PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho giocato un solo MH su PSP e l'ho mollato dopo pochi giorni perché, per me, era estremamente complicato da capire e apprendere. Se con questo capitolo per PS4 modificheranno parecchie cose -e lo spero vivamente- allora prenderò in considerazione l'acquisto. :leon:

Se il sistema multiplayer fosse così allora sì che sarebbe una bella cagata! :asd:
Perchè usi il condizionale? E' cosi:asd: C'è scritto tutto nelle info postate più sopra.

Per me è fantastico. Gioco in solitaria tutta la vita.

- - - Aggiornato - - -

Ho giocato un solo MH su PSP e l'ho mollato dopo pochi giorni perché, per me, era estremamente complicato da capire e apprendere. Se con questo capitolo per PS4 modificheranno parecchie cose -e lo spero vivamente- allora prenderò in considerazione l'acquisto. :leon:
Allora vai sereno. Prendilo. Qualcuno ha già detto che è per nabbi:gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Potete dire quello che volete, ma questa è la reale evoluzione alla Caccia al Mostro. Mappa completamente eplorabile con il suo ecosistema, assenza di caricamenti, possibilità di avvicinarsi ai mostri in modo stealth, maggiore libertà di movimento, ...Hanno fatto benissimo a cambiare il titolo per farlo apparire come uno spin-off, altrimenti i puristi della mappa divisa ad aree e delle meccaniche retrò si sarebbero imbestialiti. E non sto dicendo che i precendenti MH non siano piacevoli da giocare, dico solo che arrivati al 2017 era anche ora che la serie si rinnovasse un po' e mostrasse delle novità più concrete.

Comunque ho sempre trovato ridicolo che durante lo scontro con un mostro si potesse cambiare zona con estrema facilità (o meglio, teletrasportarsi da un'altra parte) semplicemente imboccando il sentiero a bordo dell'area; in modo tale da potersi curare, rinfocillare, usare la cote in tutta tranquillità, per poi ri-teletrasportarsi dal mostro belli carichi. Lo so che i pro-player non lo fanno e che certe mappe neanche permettono di farlo, però è comunque una meccanica presente in tutti i capitoli principali della saga che imho spezza troppo l'azione e il "realismo" della caccia.

- - - Aggiornato - - -
No. Non sono per niente d'accordo. La divisione in aree rende la caccia ragionata, tattica. Ti permette di recuperare le forze e schiarirti le idee senza essere focussato dal Mostro. Ogni area possiede la sua particolarità, conferendo al mostro un comportamento via via diverso ed obbligando il giocatore ad adattarsi.

Rendere il tutto open world più che passo in avanti mi sembra un passo verso una più vasta utenza Occidentale amante degli Open World.

Io lo ripeto, Monster Hunter è un titolo hardcore, nel senso più genuino del termine. E' difficile; non ha trama; si basa totalmente sul farming; il CS è molto vicino ai Souls Like con un personaggio lento che obbliga il giocatore a non spammare combo a caso.

Come dissi tempo fa è un titolo dove dopo 100 ore di gioco ti puoi definire nabbo. Prima sei solo uno tipo che scaglia colpi di spadone a caso.

[MENTION=197789]Wild[/MENTION] no, ripeto con Horizon non centra nulla. Le debolezze dei mostri sono influenti soltanto ad alti livelli di endgame, prima conta casomai l'affilatura dell'arma scelta ed il livello dell'equip. E' simile a Dark Souls per via dell'estrema difficoltà, che ti costringe ad imparare a memoria i moveset dei mostri ed i loro comportamento, dato che non esiste una barra della vita o della resistenza.

- - - Aggiornato - - -

Perchè usi il condizionale? E' cosi:asd: C'è scritto tutto nelle info postate più sopra.
Per me è fantastico. Gioco in solitaria tutta la vita.
No dai, la lobby classica ci sarà per forza. Altrimenti Monster Hunter World non è un Monster Hunter.

