Cosa c'è di nuovo?

PS4 Monster Hunter: World

ps4 retail
Monster Hunter: World
Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Essere schizzinosi con gli altri giocatori serve a poco quando Capcom stessa ammette chiunque in questo tipo di missioni.

Se non si vuol avere a che fare con altre persone si gioca in solo e si evitano lamentele.

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,665
Reazioni
3,642
Medaglie
15
Essere schizzinosi con gli altri giocatori serve a poco quando Capcom stessa ammette chiunque in questo tipo di missioni.

Se non si vuol avere a che fare con altre persone si gioca in solo e si evitano lamentele.
A parte che esiste nelle opzioni la possibilità di selezionare chi accettare o meno con il razzo sos  penso  che ognuno possa scegliere con chi giocare non è che o si gioca con tutti o da solo . 
Semplicemente bisogna ammettere i propri limiti e non sperare di giocare sempre con chi fa il lavoro sporco . Esiste il buon senso di non andare a fare il fatalis con le armi scrause o le armature con perk a caso a prescindere da cosa il sistema permetta o meno perché è scontato che si crepi male . 
questo per dovere di cronaca , poi io personalmente ho il mio gruppo quindi frega niente  

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,092
Reazioni
238
Medaglie
6
Le poche volte che ho giocato online, Behemoth e Safi, nel gruppo c'erano almeno due giappi che erano scausissimi o che stunlockavano il mostro a morte. 

 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,363
Reazioni
557
Medaglie
8
Essere schizzinosi con gli altri giocatori serve a poco quando Capcom stessa ammette chiunque in questo tipo di missioni.

Se non si vuol avere a che fare con altre persone si gioca in solo e si evitano lamentele.
... Te lo ha mai detto qualcuno che sei pesante? 

 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
A parte che esiste nelle opzioni la possibilità di selezionare chi accettare o meno con il razzo sos  penso  che ognuno possa scegliere con chi giocare non è che o si gioca con tutti o da solo . 
Semplicemente bisogna ammettere i propri limiti e non sperare di giocare sempre con chi fa il lavoro sporco . Esiste il buon senso di non andare a fare il fatalis con le armi scrause o le armature con perk a caso a prescindere da cosa il sistema permetta o meno perché è scontato che si crepi male . 
questo per dovere di cronaca , poi io personalmente ho il mio gruppo quindi frega niente  
Questo non è certo il primo MH dove si vede gente impreparata che si unisce a missioni difficili e appunto perché si può scegliere con chi giocare non vedo dove stia il problema.

L'online si sa che è così, si sa che non sai mai con che tipo di giocatori hai a che fare, fa parte del gioco e come ho detto prima, se non sei disposto ad accettare questa cosa c'è sempre la possibilità di affrontare le missioni in solo.

... Te lo ha mai detto qualcuno che sei pesante? 
Lo dico solo per te visto che non è la prima volta che ti lamenti di questa cosa.

Non vedo perché farsi venire il sangue amaro per colpa di altri quando c'è una soluzione alternativa.

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,092
Reazioni
238
Medaglie
6
Ho appena scoperto che la fiammata a cono è parabile anche senza guardia perfetta e che farlo spreca pochissima stamina. Comunque è un bel fight, sicuramente meglio del vecchio Fatalis, ma alcune cose potevano risparmiarsele. Tipo il flinch/panzata che ti inchioda a terra, anche considerando che ha già un attacco pin dalla terza fase. 

 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,363
Reazioni
557
Medaglie
8
Vero, anche se hai abbastanza tempo per accorgertene il più delle volte. Se ti butta a terra, spara due colpi drago con la fionda così da "tramortirlo" ed evitare una combo fatale. 

L'hit box delle ali poi è buggato a schifo peggio del safi'jiiva e per chi usa il falcione insetto è una rottura non da poco.

Ogni volta che fa attacchi in avanti come la carica, il morso e la panzata, vieni colpito alla ca**o di cane.

Inoltre quando fa la panzata ti scaraventa a terra pure se hai il mantello stabilità e se ti colpisce quando stai volando, ti scaraventa tipo ad Astera e prima che tocchi terra il maledetto ha già iniziato a caricarti.  :hmm:

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,092
Reazioni
238
Medaglie
6
Vero, anche se hai abbastanza tempo per accorgertene il più delle volte. Se ti butta a terra, spara due colpi drago con la fionda così da "tramortirlo" ed evitare una combo fatale. 

L'hit box delle ali poi è buggato a schifo peggio del safi'jiiva e per chi usa il falcione insetto è una rottura non da poco.

Ogni volta che fa attacchi in avanti come la carica, il morso e la panzata, vieni colpito alla ca**o di cane.

