PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
uno deve per forza di cose abbandonare la sua missione ed entrare in quella dell'altro, è un sistema un pò del cazz. purtroppo se si vuole fare la campagna tutta insieme ad un amico

o si fa a turno per vedere le cutscene e dialoghi o uno dei due si perde la storia perchè entra "dopo"

l'unica cosa logica sarebbe farle due volte le missioni, una volta per ciascuno ad hostare cosi nessuno si perde nulla. Tanto un drop in piu fa sempre comodo e se proprio si vuole fare la campagna tutta coop non ci sono alternative

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è normale che su una secondaria qualunque si incontri un mostro non ancora scoperto con le main? :asd:

Stavo raccogliendo dei cactus barile per i botanici e nel frattempo trucidando un Rathian per passare il tempo quando all'improvviso mi sbuca dal nulla un Diablos... Non vi dico il colpo :asd:

Dopo una fuga rapida da entrambi (sia lodato il mantello ghillie) decisi di finire il Rathian visto che era in fin di vita e ignorare il Diablos.

P.S. Mi sembra strano che non siano entrati in conflitto per il territorio, sarebbe stato bello vederli azzuffarsi :sisi:

Sono alle prime armi e al primo MH, e sto cominciando ora a entrare nei meccanismi..per ora sto usando l'arco con discreti risultati, ma non mi convince in pieno, forse a lungo andare non è un arma abbastanza valida (il valore rispetto alle altre armi è piuttosto bassino).

Inoltre non ho ben chiari altri concetti...ovvero, cosa sono i buoni megafortuna, cosa sono nello specifico le taglie (vedo che a 7 ore di gioco ne ho già uno sfracello da fare) e se è conveniente completare tutte le richieste del centro di coordinamento (molte riguardano solo la raccolta di varie piante o materiali vari).

Altra cosa, quale può essere una buona armatura per la prima parte di gioco? Per ora ho quella d'osso, ma se me ne consigliate una valida ve ne sarei grato.

Perdonatemi per le mille cose ma tutta questa varietà e novità mi sta spiazzando, e vengo da un passato di jrpg quindi non sono proprio impreparato

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

allora

lo armi sono tutte viabili, sta solo nel gusto personale e cosa si vuole provare in quel momento, prova a cambiare e vedere se sta qualcosa che ti piace, metti su un jagras e provi le armi che non conosci

i buoni te li danno nei login giornalieri, se li usi ti aumentano la percentuale di ricompense quando finisci una missione

le taglie sono come quest secondarie, non devi farle tutte devi fare quelle che ti interessano. si sovrascrivono nella lista delle 250, ma quelle 50 che selezioni ti rimangono. Ti consiglio di tenerti taglie a 3 mostri perchè piu mostri ci sono meno vita hanno singolarmente, e quelle che hanno rewards piu alti tipo tante caselle oro o tanti soldi come ricompensa.

le richieste falle tutte sempre di continuo e consegnale appena puoi, prendi sempre quelle di raccolta tanto quando sei in missione quando passi davanti a qualcosa la raccogli cmq quindi fai prima. ma cerca di farle perchè ti danno sfere armatura che ti serviranno per potenziare i singoli pezzi di armatura.

le armature una vale l'altra nel low rank, fino a quando non arrivi piu o meno a dover uccidere rathalos/ratian dove magari ti serve un pò piu di difesa, cerca di vedere le abilità piu che altro e combinarle in base a quello che vuoi fare o stai usando. Tipo se usi un martello ti servono skill che ti potenziano lo stordimento ad esempio

alloralo armi sono tutte viabili, sta solo nel gusto personale e cosa si vuole provare in quel momento, prova a cambiare e vedere se sta qualcosa che ti piace, metti su un jagras e provi le armi che non conosci

i buoni te li danno nei login giornalieri, se li usi ti aumentano la percentuale di ricompense quando finisci una missione

le taglie sono come quest secondarie, non devi farle tutte devi fare quelle che ti interessano. si sovrascrivono nella lista delle 250, ma quelle 50 che selezioni ti rimangono. Ti consiglio di tenerti taglie a 3 mostri perchè piu mostri ci sono meno vita hanno singolarmente, e quelle che hanno rewards piu alti tipo tante caselle oro o tanti soldi come ricompensa.

le richieste falle tutte sempre di continuo e consegnale appena puoi, prendi sempre quelle di raccolta tanto quando sei in missione quando passi davanti a qualcosa la raccogli cmq quindi fai prima. ma cerca di farle perchè ti danno sfere armatura che ti serviranno per potenziare i singoli pezzi di armatura.