Il single player solitamente è la noia. :asd:

l'unica roba che non mi convince è, a parte i rampini:asd:, il fatto che ci sia il drop in del multi.Credo che sia quello che si vede a fine del trailer quando volano attaccati a degli animali a soccorrere il collega che ha lanciato un sos.

Una delle parti che mi è sempre interessata maggiormente in MH è la preparazione alla caccia con gli altri del team dove si discuteva una strategia e ci si preparava di conseguenza

In ogni caso assolutamente da tenere d'occhio
Anche a me dispiacerebbe se non ci si potesse organizzare in multi nella Gilda, prima di partire per la caccia. Perde un po' il senso di andare a caccia insieme così.

Spero ci sia anche questa opzione.

No. Non sono per niente d'accordo. La divisione in aree rende la caccia ragionata, tattica. Ti permette di recuperare le forze e schiarirti le idee senza essere focussato dal Mostro. Ogni area possiede la sua particolarità, conferendo al mostro un comportamento via via diverso ed obbligando il giocatore ad adattarsi. Rendere il tutto open world più che passo in avanti mi sembra un passo verso una più vasta utenza Occidentale amante degli Open World.

Io lo ripeto, Monster Hunter è un titolo hardcore, nel senso più genuino del termine. E' difficile; non ha trama; si basa totalmente sul farming; il CS è molto vicino ai Souls Like con un personaggio lento che obbliga il giocatore a non spammare combo a caso.

Come dissi tempo fa è un titolo dove dopo 100 ore di gioco ti puoi definire nabbo. Prima sei solo uno tipo che scaglia colpi di spadone a caso.

[MENTION=197789]Wild[/MENTION] no, ripeto con Horizon non centra nulla. Le debolezze dei mostri sono influenti soltanto ad alti livelli di endgame, prima conta casomai l'affilatura dell'arma scelta ed il livello dell'equip. E' simile a Dark Souls per via dell'estrema difficoltà, che ti costringe ad imparare a memoria i moveset dei mostri ed i loro comportamento, dato che non esiste una barra della vita o della resistenza.
Capisco quello che intendi, ma per me non è per niente realistico così.

In una mappa open potrebbero semplicemente mettere dei piccoli passaggi stretti o tunnel dove i mostri giganti non possono passare. E a quel punto avresti comunque la "fuga strategica".

I mostri potrebbero comunque combattere in modo diverso a seconda della conformazione del terreno su cui stanno combattendo, non mi sembra una cosa impossibile da fare.

L'harcore è un discorso a parte che non dipende dalla mappa secondo me. Con le dovute modifiche ci possono essere meccaniche hardcore anche con una mappa aperta. Anche se penso che con questo capitolo punteranno a rendere il gameplay più userfriendly possibile.

No. Non sono per niente d'accordo. La divisione in aree rende la caccia ragionata, tattica. Ti permette di recuperare le forze e schiarirti le idee senza essere focussato dal Mostro. Ogni area possiede la sua particolarità, conferendo al mostro un comportamento via via diverso ed obbligando il giocatore ad adattarsi. Rendere il tutto open world più che passo in avanti mi sembra un passo verso una più vasta utenza Occidentale amante degli Open World.

- - - Aggiornato - - -

No dai, la lobby classica ci sarà per forza. Altrimenti Monster Hunter World non è un Monster Hunter.

Ma io già lo vedo in questo nuovo gioco, corri un po', ti nascondi in una pianta e per magia il mostro non ti vede più, alla horizon, e via a recuperare le forze. A zone poteva succedere che tu uscivi dalla zona e poi rientravi e il mostro non lo trovavi, e ritornava la caccia.

Spero che il combattimento sia simile a quelli su console.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Sinceramente io al "realismo" preferisco un sistema di gioco congegnato nel miglior modo possibile (anche perché parliamo pur sempre di videogiochi, e nel caso specifico di tizi che abbattono creature leggendarie per farsi armaturine fiche:asd: ).