Inoltre quando fa la panzata ti scaraventa a terra pure se hai il mantello stabilità e se ti colpisce quando stai volando, ti scaraventa tipo ad Astera e prima che tocchi terra il maledetto ha già iniziato a caricarti.  :hmm:
Se ti scaglia contro un muro fai in tempo a rialzarti, sennò ti alzi leggermente prima sparando un colpo di fionda. Ma il modo in cui hanno implementato i nuovi pin in World fa veramente cagare in generale. Ti scaraventa a terra pure col baby blanket se gli sei aggrappato, per qualche ragione. 

Per il resto sì, anche come hitbox rimane fedele al vecchio Fatalis. Rimane comunque un bel combattimento che andrebbe limato in certi punti, anche se ho trovato il nuovo Alatreon più "giusto" in molte cose. AOE gigante a parte, in quel caso preferisco il Fatalis che mi costringe a cercare riparo piuttosto che costringermi ad andare di elemento. 

Comunque la musichetta vittoriosa è quella delle prime due generazioni. <3

Parlando di musichette, il Velkhana arci-temprato ha un nuovo leitmotiv




 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Sono approdato ieri all' high rank,una domanda: sò che hanno fatti numerosi eventi in cui poter farmare pezzi d'armatura ed armi particolari (tipo Final Fantasy,Mega Man,The Witcher,Street Fighter,ecc),per me che ho cominciato da pochissimo,ci sarà modo di recuperarli oppure li ho persi per sempre?

A proposito,quali altri eventi sono usciti oltre a quelli che ho elencato?

 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,092
Reazioni
238
Medaglie
6
Sono approdato ieri all' high rank,una domanda: sò che hanno fatti numerosi eventi in cui poter farmare pezzi d'armatura ed armi particolari (tipo Final Fantasy,Mega Man,The Witcher,Street Fighter,ecc),per me che ho cominciato da pochissimo,ci sarà modo di recuperarli oppure li ho persi per sempre?

A proposito,quali altri eventi sono usciti oltre a quelli che ho elencato?
Gli eventi sono a rotazione, quindi non te li sei persi per sempre. Ci sono due eventi dedicati a Devil May Cry e Resident Evil, ma quest'ultimo è esclusivo per il G-rank. 

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,665
Reazioni
3,642
Medaglie
15
Sono approdato ieri all' high rank,una domanda: sò che hanno fatti numerosi eventi in cui poter farmare pezzi d'armatura ed armi particolari (tipo Final Fantasy,Mega Man,The Witcher,Street Fighter,ecc),per me che ho cominciato da pochissimo,ci sarà modo di recuperarli oppure li ho persi per sempre?

A proposito,quali altri eventi sono usciti oltre a quelli che ho elencato?
Vanno a rotazione , comunque a breve metteranno il festival di halloween quindi appariranno tutte quante

comunque ieri mi so messo in solo ed ho fatto 2 fatalis e sono morto solo 1 volta in totale .  Inizio a pensare che non sia una caccia per 4. Già in 2 va bene ma quando si è troppi giocatori (a prescindere se bravi o meno intendo )  inizia a divenire una pallina pazza .

Misa me lo farmeró così almeno non ci divento scemo sopra 

 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,363
Reazioni
557
Medaglie
8
Dipende sempre da chi hai in squadra. Tutti i mostri nuovi converrebbe farli in solo all'inizio perché chi non sa giocare si limita ad attaccare senza prima studiare il mostro. Paradossalmente in multiplayer con mostri punitivi come il Fatalis e l'Alatreon conviene farmarseli il prima possibile perché più passa il tempo e più nelle missioni evento accede gente scarsa che è stata carriata nell'incarico speciale. Non ho quasi più problemi con gente GM superiore a 700,mentre quelli inferiori molto spesso non sono all'altezza. 

Io ho già fatto armatura, falcione, martello, spadone e ho una trentina di occhi a disposizione. 

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,665
Reazioni
3,642
Medaglie
15
Dipende sempre da chi hai in squadra. Tutti i mostri nuovi converrebbe farli in solo all'inizio perché chi non sa giocare si limita ad attaccare senza prima studiare il mostro. Paradossalmente in multiplayer con mostri punitivi come il Fatalis e l'Alatreon conviene farmarseli il prima possibile perché più passa il tempo e più nelle missioni evento accede gente scarsa che è stata carriata nell'incarico speciale. Non ho quasi più problemi con gente GM superiore a 700,mentre quelli inferiori molto spesso non sono all'altezza. 