le armature una vale l'altra nel low rank, fino a quando non arrivi piu o meno a dover uccidere rathalos/ratian dove magari ti serve un pò piu di difesa, cerca di vedere le abilità piu che altro e combinarle in base a quello che vuoi fare o stai usando. Tipo se usi un martello ti servono skill che ti potenziano lo stordimento ad esempio
Ti ringrazio per le risposte esaustive...quindi, ricapitolando...richieste a go go per le sfere armatura, le taglie non tutte (sono tantissime) ma prevalentemente quelle a 3 mostri, armature e armi inizialmente a scelta libera.Questione armi: sento spesso dire che è a scelta libera, ma non esiste un arma oggettivamente migliore di un altra? Ok che va a gusto e a stile di gioco, ma se un arma fa pochi danni oppure è difficile da gestire (che ne so, per via delle munizioni speciali che esauriscono velocemente) non è sconsigliabile? O viceversa naturalmente

Ad esempio sono attratto dal falcione insetto, e sarà la mia prossima arma (dopo averle provate quasi tutte) ma nessuna mi convince

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

per me è il corno la migliore ma sono nella totale minoranza visto che siamo in pochi ad usarla :asd:

è un gioco dove non c'è universalmente una migliore, se usate bene tutte le armi fanno un sacco di danno, è il bello di sto gioco dove non cerchi la roba piu forte ma cerchi di imparare ad usare tutto in maniera ottimale

si le taglie quelle a 3 mostri secondo me sono le migliori, magari se hai difficoltà a farti 3 mostri di fila puoi fare pure quelle singole o di coppia. Ti servono piu che altro per farmare pezzi di mostri (o soldi) perchè le facoltative ti droppano pezzi ma le taglie hanno drop aggiuntivi appunto in base alla rarità che vedi scritta, piu caselle d'oro stanno piu possibilità hai di trovare materiali rari di quel mostro. Poi andando avanti nell'endgame ci sarnno altri motivi per cui dovrai farle ma non è il momento ora di parlarne :asd:

il falcione è un'arma "complessa" io per dire non la so usare un gran che avendola usata un pò giusto nella beta, sicuramente se chiedi qui ci sono esperti dell'arma che ti possono aiutare di piu

Ma quando si muore le ricompense che calano sono solo quelle monetarie o anche quelle in materiali? Stesso argomento, quando entra qualcuno ed esce il messaggio "ricompense alterate" intende anche lì solo gli zenny o anche i materiali?

Piccola curiosità, della ormai da tempo defunta sezione MH Tri e Tri Ultimate è rimasto qualcuno?

solo denaro diminuisce

e se si è in piu persone divide la ricompensa per tutti

Il gioco mi sta piacendo non poco :mah:

L'unica cosa che notato che non mi fa impazzire sono i problemi con la telecamera

Continua la mia caccia al platino.

Le corone sono un inferno sulla terra.

si spera che mettano piu missioni per le corone

prossimamente ci sarà una per l'odogaron per dire

L'odogaron già a posto. mi manca il Kirin...non lo becco mai grande o piccolo.

Ma è normale che su una secondaria qualunque si incontri un mostro non ancora scoperto con le main? :asd:
Stavo raccogliendo dei cactus barile per i botanici e nel frattempo trucidando un Rathian per passare il tempo quando all'improvviso mi sbuca dal nulla un Diablos... Non vi dico il colpo :asd:

Dopo una fuga rapida da entrambi (sia lodato il mantello ghillie) decisi di finire il Rathian visto che era in fin di vita e ignorare il Diablos.
È normale, è normale. E nell'high rank la cosa peggiora.:ahsisi:

P.S. Mi sembra strano che non siano entrati in conflitto per il territorio, sarebbe stato bello vederli azzuffarsi :sisi:
Il diablos e la rathian hanno una disputa territoriale. Probabilmente non si è attivata perché la seconda era in fin di vita.

A me ne mancano 4 o 5...quella che più mi spaventa è quella del lavasioth :rickds: Lo odio.
Io ne ho 24 su 56...

Il Kirin ce l'ho piccolo, il Laviasoth grande.

Odoragon nessuna.

- - - Aggiornato - - -

Ecco ma le missioni evento dove posso vederle?

Ad esempio quelle del festival della primavera.

missioni evento :asd:

stanno dove stanno le altre quando sono disponibili ogni settimana

solitamente quelle a 5 mostri sono da corone

poi ci sono arene speciali come quella dei jagras della quest esclusiva giapponese, l'anja grosso per horizon, o altre

missioni evento :asd:stanno dove stanno le altre quando sono disponibili ogni settimana

solitamente quelle a 5 mostri sono da corone

poi ci sono arene speciali come quella dei jagras della quest esclusiva giapponese, l'anja grosso per horizon, o altre
No mi sono spiegato male.

Dove posso vedere quelle che devono ancora arrivare? C'è una schedulazione da qualche parte?

ogni tanto ne annunciano qualcuna su twitter/facebook o tipo la live che fecero giorni fa senza dare date precise

Pubblicità
Pubblicità
Indietro