Poi oh vedremo titolo alla mano se questa nuova soluzione risulta vincente. :sisi:

No dai, le missioni gilda di rango alto (che necessitano certe volte di compagni) ci devono essere.

Infatti un sistema non esclude l'altro.:sisi:

Ho letto solo quel che c'è scritto nelle info. Nuovo sistema drop-in. Poi non sò se per giocare in co-op devi per forza chiamare l'SOS. Di altri sistemi multiplayer non vi è menzione.

e9Vtedu.jpg

Se il gioco mi propone man mano nuove sfide, mi incentiva a potenziarmi l'equip per superare le nuove sfide ecc. ecc. non mi annoierà in solitaria.

é proprio questo sistema drop-in che mi fà ben sperare.

Anche in souls, per esempio, la co-op la uso giusto per aiutare gli altri contro i boss. Mai chiamato nessuno. é solo un opzione. Cosi come viene definita per MHW. Co-op option.

Comunque che sia open world (con una mappa unica) non c'è scritto da nessuna parte, la mappa è divisa in aree.

Infatti un sistema non esclude l'altro.:sisi:Ho letto solo quel che c'è scritto nelle info. Nuovo sistema drop-in. Poi non sò se per giocare in co-op devi per forza chiamare l'SOS. Di altri sistemi multiplayer non vi è menzione.

e9Vtedu.jpg

Se il gioco mi propone man mano nuove sfide, mi incentiva a potenziarmi l'equip per superare le nuove sfide ecc. ecc. non mi annoierà in solitaria.

é proprio questo sistema drop-in che mi fà ben sperare.

Anche in souls, per esempio, la co-op la uso giusto per aiutare gli altri contro i boss. Mai chiamato nessuno. é solo un opzione. Cosi come viene definita per MHW. Co-op option.

Comunque che sia open world non c'è scritto da nessuna parte, la mappa è divisa in aree.

Il multi è molto bello su mh e non ci giochi da tanto, non darlo per scontato pensandolo come accessorio

No dai, le missioni gilda di rango alto (che necessitano certe volte di compagni) ci devono essere.
Magari non ci sono. Alla fine parliamo sempre di uno spin-off no? Anzi, spero che non ci siano limitazioni. Il gioco deve essere giocabile anche in solitaria. Altrimenti la co-op non è più un opzione.

Togli il certe volte! :asd:
In realtà sono fattibili in single, ma sono una rottura perché sono ovviamente pensate per essere giocate in gruppo.

Ho fatto gran parte quelle del 3 e 4 Ultimate da solo, ma arrivi a un punto in cui non ce la fai più.

Monster Hunter comunque ha smesso di essere difficile col Freedom Unite, dove le hitbox erano sballate e i movimenti dei mostri erano molto meccanici.

Ora davvero negli ultimi capitoli a parte le solite missioni con più mostri dentro le arene/sulla torre e i mostri apex/deviant, che comunque erano pensati sbilanciati proprio per dare sfida ai giocatori, di difficile non c'era nulla.

Al massimo la difficoltà iniziale è che il gioco spiega poco o nulla, quindi i nuovi giocatori li vedevi spesso con set di armature a caso pure al G Rank per esempio, ma una volta che scoprivi le meccaniche di difficile non c'era molto. Per non parlare di stratagemmi tipo Hame Run per farmare facilmente e in fretta.

Che poi magari questo per certi versi sarà più difficile, la divisione in aree era un aiuto grosso, specie contro due mostri.

E chissà se appunto non verrà abbattuto pure il vincolo del massimo due mostri contemporaneamente.

Poi vorrei sapere cosa c'è di casual o da nabbi nel trailer, io vedo solo nuove meccaniche che portano la caccia, nel vero senso del termine, a un nuovo livello.