Io ho già fatto armatura, falcione, martello, spadone e ho una trentina di occhi a disposizione. 
Questo è vero ma al di là di chi hai in squadra in 4 il fatalis diviene come moveset troppo caotico secondo me . Poi i gatti so utili come diversivo :asd:  

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Se la mia affinità è minore di zero,rispetto a che questa sia a zero,cambia qualcosa?

 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,665
Reazioni
3,642
Medaglie
15
Se la mia affinità è minore di zero,rispetto a che questa sia a zero,cambia qualcosa?
Boh , penso tu Non faccia critico semplicemente in ambo i casi . Cerca comunque di averla minimo al 20% perché il danno critico si sente (dovrebbe essere 25% in più di danno a colpo andato a segno se non sbaglio )

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Boh , penso tu Non faccia critico semplicemente in ambo i casi . Cerca comunque di averla minimo al 20% perché il danno critico si sente (dovrebbe essere 25% in più di danno a colpo andato a segno se non sbaglio )
Mi spiego meglio: sono alle missioni a 7 stelline. Sto andando molto lentamente,facendo ogni missione secondaria possibile,non ho ancora scelto un arma da utilizzare in maniera fissa e così diciamo che ho tre build provvisorie: una per le doppie lame,una per lo spadone ed una per il martello;queste sono le 3 armi che m'interessa approfondire di più.

Per la build con lo spadone l'affinità è al 30%,in questo caso ho voluto investire maggiormente su occhio critico.

Per quanto riguarda il martello invece,sto utilizzando Furia Magda che ha critico meno 20% ma attributo scoppio 330,eventualmente aumentabile. In questo caso stavo pensando di spingere più su attacco e punto debole che su occhio critico,dato che di danni ne fà abbastanza a prescendere dal critico e che se volessi ribilanciare il critico dovrei sacrificare punto debole ed attacco.

Mi conviene in ogni caso riportare il parametro affinità allo 0%? Perchè se tra -% e 0% non cambia nulla,a sto punto evito d'investire in occhio critico,almeno in questo caso.

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,315
Reazioni
3,991
Medaglie
10
Ma come funzionano i tasti rapidi? Ancora non l ho capito.

Ma le robe come salire su un mostro  si sbloccano con la storia?

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,185
Reazioni
241
Medaglie
10
Ma come funzionano i tasti rapidi? Ancora non l ho capito.

Ma le robe come salire su un mostro  si sbloccano con la storia?


Puoi semplicemente scorrere l'inventario con le frecce del d-pad,oppure in alternativa premi L1 per far comparire la ruota e selezioni con l'analogico destro.

Non sò se ho capito la seconda domanda: mentre combatti sui mostri ci puoi salire fin da subito ma devi trovarti più in alto di loro su di una pendenza per poi usare ad esempio il rampino. Se per salirci su intendi le cavalcature,il discorso è diverso,sono cose che ottiene proseguendo nel gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Mi spiego meglio: sono alle missioni a 7 stelline. Sto andando molto lentamente,facendo ogni missione secondaria possibile,non ho ancora scelto un arma da utilizzare in maniera fissa e così diciamo che ho tre build provvisorie: una per le doppie lame,una per lo spadone ed una per il martello;queste sono le 3 armi che m'interessa approfondire di più.

Per la build con lo spadone l'affinità è al 30%,in questo caso ho voluto investire maggiormente su occhio critico.

Per quanto riguarda il martello invece,sto utilizzando Furia Magda che ha critico meno 20% ma attributo scoppio 330,eventualmente aumentabile. In questo caso stavo pensando di spingere più su attacco e punto debole che su occhio critico,dato che di danni ne fà abbastanza a prescendere dal critico e che se volessi ribilanciare il critico dovrei sacrificare punto debole ed attacco.

Mi conviene in ogni caso riportare il parametro affinità allo 0%? Perchè se tra -% e 0% non cambia nulla,a sto punto evito d'investire in occhio critico,almeno in questo caso.
L'affinità determina la probabilità di infliggere un colpo critico.

Di base un colpo critico aumenta l'attacco fisico dell'arma del 25%.

L'affinità negativa rappresenta sempre la probabilità di infliggere un colpo critico ma in questo caso si tratta di un colpo critico negativo che riduce l'attacco del 25%

 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,363
Reazioni
557
Medaglie
8
Un nuovo cancro sta dilagando velocemente nei castello di Shrade. Un[SIZE=1.4rem]'ondata interminabile di tizi con la spadascia che per tutto il sacrosanto combattimento si limitano ad aggrapparsi alla faccia del Fatalis e a fare l'attacco "motosega" credendo che gli altri stiano li per curare la loro vita e quando vorresti far sbattere quel drago del ca**o sul muro non puoi perché quei pirla stanno sempre attaccati lì alla faccia. [/SIZE]

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top