Finita l'introduzione vai nel tuo alloggio parla col gatto attendente e seleziona area di addestramento (o una roba simile). A quel punto verrai trasportato in un area con un bersaglio e dei barili dove provare le varie armi, ti consiglio di provarle tutte e vedere con quale ti trovi meglio (tanto puoi cambiare le armi sempre, anche in missione).
Non so se sono ancora disponibili ma se parli con l'attendente e selezioni ricevi ricompense (o roba simile) potrebbe darti oggetti extra più o meno utili.
Al'inizio non ti fasciare la testa con la mole di info come abilità armature ecc. sono tutte informazioni che per la prima parte di gioco non servono. Quindi per la prima parte scegli l'arma con cui ti trovi meglio, l'armatura che ha più difese e via.
Al momento è in corso un festival. Durante i festival vengono riproposte molte delle missioni evento passate, ci sono sconti in quasi tutti i negozi/servizi, giornalmente verranno dati buoni speciali utili per creare armatura per te ed il gatto a tema ecc. se si accede al gioco. Per ora non mi preoccuperei delle missioni evento perché di solito ricompaiono ciclicamente anche senza festival e probabilmente ci sarà un altro festival prima della primavera.
A proposito: ogni giorno accedendo al gioco si ricevono oggetti utili (a volte pozioni, altre antidoti e così via) e buoni megafortuna. Questi buoni possono essere usati prima delle missioni per aumentare il denaro a fine caccia e aumentare le ricompense. Se ne possono avere fino a cinque e se non ne utilizzi nessuno e il gioco te ne da un altro quello nuovo viene automaticamente scartato quindi attento ad usarne sempre almeno uno al giorno.
Non mi viene in mente altro per il momento, quello che posso dirti è divertiti e all'inizio armati di pazienza perché sarà normale trovare dei mostri con cui non ti troverai bene e ti faranno da muro. A quel punto non avere paura di sperimentare e cambiare tipologia di arma, provare oggetti/trappole/tattiche, usare l'ambiente a tuo vantaggio ecc.