PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ci vuole pazienza, alla fine è un combattimento semplice ma si deve ripetere decine di volte per avere ciò che si vuole.

Di sicuro ci sono tutti i set degli arcitemprati (Vaal Hazak, Kirin, Teostra, Kushala, Zorah, Xeno, Luna e Kulve), tutte le nuove armi della Kulve arcitemprata chiamate Kjar che hanno come abilità status critico e critico elementale (imho molto buoni quasi tutti gli archi Kjar) e ora c'è un evento che droppa molti gioielli cacciando un Lavasioth temprato (prima ce ne era uno con un Gran Jagras speciale).

Mi sembra anche che il Behemoth sia uscito dopo Luna quindi c'è anche l'armatura Drachen che è l'armatura più forte del gioco attualmente. Poi ci sarebbe anche l'armatura del Sommo Celeste che è alternativa di quella dei Rathalos per avere critico elementale.

In questo festival è disponibile tramite buoni un set armatura molto buono per farmare dato che come abilità set ha Gran Fortuna che incrementa le ricompense a fine quest (abilità che ha anche il set Gilda ma questo set ha abilità e slot migliori rendendo più semplice farmare mostri pericolosi), quindi più chance di avere a fine quest gioielli e flussopietre campione ed eroe.

Credo che di importante per spadascia e arco ci sia questo, purtroppo il festival sta per terminare (mi pare il 21) ma da qui ad Iceborne credo ci saranno svariate occasioni per prendere tutto.
Bene, con il set da critici elementari e quello del Behemoth mi hai tentato abbastanza, grazie.

Ragazzi ma le missioni secondarie della quest di geralt? Perchè quella dei segni me la da sempre fallita prima ancora di cominciarla effettivamente? Sapete spiegarmi come condurla.

Ragazzi ma le missioni secondarie della quest di geralt? Perchè quella dei segni me la da sempre fallita prima ancora di cominciarla effettivamente? Sapete spiegarmi come condurla.
Credo che tu debba avere il legame con i Gajalaka al massimo e avere tutti i gadget per il gatto (tipo lo scudo, la lama razziatrice, la vigorvespa ecc.). Per farlo devi fare tutte le sidequest del traduttore lynian nelle varie mappe. Di sicuro non devi avere per forza i gadget al massimo livello perché quando ho fatto io l'evento avevo la bomba miaolotov al lv 2.

Ora non ricordo come attivare tutte queste quest, dove andare e cosa fare ma se vai su youtube sicuramente troverai un sacco di guide per tutte le sidequest. 

Credo che tu debba avere il legame con i Gajalaka al massimo e avere tutti i gadget per il gatto (tipo lo scudo, la lama razziatrice, la vigorvespa ecc.). Per farlo devi fare tutte le sidequest del traduttore lynian nelle varie mappe. Di sicuro non devi avere per forza i gadget al massimo livello perché quando ho fatto io l'evento avevo la bomba miaolotov al lv 2.

Ora non ricordo come attivare tutte queste quest, dove andare e cosa fare ma se vai su youtube sicuramente troverai un sacco di guide per tutte le sidequest. 
oh god... dai però... Già la taglia richiede il GC a 50 ora pure ste cose.

oh god... dai però... Già la taglia richiede il GC a 50 ora pure ste cose.
Non sono neanche sicuro al 100% sia questo però diverse persone molto più esperte di me hanno risposto di fare in questo modo quindi credo sia vero.

Ecco una guida che mi sembra completa e abbastanza sintetica su come ottenere tutti i gadget 

Nascondi Contenuto

Se questo non bastasse allora devi aumentare il legame con i Gajalaka (e forse tutte le altre tribù di gatti come i Grimalkyne? Non so) reclutando i Gajalaka durante quest o spedizioni e combattendo mostri (tipo quando si uniscono gatti col nome di "Esperto di trappole" e robe simili).

Io non ho avuto problemi con questa sidequest quindi non so di preciso cosa bisogna fare/avere per farla.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho ancora capito come funzionano  le ricompense del Kulve, se è davvero random perchè tra 1500 armi becco la stessa 5 volte di fila? c'è qualche variabile?

Io non ho ancora capito come funzionano  le ricompense del Kulve, se è davvero random perchè tra 1500 armi becco la stessa 5 volte di fila? c'è qualche variabile?
Allora, le armi si suddividono tra armi di rarità 6 (inutili), rarità 7 (alcune buone, tipo la balestra pesante del jagras) e rarità 8 (divise a loro volta in 2 tipi, "Taroth" e "Kjarr", queste ultime hanno abilità proprie come critico elementale e status critico) che sono quasi tutte utili e molto buone.

Queste armi vengono generate a caso da 4 livelli di ricompensa: livello bronzo, argento, oro e rosse. Le bronzo possono dare solo armi rarità 6, argento rarità 6 e 7, oro rarità 7 e 8 "Taroth" e rosse rarità 7, 8 "Taroth" e "Kjarr".

Faccio un esempio: finisci l'assedio spaccando le corna mentre la Kulve è infuriata con livello inseguimento 17 (il livello inseguimento aumenta spaccando parti, raggiungendo le varie aree, raccogliendo tracce ecc.) quindi hai diritto a 6 ricompense rosse. A questo punto le vai a valutare e noti che anche se erano rosse non hai trovato nessuna arma "Kjarr". Perché? Perché la % di trovare armi "Kjarr" è abbastanza bassa (non so la % precisa) mentre le armi rarità 7 e "Taroth" hanno % maggiore. 

Questo crea degli episodi imbarazzanti in cui magari fai 10 assedi e su 60 ricompense rosse 10 sono "Kjarr" e di queste 10 ne trovi 3 uguali. 

Le armi "Kjarr" sono 96 (o 95, insomma una cifra simile) ed ogni volta che fai valutare le ricompense rosse è possibile che tu possa trovare doppioni, a volte anche da ricompense dello stesso assedio (raramente ma succede) perché sono generate casualmente tra tutte e 96 le armi.

Quindi tocca farmare a nastro e sperare di trovare quello che si vuole. Queste armi assieme a flussopietre e gioielli sono tutta la randomicità del gioco che può far impazzire di gioia a chi piace e rompere le scatole ad altri.

Comunque la Kulve sarà disponibile fino all'una di questa notte, dopodiché l'evento non ci sarà più per un po' (sicuramente fino all'8 marzo).

Qualcuno mi sa dire una buona build per le gunlance? Vedo gente che sfrutta quasi esclusivamente le shell, altri prediligono i danni fisici... quale è meglio per far danno?

Qualcuno mi sa dire una buona build per le gunlance? Vedo gente che sfrutta quasi esclusivamente le shell, altri prediligono i danni fisici... quale è meglio per far danno?

Nascondi Contenuto

Video che spiega se è meglio fisici o spari e mostra alcuni set da utilizzare. Non gioco gunlance ma seguo questo tizio e fino ad ora ha sempre dato buoni consigli e set.

Come si fa a ripete la prima missione dello zorah ?

Non sono riuscito a rompere tutti i punti magma.

Ogni tot quest/taglie che fai riappare, ci sarà un avviso quando torni ad Astera. Ora non ricordo se appare anche in low rank o solo in high rank.

O cerca, altrimenti, qualcuno che la stia facendo.

Ogni tot quest/taglie che fai riappare, ci sarà un avviso quando torni ad Astera. Ora non ricordo se appare anche in low rank o solo in high rank.
Solo high rank, mi sembra...però potrei sbagliarmi.

L'high rank si sblocca una volta finito il low rank, che rappresenta sì e no la prima metà del gioco in questo caso.
Grazie

Sono appena arrivato altipiani corallini quanto manca più o meno?

Le sfere che ottengo per migliorare le armature è meglio se le conservo per le armature più avanzate?

Grazie

Le sfere che ottengo per migliorare le armature è meglio se le conservo per le armature più avanzate?

Non gioco da un bel po', ma penso tu sia circa a metà del low rank.

Grazie

Sì, ti conviene tenerle per il futuro.

Sei a metà low rank, il vero divertimento inizierà dopo avere superato questa ""lunghissimo tutorial"".

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo cercando delle tracce nella valle putrefatta (alto rango) e mi sono comparse delle tracce di quel mostro che rotola su se stesso (adesso mi sfugge il nome) e la tizia ha detto una frase tipo: " che tracce strane! " Ed inoltre avevano un simbolino viola... Che significa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Stavo cercando delle tracce nella valle putrefatta (alto rango) e mi sono comparse delle tracce di quel mostro che rotola su se stesso (adesso mi sfugge il nome) e la tizia ha detto una frase tipo: " che tracce strane! " Ed inoltre avevano un simbolino viola... Che significa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

E'un mostro Tempered.

Raccogli abbastanza tracce e potrai andare a caccia di queste versioni potenziate: fanno più danni e droppano le decorazioni.

Il Radobaan è Tempered di Livello 1, poi ci sono quelle di seconda fascia (Rathalos Blu per esempio), ed infine i draghi anziani che sono di livello 3. Se collezioni tracce per esempio del Radobaan non è che sblocchi il Radobaan come taglia, ma uno dello stesso livello e quinti ti può scegliere una taglia per un Rathian.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro