?
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,632
Reazioni
3,614
Medaglie
15
Anche io poco fa ho beccato uno che invece di entrare nel cancello è rimasto fuori ed è sopravvissuto...e poi con molta infamia ha abbandonato la quest. Come è possibile?
secondo me ha laggato come na bestia ed il gioco te lo ha fatto vedere fuori mentre era dentro. non se spiega sennò
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,632
Reazioni
3,614
Medaglie
15
Purtroppo, che io sappia, i cheats esistono anche su console. Non è affatto un'ipotesi da escludere.
possibile,ma per mia fortuna non ne vedo dai tempi del pvp di destiny. su sto gioco mai visto nessuno .. poi tutto può essere
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,180
Reazioni
240
Medaglie
10
Ho avviato Iceborne ma non mi è chiara una cosa: gli incarichi che non ho ancora completato tipo quelli in cui si deve pescare oppure catturare qualche piccolo animale con la rete,posso continuarli?
Ve lo chiedo perchè i punti esclamativi inerenti queste missioni mi sono spariti. Ho perso la possibilità di concludere questi piccoli incarichi quindi? Sarebbe un male,perchè sbloccano ingredienti,ecc..
Ultima domanda:
dovevo ancora concludere anche la la ricerca delle 10 tracce di Jacalaka (o come si scrive :D ) , quella tribù di gatti con le maschere,mi sarà possibile portarla a termine anche in Iceborne?
 
Top