Interazioni ambientali e tra mostri che si attaccano a vicenda, mappa veramente 3d e senza limitazioni, arrampicata sui mostri stile DD, stealth, trappole...

L'unica cosa che non mi ha convinto è il nuovo mostro che hanno mostrato di più, troppo simile al Jho.

Anzi, vi dirò di più, spero mettano compagni controllati dall'IA. Magari reclutabili nelle gilde. (ovviamente più il livello è alto più aumenta il costo e man mano che si prosegue con le quest si sbloccano altri npc reclutabili) Cosi se ci son situazioni proprio inaffrontabili da solo può farti aiutare anche senza chiamare gente a caso:sisi: e restando completamente off-line:predicatore:

Alla fine gli npc da ''evocare'' ci son pure in souls. E visto che riprendono lo stesso sistema per la co-op...

Anzi, vi dirò di più, spero mettano compagni controllati dall'IA. Magari reclutabili nelle gilde. (ovviamente più il livello è alto più aumenta il costo e man mano che si prosegue con le quest si sbloccano altri npc recluitabili) Cosi se ci son situazioni proprio inaffrontabili da solo può farsi aiutare anche senza chiamare gente a caso:sisi: e restando completamente off-line:predicatore:Alla fine gli npc da ''evocare'' ci son pure in souls. E visto che riprendono lo stesso sistema per la co-op...
Il ritorno di Cha-Cha e Kayamba :ivan:

Anzi, vi dirò di più, spero mettano compagni controllati dall'IA. Magari reclutabili nelle gilde. (ovviamente più il livello è alto più aumenta il costo e man mano che si prosegue con le quest si sbloccano altri npc recluitabili) Cosi se ci son situazioni proprio inaffrontabili da solo può farsi aiutare anche senza chiamare gente a caso:sisi: e restando completamente off-line:predicatore:Alla fine gli npc da ''evocare'' ci son pure in souls. E visto che riprendono lo stesso sistema per la co-op...
Ci sono già, si chiamano Felyne!:sisi:

Ho letto adesso che ci sarà pure il ciclo giorno-notte in real time. Sicuramente i mostri avranno comportamenti diversi a seconda dell'ora.

La caccia è aperta :predicatore::predicatore::predicatore:

Monster Hunter comunque ha smesso di essere difficile col Freedom Unite, dove le hitbox erano sballate e i movimenti dei mostri erano molto meccanici.Ora davvero negli ultimi capitoli a parte le solite missioni con più mostri dentro le arene/sulla torre e i mostri apex/deviant, che comunque erano pensati sbilanciati proprio per dare sfida ai giocatori, di difficile non c'era nulla.

Al massimo la difficoltà iniziale è che il gioco spiega poco o nulla, quindi i nuovi giocatori li vedevi spesso con set di armature a caso pure al G Rank per esempio, ma una volta che scoprivi le meccaniche di difficile non c'era molto. Per non parlare di stratagemmi tipo Hame Run per farmare facilmente e in fretta.

Che poi magari questo per certi versi sarà più difficile, la divisione in aree era un aiuto grosso, specie contro due mostri.

E chissà se appunto non verrà abbattuto pure il vincolo del massimo due mostri contemporaneamente.

Poi vorrei sapere cosa c'è di casual o da nabbi nel trailer, io vedo solo nuove meccaniche che portano la caccia, nel vero senso del termine, a un nuovo livello.

Interazioni ambientali e tra mostri che si attaccano a vicenda, mappa veramente 3d e senza limitazioni, arrampicata sui mostri stile DD, stealth, trappole...

L'unica cosa che non mi ha convinto è il nuovo mostro che hanno mostrato di più, troppo simile al Jho.
Quoto tutto :ave:

Ho letto adesso che ci sarà pure il ciclo giorno-notte in real time. Sicuramente i mostri avranno comportamenti diversi a seconda dell'ora.La caccia è aperta :predicatore::predicatore::predicatore:
Questa è una figata spaziale, concordo.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro